PDA

View Full Version : AMSTERDAM(serio)

Rosty
30-11-2007, 07:52
ragazzi a breve andrò ad amsterdam evorrei qvere delle indicazioni da voi se ci siete già stati su quello che cè???
- di bello da vedere
- da comprare
- il cibo
- cosa portarsi
- locali carini

un po di informazioni utili

please evitate le solite battute sio coffeeshop o quartiere a luci rosse che sono scontate

barbapapa84
30-11-2007, 11:45
ragazzi a breve andrò ad amsterdam evorrei qvere delle indicazioni da voi se ci siete già stati su quello che cè???
- di bello da vedere
- da comprare
- il cibo
- cosa portarsi
- locali carini

please evitate le solite battute sio coffeeshop o quartiere a luci rosse che sono scontate

a) il parco centrale, lo zoo, van gogh
b) eh..
c) al centro prova i ristorantini indonesiani, buonissimi!
d) un ombrello per forza :D
e) umma gumma (ex pink floyd), grasshopper, popeye, the doors, de rokerey, picasso, bull dog (ce ne sono tre e mi riferisco all'originale, il primo vicino piazza dam) - secondo me i piu belli

catrin
05-12-2007, 22:01
- di bello da vedere
- da comprare
- il cibo
- cosa portarsi
- locali carini

Non perderti Vermeer (se ti piace l'arte), né il Giardino Botanico. Evita lo zoo (ma sono di parte, perché li ODIO) e il planetario (perché è uno spettacolo per bambini e oltretutto in olandese!
Cammina per i canali e goditi l'atmosfera.
Visita anche il museo della birra (Heineken) e guardati anche gli spot pubblicitari che sono stati trasmessi negli anni (sempre all'interno del museo).
Se hai letto Anna Frank, non puoi perderti la casa dove abitava.
Come rapporto qualità/prezzo sono rimasta tanto delusa dal museo delle cere, invece ho un bellissimo ricordo del Museo Van Loon.
C'è anche il Museo di Van Gogh, è famoso, ma non ci sono andata perché non mi piace quell'artista.

Per quanto riguarda il cibo, loro non hanno cose particolari; per strada trovi delle patate fritte che sembrano famose (ma io non sono una grande estimatrice in generale). Era molto buono il kebab (vegetariano e non) che riempi tu come ti pare! Sbavvv

Infine, per le cose da comprare, ad Amsterdam c'è un carinissimo negozio di streghe, maghette e folletti: si chiama Chimera e si trova vicino piazza Dam. Sono fatti molto bene e costano anche un bel po'...

Beh, divertiti e visita anche le chiese perché ci sono sempre cose belle dal punto di vista artistico!

Rosty
06-12-2007, 09:26
grande spiegazione, adoro il kebab!!!!!!!! a roma li ho provati in ogni parte!!!

si ho letto anna frank, e ci andrò sicuramente, la fabbrica di birra saà la mia prima meta.......

il museo di Van Gogh sarà uno spettacolo nn vdo l'ora di andare ormai faccio il conto alla rovescia.......

quanto tempo fa ci sei stata??

catrin
06-12-2007, 15:04
grande spiegazione, adoro il kebab!!!!!!!! a roma li ho provati in ogni parte!!!

si ho letto anna frank, e ci andrò sicuramente, la fabbrica di birra saà la mia prima meta.......

il museo di Van Gogh sarà uno spettacolo nn vdo l'ora di andare ormai faccio il conto alla rovescia.......

quanto tempo fa ci sei stata??

ci sono andata la scorsa estate, è davvero tra le città più belle che ho visto.
Se ti piace andare in bici e il tempo lo permette, puoi anche approfittarne.

Divertiti!

ps. tra i kebab migliori di Roma, secondo me, c'è quello che fanno a Viale Giulio Cesare! Sbavvvv

j4n4b
16-12-2007, 15:44
Il museo dell'heineken è chiuso per ristrutturazione fino all'estate prossima.

Rosty
17-12-2007, 14:19
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

be allora andro di duff!!!!! ahahhaha

Fradetti
17-12-2007, 16:19
Mi butto sul da comprare:

c'è una libreria chiamata American Book Center sullo Spui (vicino alla Kalverstraat)... se sai l'inglese e ti piace leggere non te la puoi perdere è meravigliosa.

Io ogni volta che passo da Amsterdam un salto ce lo faccio.

Poi c'è il grande centro commerciale De Bijenkorf che è da vedere (soprattutto in periodo natalizio).

Per mangiare la sera in Rembrandtplein c'è il "three sisters" una steak house stile americano. Posto carino e cibo buono. Prezzi abb. cari (ma a Amsterdam son tutti cari i ristoranti).