View Full Version : Aggiornamenti per i top di gamma di Canon e Nikon
Redazione di Hardware Upg
30-11-2007, 07:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/aggiornamenti-per-i-top-di-gamma-di-canon-e-nikon_23441.html
Canon e Nikon rilasciano aggiornamenti per le proprie fotocamere reflex più rappresentative
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vince 15
30-11-2007, 08:14
Si, ma quando esce sta D300? Spero in questi giorni... novembre è finito!
La D300 è già disponibile, diversi miei amici ce l'hanno già in mano... beati loro :D
Mietzsche
30-11-2007, 08:20
Quello di Nikon non è un Aggiornamento! Nikon ha semplicemente rilasciato dei Preset aggiuntivi che simulano la resa della D2x, visto che sia la D300 che la D3 possono caricare da CompactFlash i preset con le impostazioni immagine (Luminosità,Contrasto,Saturazione,Nitidezza) salvati sulle stesse macchine.
Vince 15
30-11-2007, 08:24
La D300 è già disponibile, diversi miei amici ce l'hanno già in mano... beati loro :D
Si, è apparso il primo negozio in cui è disponibile... ma è apparso ieri.. o oggi. :D
Beh, allora.. piatto ricco mi ci ficco!
I fortunatissimi :D l'avevano due giorni fa, i mediofortunati ieri
Haran Banjo
30-11-2007, 09:58
Che meraviglia l'obiettivo della D3 nella foto.
azzzz che brutte!
1) non mi sembrano brutte, anzi...
2) a certi livelli quella caratteristica non interessa
3) quali sono per te le macchine "belle"?
beh, trovo belle tutte le reflex che ci sono in giro, non amo queste perchè si sviluppano in altezza ( obiettivamente la gobbetta sul basso potrebbe anche essere anatomica ma fa cagher!)
poi, è un giudizio soggettivo
dimenticavo di concordare che ad alti livelli, come in ogni cosa, l'aspetto perde significato... vedesi mercati di camere hd o di strumentazione molto particolare...
non c'è dubbio che in questi casi conta molto di più l'aspetto funzionale che l'aspetto visivo!
Ramolaccio
30-11-2007, 13:33
Il fatto che si sviluppino in altezza invece è di una praticità incredibile. Io sul lavoro utilizzo la Nikon D2x e di mia personale ho la canon 30D + portabatterie/impugnatura.
E' di una praticità incredibile quando si usa la macchina in verticale (portrait) anzichè in orizzontale (landscape). Si può fare a meno, certo... ma una volta provato non torni più indietro.
clax9000
30-11-2007, 18:11
Il fatto che si sviluppino in altezza invece è di una praticità incredibile. Io sul lavoro utilizzo la Nikon D2x e di mia personale ho la canon 30D + portabatterie/impugnatura.
E' di una praticità incredibile quando si usa la macchina in verticale (portrait) anzichè in orizzontale (landscape). Si può fare a meno, certo... ma una volta provato non torni più indietro.
Ti quoto alla grande. La sagomatura per l'impugnatura verticale è troppo comoda e diventa praticamente indispensabile quando inizi ad attaccare al corpo macchina obbietivi "consistenti" in termini di peso. Inoltre quei 3 cm in piu risultano molto comodi, perlomeno per me che ho le dita abbastanza lunghe, per afferrare bene in posizione orizzontale, anche con il mignolo e l'anulare.
mmorselli
02-12-2007, 23:45
Però mi domando... A che serve sbattersi per aggiungere dei preset con dei profili colore ad una macchina così ? Non mi vorrete fare credere che qualcuno la compra per usarla in Jpeg e non in Raw ?
Veramente si e pure tanta gente, che lavora di fretta e in 2 minuti deve mandare foto in redazione
Io non ho le mani grosse e mi sono sempre trovato bene con le reflex non enormi. In più viaggio spesso in aereo per cui tutto ciò che è di dimensioni ridotte è meglio. Se la Nikon farà un'altra macchina con il sensore a pieno formato ma senza il battery grip sarei lieto di prenderla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.