goonico
30-11-2007, 07:10
ciao a tutti,
ho da poco un panasonic cf-m34
tale portatile praticamente non permette alcun tipo di boot esterno se non dal suo floppy originario che io non ho
altreì il suo hd ha tre partizioni
c: su cui è installato il dos (spazio dedicato 400 Mb)
d: su cui è installato win2000 (spazio dedicato 6,7 Gb di cui 5 liberi)
e: su cui appoggio i dati (spazio dedicato 3,7 Gb di cui 2 liberi)
ho provato ad installare ubuntu partendo da wubi
ma appena avviato esce il messaggio "Non c'è abbastanza spazio lbero. Sono richiesti almeno 4Gb" credo perchè cerca di installare il tutto su c: che è 500 Mb
come posso fare per far capire a wubi di installare il tutto su d: anche in considerazione che non posso cambiare le lettere ai lettori e la partizioni c: con il dos mi è indispensabile per far ripartire nuovamente s.o. windows da hd ?
ciao e grazie e tutti
ho da poco un panasonic cf-m34
tale portatile praticamente non permette alcun tipo di boot esterno se non dal suo floppy originario che io non ho
altreì il suo hd ha tre partizioni
c: su cui è installato il dos (spazio dedicato 400 Mb)
d: su cui è installato win2000 (spazio dedicato 6,7 Gb di cui 5 liberi)
e: su cui appoggio i dati (spazio dedicato 3,7 Gb di cui 2 liberi)
ho provato ad installare ubuntu partendo da wubi
ma appena avviato esce il messaggio "Non c'è abbastanza spazio lbero. Sono richiesti almeno 4Gb" credo perchè cerca di installare il tutto su c: che è 500 Mb
come posso fare per far capire a wubi di installare il tutto su d: anche in considerazione che non posso cambiare le lettere ai lettori e la partizioni c: con il dos mi è indispensabile per far ripartire nuovamente s.o. windows da hd ?
ciao e grazie e tutti