PDA

View Full Version : Masterizzare .toast su win

Alexhat
30-11-2007, 01:48
Sul macbook purtroppo ho il combo e devo masterizzare un file .toast, come posso fare?

Grazie :)

dade986
30-11-2007, 10:05
il combo può masterizzare!

se il file .toast è un cd puoi masterizzarlo con il programma toast

se invece è un dvd devi ricorrere ad un masterizzatore dvd...se lo hai su win, avevo letto tempo fà che per masterizzare un file .toast con nero bastava cambiargli l'estensione da .toast a .nrg o .iso.....siccome non ne sono sicuro però fatti una copia del file prima di provare a cambiare estensione ;)

M@n
30-11-2007, 10:12
Sul macbook purtroppo ho il combo e devo masterizzare un file .toast, come posso fare?

Grazie :)

con Toast:O

Alexhat
30-11-2007, 11:27
Eh, ma devo farlo su win perchè è un dvd e il combo i dvd non li masterizza.

malag
30-11-2007, 11:31
rinominalo in iso e poi masterizzalo tranquillamente da windows. Non mi pare ci siano problemi (correggetemi se sbaglio!)

ciao :)

SerPRN
30-11-2007, 11:34
E se non funziona, con Toast lo salvi in .ISO.

Alexhat
30-11-2007, 12:15
Esatto, avevo pensato a questa possibilità: passare il file sul mac, convertirlo in .iso con toast (sempre che si possa), poi ripassarlo su win e masterizzarlo con nero.

nandox80
30-11-2007, 12:19
Esatto, avevo pensato a questa possibilità: passare il file sul mac, convertirlo in .iso con toast (sempre che si possa), poi ripassarlo su win e masterizzarlo con nero.

ecco bravo....fammi sapere come si fa, se ci riesci, a creare un'immagine ISO, con Toast, di un programma contenuto su un CD, e a salvarla sul desktop. grazie

Alexhat
04-12-2007, 13:30
Dunque, ho provato a rinominarlo in .iso e masterizzarlo con nero e non va: il mb lo sputa fuori.

Inoltre non sono riuscito a convertirlo in iso con toast...che faccio? :stordita:

Raffaele
06-01-2008, 17:30
ci sei riuscito poi?

io di solito uso un master dvd ext su usb2!

Alexhat
08-01-2008, 15:05
No, ho lasciato perdere, non era poi così importante ;)

Mi sa che anch'io comprerò un masterizzatore dvd esterno, per le poche volte che mi serve.

Raffaele
08-01-2008, 15:44
capito, altrimenti nessuno sà che impostazioni usare su nero?

caricare l'immagine come HFS e basta???

nandox80
08-01-2008, 15:54
capito, altrimenti nessuno sà che impostazioni usare su nero?

caricare l'immagine come HFS e basta???

scusa mi sono perso il discorso....cosa devi fare?

Raffaele
08-01-2008, 15:59
obbiettivo : masterizzare un file *.toast da 5,5gb con nero sul pc

perchè sul mio powerbook, toast vuole 5,5 gb liberi sulla partizione dove c'è Leopard, ma lì non ho abbastanza spazio :( anche se nelle altre partizioni ho 20gb liberi....

nandox80
08-01-2008, 16:01
obbiettivo : masterizzare un file *.toast da 5,5gb con nero sul pc

perchè sul mio powerbook, toast vuole 5,5 gb liberi sulla partizione dove c'è Leopard, ma lì non ho abbastanza spazio :( anche se nelle altre partizioni ho 20gb liberi....

te lo chiedevo perchè ho letto del DVD esterno e non capivo a cosa potesse servire....beh comunque sia non puoi spostare dati su un'altra partizione, anche se non ce li leggi, in modo da liberarti lo spazio necessario? è la soluzione piu semplice....

Raffaele
08-01-2008, 16:03
te lo chiedevo perchè ho letto del DVD esterno e non capivo a cosa potesse servire....beh comunque sia non puoi spostare dati su un'altra partizione, anche se non ce li leggi, in modo da liberarti lo spazio necessario? è la soluzione piu semplice....

l'immagine *.toast è già sulla partizione con 20gb liberi...

è sul disco di Leopard che non ce l'ho lo spazio, la partizione è di 7gb e solo 2gb sono liberi...

nandox80
08-01-2008, 16:05
l'immagine *.toast è già sulla partizione con 20gb liberi...

è sul disco di Leopard che non ce l'ho lo spazio, la partizione è di 7gb e solo 2gb sono liberi...

aa immagino che allora hai dedicato poco spazio a Leopard e di piu a win? mmmm...:D ahi ahi ahi...dai ora ci penso e vedo se mi viene qualcosa..

Giangippoli
18-02-2008, 11:25
riprendiamo sta discussione la domanda identica come si fa masterizzare il toast su win

grazie

Caos23
22-02-2008, 14:33
In rete ho trovato una soluzione. I software necessari sono daemon tool e isobuster.
Ecco come fare:

Montare l'immagine con daemon tool.
Aprire isobuster e selezionare la radice del dvd nell'unità virtuale.
Con il tasto destro andare su estrai dvd - estrai in modalità dati utente.
Rinominare l'immagine creata .tao in .iso e masterizzare.

Testato con un file .toast :)

sirus
22-02-2008, 14:56
Piuttosto, quando fate le immagino di un CD/DVD utilizzate Utility Disco e create delle immagini *.cdr (che poi possono essere rinominati in *.iso senza problemi), oppure in alternativa potete utilizzare il comando dd da Terminale.

diskutil unmountDisk /dev/disk1
dd if=/dev/disk1 of=file.iso bs=2048
hdid file.iso

l'ultimo comando serve solo per testare l'immagine *.iso ma potete farlo semplicemente montando il file attraverso il Finder. ;)

NB: /dev/disk1 è il device node associato al mio masterizzatore DVD, se avete più di un disco nel Mac potrebbe cambiare il nome (esempio, se avete 2 dischi ed il masterizzatore sarebbe /dev/disk2).

M@n
22-02-2008, 15:03
Piuttosto, quando fate le immagino di un CD/DVD utilizzate Utility Disco e create delle immagini *.cdr (che poi possono essere rinominati in *.iso senza problemi), oppure in alternativa potete utilizzare il comando dd da Terminale.

diskutil unmountDisk /dev/disk1
dd if=/dev/disk1 of=file.iso bs=2048
hdid file.iso

l'ultimo comando serve solo per testare l'immagine *.iso ma potete farlo semplicemente montando il file attraverso il Finder. ;)

NB: /dev/disk1 è il device node associato al mio masterizzatore DVD, se avete più di un disco nel Mac potrebbe cambiare il nome (esempio, se avete 2 dischi ed il masterizzatore sarebbe /dev/disk2).

Ehmm come si fa?? :stordita:

sirus
22-02-2008, 15:07
Apri Utility Disco, selezioni il CD/DVD tra le periferiche, selezioni New Image (immagino Nuova Immagine nella versione Italiana di Mac OS X), scegli il nome del file e come formato immagine DVD/CD Master.
In questo modo otterrai un file *.cdr.

M@n
22-02-2008, 15:19
Apri Utility Disco, selezioni il CD/DVD tra le periferiche, selezioni New Image (immagino Nuova Immagine nella versione Italiana di Mac OS X), scegli il nome del file e come formato immagine DVD/CD Master.
In questo modo otterrai un file *.cdr.

grazie :)