View Full Version : Epson R800/R1800 e inchiostri compatibili
Possiedo da un paio di anni una fantastica Epson R800 per la stampa delle mie foto, che probabilmente presto cambierò con una R1800(o con la nuova R1900) per passare al formato A3. L'unico problema di questa stampante sono gli altissimi costi di esecizio visto che un set completo di cartuccie costa la bellezza di 120€ e fra l'altro mi dura davvero poco.
Così ultimamemte ho provato ad acquistare su ebay delle cartuccie compatibili ma purtroppo i risultati ottenuti con queste sono stati parecchio inferiori a quelle che ottenevo con le cartuccie originali. Che voi sappiate esistono inchiostri compatibili in grado di non far rimpiangere, sia come qualità che come durata nel tempo, gli Ultrachrome della Epson? Spero possiate darmi qualche consiglio sulla base delle vostre personali esperienze
http://www.refill.it/Prodotti.aspx?IDPrn=2467&IDMar=&IDCat=245&IDSub=&IDPro=&Tab=1&Pag=0
non so il risultato, dovresti provarli, penso sia l'unico modo
Possibile che nessuno abbia esperienze dirette?
io ho avuto la R800 e ho tuttora la r1800 con il ris, e purtroppo ti devo dire che non c'è molta soluzione, anche io ho fatto tutte le possibili prove tra le varie marche di inchiostri compatibili e carte, ma alla fine purtroppo bisogna fare un compromesso tra il costo e la qualità, con i compatibili, per me sono quelli che ti ha gia citato skuama, oppure quelli cartucciacanta, sono simili, come colori sono molto simili agli originali, ma come durata non c'è paragone, quelli originali durano mooolto di piu.
io ho avuto la R800 e ho tuttora la r1800 con il ris, e purtroppo ti devo dire che non c'è molta soluzione, anche io ho fatto tutte le possibili prove tra le varie marche di inchiostri compatibili e carte, ma alla fine purtroppo bisogna fare un compromesso tra il costo e la qualità, con i compatibili, per me sono quelli che ti ha gia citato skuama, oppure quelli cartucciacanta, sono simili, come colori sono molto simili agli originali, ma come durata non c'è paragone, quelli originali durano mooolto di piu.
Come immaginavo... tuttavia credo (o spero) che in giro ci siano inchiostri migliori dei refill e simili, che magari si rivolgono ad appasionati di fotografia piuttosto esigenti, il problema sta nel trovarli...
Come immaginavo... tuttavia credo (o spero) che in giro ci siano inchiostri migliori dei refill e simili, che magari si rivolgono ad appasionati di fotografia piuttosto esigenti, il problema sta nel trovarli...
ci sono degli inkiostri migliori ma non per la r1800, ma per stampanti piu professionali, solo che alla fine a conti fatti costano come quelli originali.
[QUOTE=terrys3;19885316]Possiedo da un paio di anni una fantastica Epson R800 per la stampa delle mie foto, che probabilmente presto cambierò con una R1800(o con la nuova R1900) per passare al formato A3. L'unico problema di questa stampante sono gli altissimi costi di esecizio visto che un set completo di cartuccie costa la bellezza di 120€ e fra l'altro mi dura davvero poco.
Ho usato per sei mesi una EPSON R800. Ho acquistato da refill 8 cartucce ricaricabili e 120 cc di inchiostro pigmentato molto somigliante all'originale.
L'unica differenza era che guardando le foto in controluce, si vedevano i colori in negativo. La durata dei colori anche esposti al sole era eccezionale.
E allora, tutto bene? NOO. Non so se succede anche a te, ma le testine di stampa erano spesso intasate, e quando succedeva le stampe avevano delle righe trasversali. L'ho scambiata con una r220. E sono stato contento finché non l'ho esaurita, resettata e venduta per 60 euro. La refill ha messo in commercio dei colori per R800 e R1800 non pigmentati e dicono che vanno bene anche quelli e costano meno. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.