PDA

View Full Version : Macbook morto dopo qlc ora

Ryltar
30-11-2007, 01:10
Allora, martedì ho comprato il macbook che vedete in firma.

Le operazioni che ho fatto in quelle tre ore di vita sono state queste:

- Attaccata l'alimentazione
- Acceso e configurato l'account
- Aggiornamento software
- Installato stuffit expander
- Usato mail per scaricare la posta dai miei due account di gmail.

Insomma, faccio l'aggiornamento, smanetto un po' con le preferenze di sistema, cambio lo sfondo del desktop etc, le solite cazzatine che si fanno con la macchina nuova ma nulla di che.

Succede questo: il primo account di posta me lo scarica senza problemi, al secondo, dopo una decina di messaggi si freezza.
Spengo, riprovo ad accendere ma non parte più. Vado in negozio il giorno dopo (rivenditore apple), dove fanno qlc prova, parlottano fra di loro e mi dicono che la scheda logica è andata e che il problema accade quando si fa l'aggiornamento del firmware e non si tiene attaccata l'alimentazione.

Come premesso, l'alimentazione è stata la prima cosa che ho fatto e non l'ho mai staccata anche perchè è morto prima che finisse il ciclo di ricarica. Martedì me ne danno uno nuovo, però mi è sembrato che mi prendessero per bugiardo quando gli ho detto che io avevo l'alimentazione attaccata.

Ho sbagliato qlc io? La macchina era effettivamente difettosa?
Ho un po' di timore ad usare ancora mail quando mi arriva :stordita: ma trovo assurdo che abbia potuto distruggermi la scheda logica, probabilmente aveva già problemi di suo...
In ogni caso lo aggiorno li in negozio, così nella malaugurata ipotesi che riaccada almeno c'erano.

Edit: scusate, mi sono accorto che ho postato per sbaglio in software al posto di hardware -_-'

outlaw16
30-11-2007, 17:10
secondo me non hai fatto niente di sbagliato, anche se io all'inzio l'allimentatore non l'ho attaccato e l'ho fatto quasi scaricare ma il problema non pens sia assolutamente quello ma solo il fatto che il tuo macbook era difettoso, poi loro possono dire quello che vogliono, almeno te ne danno uno nuovo!:cool:

Ryltar
30-11-2007, 17:50
Alla fine oggi me ne hanno ridato uno nuovo, non ho dovuto aspettare fino a martedì.
In ogni caso l'ho fatto aggiornare in negozio per evitare problemi ;)

Per il momento funziona bene.

Lanfi
30-11-2007, 17:59
Certo che problemi come questo fanno un pò riflettere:doh: ....fortuna che l'assistenza apple non fa storie.

rc211v
30-11-2007, 18:53
Certo che problemi come questo fanno un pò riflettere:doh: ....fortuna che l'assistenza apple non fa storie.

e ci mancherebbe, entro tot gg puoi anche restituirlo perche non ti piace
;)

Lanfi
30-11-2007, 19:11
e ci mancherebbe, entro tot gg puoi anche restituirlo perche non ti piace
;)

Uhm....questo però se compri online...Ryltar ha comprato in un negozio fisico da quel che ho capito.

lollo_rock
30-11-2007, 19:14
Uhm....questo però se compri online...Ryltar ha comprato in un negozio fisico da quel che ho capito.

allora: se compri online hai il diritto di recesso, se vai e te lo prendi tu, fisicamente, no

rc211v
30-11-2007, 19:28
allora: se compri online hai il diritto di recesso, se vai e te lo prendi tu, fisicamente, no

ok ma se e' morto entro tot giorni te ne devono dare uno nuovo cmq
;)

innominato5090
30-11-2007, 19:28

:eek: lollo mica mi ero accorto eri tu! perche cambio avatar?

lollo_rock
30-11-2007, 19:30
:eek: lollo mica mi ero accorto eri tu! perche cambio avatar?

un pò perchè mi andava e un pò per far contento nandox80 :D

ok ma se e' morto entro tot giorni te ne devono dare uno nuovo cmq

quello è scontato;)