View Full Version : la Motherboard nn va...
alessandro86
29-11-2007, 23:52
Salve a tutti ho un problema da sottoporre alla vostra attenzione sperò possiate aiutarmi; mio zio è passato ad un portatile ed mi ha dato il suo vecchio pc mi ha detto che non si accendeva più, gli ho dato un' occhiata, monta una sc. madre ASUS P4S800D con Socket 478 la cpu è un Pentium 4 HT 3200 Ghz due bachi di ram da 512 MB ddr della Kingston, ho provato a sostituire l'alimentatore e il pc si è avviato però mi dice che i dischi sata non sono stati trovati e dopo poco il pc si spegne, riesco ad entrare nel bios e disabilito i dischi sata ora quando il pc si avvia mi carica tutto però mi dice che l'overclook è troppo elevato allora sempre dal bios vado a ricaricare le ipostazioni iniziali disattivo smxe i sata ora il pc si avvia tranquillamente il bios mi da il bip ok però come appare la schermata che carica windows il pc si spegne....:muro: .HELP cosa può essere??le ventole sn ok ho anche rimosso tt la polvere dai dissipatori......se riesco a rimetterlo in set mi farebbe comodo visto che il mio è un po + lento...
Spero possiate aiutarmi grazie a tutti...:help:
`ShOk3R`
30-11-2007, 00:22
il caricamento del sistema operativo, è l'operazione in cui l'intero computer richiede più corrente.
controllerei l'alimentatore in primis sostituendolo con uno più potente.
da schermata blu ? si spegne di colpo? si riavvia??
alessandro86
30-11-2007, 00:32
no nn mi da nessuna schermata blu si spegne di colpo quando appare il logo win xp e la barra blu cmq l'alimentaore che cera monato prima e che è guasto era un 450 Watt io xò ho un 300 Watt dici che devo provare kn uno + potente???maa secondo te può essere che qualke sensore sia partito e come si riscalda si spegne???xkè se entro nel bios e non faccio nessuna operazione dopo qualke minuto s spegne....
`ShOk3R`
30-11-2007, 00:38
può anche essere a questo punto la scheda madre. anzi , quasi sicuramente è lei .
il processore è difficilissimo che abbia il sensore guasto, e cmq nn impiega 30 secondi a scaldare,ma qualcosina in +
alessandro86
30-11-2007, 00:45
cosa mi consigli di fare allora???provare con un'alimetatore + grande sia inutile e il sensore s può riparare???dici che quando se bruciat l'alimentatore ha danneggiat la sc. madre??xò parte tranq nn sembra.....mmmmmmmmm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.