View Full Version : Benigni......
robynove82
29-11-2007, 23:29
Chi ha visto la trasmissione su raiuno?
A parte il fatto che certe volte si mangia un po' le parole e a tratti è un po' volgare per essere in prima serata, ha fatto un bello spettacolo, mi è piaciuto molto. Ha parlato a diritto senza interruzioni pubblicitarie per penso 2 ore, l'ho visto in formissima..
Stasera Annozero,domani Benigni.
tecnologico
30-11-2007, 06:51
volgare per stare in prima serata? ma allora tutto il resto che è?
Sinceramente dopo un 3/4 d'ora a cominciato ad annoiarmi,ed ho girato su annozero.
RiccardoS
30-11-2007, 07:38
Spettacolo.
ma c'è già una discussione nella sezione corretta.
Benigni ha dimostrato di aver capito come assaporare il senso profondo della vita, ed ha cercato di spiegarcelo, credo nel miglior modo possibile.
danny2005
30-11-2007, 08:07
Stasera Annozero,domani Benigni.
AdoVo Beatrice BoVVomeo.....
Mi piace tutta....:D
RiccardoS
30-11-2007, 08:08
Sinceramente dopo un 3/4 d'ora a cominciato ad annoiarmi,ed ho girato su annozero.
con tutto il rispetto per le sacrosante verità sulle quali ha scherzato nella prima parte, ti sei perso la parte migliore, imho. La spiegazione dell'Opera è stata davvero interessante.
con tutto il rispetto per le sacrosante verità sulle quali ha scherzato nella prima parte, ti sei perso la parte migliore, imho. La spiegazione dell'Opera è stata davvero interessante.
DI solito mi piace molto, ieri ero molto stanco e facevo fatica a tenere alto il livello d'attenzione. Non escludo di rivederlo in condizioni fisiche migliori.
RiccardoS
30-11-2007, 08:21
DI solito mi piace molto, ieri ero molto stanco e facevo fatica a tenere alto il livello d'attenzione. Non escludo di rivederlo in condizioni fisiche migliori.
;)
ne vale sicuramente la pena. pure io non l'ho visto fino in fondo, ho registrato l'ultima parte.
come ho già scritto di la....
Anche se non condivido il pensiero politico di Benigni...lo reputo un attore superbo e un "oratore" superiore a tutti i vivi, altro che quel fo...:rolleyes:
stasera è stata una serata suprema, magica...m'ha fatto venire voglia di prendere in mano un libro, un poema, che detestoo:asd: :asd::read:
;)
ne vale sicuramente la pena. pure io non l'ho visto fino in fondo, ho registrato l'ultima parte.
Che è stata la parte migliore...
Ha fatto uno spettacolo in crescendo, in tutto e per tutto.
Partendo dalle battute scherzose che tutti si aspettano su politici e attualità, quasi da persona da bar, è passato a lodare l'italia e gli italiani per poi trionfare nella spiegazione dell'opera e nella recita a memoria di tutto il quinto canto.
Fantastico, riesce a fare uno spettacolo che dalle risate iniziali ti porta fin quasi alla commozione della recita.
Aggiungo: alla fine dello spettacolo sono rimasto quasi attonito ripensando alla prima parte e di quanta tristezza fanno i fatti e le persone di attualita (non solo politici) in confronto agli alti contenuti che dante (in questo caso tramite l'interpretazione di benigni) riesce ad esprimere.
RiccardoS
30-11-2007, 09:00
;)
Che è stata la parte migliore...
:read:
:D
purtroppo dovevo andare a nanna sennò oggi mi ritrovavo più rincojonito der solito! :D cmq l'ho registrato e oggi finisco di vederlo. ;)
radiovoice
30-11-2007, 09:13
Assolutamente fenomenale!
Un genio.
FabioGreggio
30-11-2007, 09:21
come ho già scritto di la....
Anche se non condivido il pensiero politico di Benigni...lo reputo un attore superbo e un "oratore" superiore a tutti i vivi, altro che quel fo...:rolleyes:
stasera è stata una serata suprema, magica...m'ha fatto venire voglia di prendere in mano un libro, un poema, che detestoo:asd: :asd::read:
Benigni è geniale perchè è semplice.
Fo è geniale perchè è semplice.
Ah se la destra avesse solo un quarto di uno dei due...
fg
Benigni è geniale perchè è semplice.
Fo è geniale perchè è semplice.
Ah se la destra avesse solo un quarto di uno dei due...
fg
sempre e solo in politica tu eh:rolleyes:
Benigni ieri si è mostrato superiore a fo di almeno 300 volte!!! fo:rolleyes:
FabioGreggio
30-11-2007, 09:32
sempre e solo in politica tu eh:rolleyes:
Benigni ieri si è mostrato superiore a fo di almeno 300 volte!!! fo:rolleyes:
Per questo a Fo hanno dato il Nobel....:D
fg
"BENIGNI RAPPRESENTA UN USO CRIMINOSO DELLA TV DI STATO!"
Comunicato stampa a cura della dott.ssa DeboraH Bergamin per conto del Cav. S.Berlusconi.
LuVi
Per questo a Fo hanno dato il Nobel....:D
fg
mah...:rolleyes:
fo...che è distante anni luce dalle opere di Eduardo De Filippo...lui si che avrebbe meritato, non 1, ma almeno 3 nobel:read:
non fo:rolleyes:
fo...che è distante anni luce dalle opere di Eduardo De Filippo...lui si che avrebbe meritato, non 1, ma almeno 3 nobel:read:
Peccato che all'estero non guardino le preferenze politiche di una persona prima di giudicarlo, professionalmente parlando ;) Fine OT.
Peccato che all'estero non guardino le preferenze politiche di una persona prima di giudicarlo, professionalmente parlando ;) Fine OT.
ahhaha...informarsi prima di parlare...please!!!
vatti a vedere e con chi era schierato il maestro Eduardo ;););):rolleyes: :rolleyes:
radiovoice
30-11-2007, 10:10
"BENIGNI RAPPRESENTA UN USO CRIMINOSO DELLA TV DI STATO!"
Comunicato stampa a cura della dott.ssa DeboraH Bergamin per conto del Cav. S.Berlusconi.
LuVi
piji per il culo vero? :D
ahhaha...informarsi prima di parlare...please!!!
vatti a vedere e con chi era schierato il maestro Eduardo ;););):rolleyes: :rolleyes:
Mica parlavo di Eduardo ;) ma di Fo... vatti a vedere come è considerato all'estero... manco sapranno da che parte sta politicamente :rolleyes:
Mica parlavo di Eduardo ;) ma di Fo... vatti a vedere come è considerato all'estero... manco sapranno da che parte sta politicamente :rolleyes:
si ok, ma ciò non cambia lo spessore di Eduardo...se fo è solo più conosciuto nel mondo, non è grazie alle sue opere, di livello molto inferiore a quelli di Eduardo, ma solo grazie ai mezzi di comunicazioni più moderni che favoriscono uno spandersi delle cose in modo più facile che negli anni 30-40
momo-racing
30-11-2007, 10:32
ma è vero che farà altre 13 puntate con altri 13 canti entro natale? e quando le farà, parlava di seconda serata ma non ha detto quando.
spero che lo mandino a mezzanotte e che faccia costantemente il doppio d'ascolto dell'isola dei famosi e di C'è posta per te in modo che si rendano conto di cosa piace davvero alla gente, ma questo rimarrà soltanto un sogno.
fsdfdsddijsdfsdfo
30-11-2007, 10:34
si ok, ma ciò non cambia lo spessore di Eduardo...se fo è solo più conosciuto nel mondo, non è grazie alle sue opere, di livello molto inferiore a quelli di Eduardo, ma solo grazie ai mezzi di comunicazioni più moderni che favoriscono uno spandersi delle cose in modo più facile che negli anni 30-40
agggiungi un secondo me sennò passi per un presuntuoso.
Che tra l'altro alle opere di fo non hai mai buttato neanche un occhio.
Che tra l'altro alle opere di fo non hai mai buttato neanche un occhio.
eh chi te lo assicura???:rolleyes: :rolleyes:
Ma io non li ho mai paragonati... ho solo detto che parlare di Fo come un cretino vuol dire essere faziosi in una maniera incredibile. Se uno è bravo, non me ne frega nulla da che parte vota.
Ma io non li ho mai paragonati... ho solo detto che parlare di Fo come un cretino vuol dire essere faziosi in una maniera incredibile. Se uno è bravo, non me ne frega nulla da che parte vota.
e chi sta giudicando fo su chi vota???
io sto parlando di bravura!!!;)
:.Blizzard.:
30-11-2007, 12:03
Quali opere hai letto di Fo? Cosa non ti è piaciuto?
Quali opere hai letto di Fo? Cosa non ti è piaciuto?
Marino libero, Marino è innocente; Morte accidentale di un anarchico; La signora è da buttare ...e mi fan cagar:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
poi non ce l'ho fatta più:help:
FabioGreggio
30-11-2007, 12:10
Lontano può essere.
Dario Fo è l'autore di teatro italiano più rappresentato nel mondo.
Effettivamente qualche differenza c'è.
fg
Lontano può essere.
Dario Fo è l'autore di teatro italiano più rappresentato nel mondo.
Effettivamente qualche differenza c'è.
fg
certo...differenze di comunicazione mondiale più favorevoli degli anni 30-40 ;)
robynove82
30-11-2007, 12:13
ma è vero che farà altre 13 puntate con altri 13 canti entro natale? e quando le farà, parlava di seconda serata ma non ha detto quando.
spero che lo mandino a mezzanotte e che faccia costantemente il doppio d'ascolto dell'isola dei famosi e di C'è posta per te in modo che si rendano conto di cosa piace davvero alla gente, ma questo rimarrà soltanto un sogno.
La vedo dura se iniziasse a mezzanotte... finirebbe verso le 2. Molto meglio se iniziasse alle 10,30-11.
La vedo dura se iniziasse a mezzanotte... finirebbe verso le 2. Molto meglio se iniziasse alle 10,30-11.
ma oramai, con l'andazzo di far surare i "giochi" fino alle 21.30 cosa ti aspetti:muro:
una volta i film iniziavano alle 20.30...massimo 20.40.
ora bisogna aspettar le 21.30 - 21.40!!!
che schifo!!!
FabioGreggio
30-11-2007, 12:16
certo...differenze di comunicazione mondiale più favorevoli degli anni 30-40 ;)
:mc: :mc::mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
fg
:mc: :mc::mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
fg
non sai come rispondere vero???
il tuo amichetto è stato solo fortunato!:rolleyes:
che poi, grazie alle sue amizie politiche, ha avuto anche più successi e pubblicità!!!:rolleyes:
mah...lasciam stare ste cose va...parliam di Benigni che è molto meglio!
ma oramai, con l'andazzo di far surare i "giochi" fino alle 21.30 cosa ti aspetti:muro:
una volta i film iniziavano alle 20.30...massimo 20.40.
ora bisogna aspettar le 21.30 - 21.40!!!
che schifo!!!
C'e' stato un periodo ( primi anni 90 credo ) che i film ( o le trasmissioni in prima serata ) iniziavano sempre alle 20:25 ...
mi chiedo sempre " ma perche' proprio 20:25 e non 20:30 ? "
cpa[z[a
C'e' stato un periodo ( primi anni 90 credo ) che i film ( o le trasmissioni in prima serata ) iniziavano sempre alle 20:25 ...
mi chiedo sempre " ma perche' proprio 20:25 e non 20:30 ? "
cpa[z[a
ah bohhhhhhhh...eheh...forse poi si riprendevano quei 5 minuti cn un pò di pubblicità...
FabioGreggio
30-11-2007, 12:23
non sai come rispondere vero???
il tuo amichetto è stato solo fortunato!:rolleyes:
che poi, grazie alle sue amizie politiche, ha avuto anche più successi e pubblicità!!!:rolleyes:
mah...lasciam stare ste cose va...parliam di Benigni che è molto meglio!
No, è che hai detto una cosa talmente inesistente che uno non sa davvero come rispondere.
Il fatto che Dario sia così famoso nel mondo, non ti crea nemmeno il sospetto che lo sia perchè è autore valido, ma solo perchè ci sono i mass media.
Ma per piacere.
Allora come spiegare il successo di Omero o Cicerone?
Discutere con te è solo una gara di battute contingenti.
All'atto pratico riusciresti a negare perfino l'esistenza della luna pur di avere ragione, ed è per questo che poi uno o ti ignora o getta la spugna.
Riguardo alle amicizie politiche, Dario è stato abbandonato sia da RC sia dai DS al momento della sua candidatura a Sindaco di Milano, quindi come vedi le amicizie presunte non servono a nulla.
Tanto più che i media tirano più da un'altra parte caso mai.
fg
Fradetti
30-11-2007, 12:24
se qualcuno sa come procurarselo in digitale mi faccia un PVT che qui Raiuno non si becca :O (e Dante non sanno manco chi sia)
Salvatore Quasimodo , poeta e premio nobel 1959 senza internet , tele a colori , ipod e p2p !
:O
Clapzpaza
No, è che hai detto una cosa talmente inesistente che uno non sa davvero come rispondere.
Il fatto che Dario sia così famoso nel mondo, non ti crea nemmeno il sospetto che lo sia perchè è autore valido, ma solo perchè ci sono i mass media.
Ma per piacere.
Allora come spiegare il successo di Omero o Cicerone?
Discutere con te è solo una gara di battute contingenti.
All'atto pratico riusciresti a negare perfino l'esistenza della luna pur di avere ragione, ed è per questo che poi uno o ti ignora o getta la spugna.
Riguardo alle amicizie politiche, Dario è stato abbandonato suia da RC sia dai DS al momento della sua candidatura a Sindaco di Milano, quindi come vedi le amicizie presunte non servono a nulla.
ma sai...io ho ascoltato qualche volta fo in tv...mentre recitava...ed ha un carismo molto persuoasivo...ti cattura...ma poi...mi scade in certe cose...certe opere...in certi discorsi...in certi operati...e quindi ti scade come autore.
poi, fo non mi ha mai fatto ridere, o piangere...mentre Benigni e Eduardo si...
una volta su raitre, hanno fatto vedere fo che parlava di san francesco...per un pò l'ho vista...ma poi ho chiuso...ieri per due ore non ho staccato gli occhi dalla tiiiiiiiivi
FabioGreggio
30-11-2007, 12:34
ma sai...io ho ascoltato qualche volta fo in tv...mentre recitava...ed ha un carismo molto persuoasivo...ti cattura...ma poi...mi scade in certe cose...certe opere...in certi discorsi...in certi operati...e quindi ti scade come autore.
poi, fo non mi ha mai fatto ridere, o piangere...mentre Benigni e Eduardo si...
una volta su raitre, hanno fatto vedere fo che parlava di san francesco...per un pò l'ho vista...ma poi ho chiuso...ieri per due ore non ho staccato gli occhi dalla tiiiiiiiivi
Beh, che Fo non ti faccia ridere è singolare.
La maggioranza ha un'altra opinione.
Una volta in Gran Bretagna ha tirato giù un teatro con il suo grammelot inglese.
Lo stesso grammelot in Francia ha sortito un'effetto curioso.
Ad un certo punto uno fingendo di capire quell'inglese inventato si è alzato e se ne è andato offeso commentando "questo è troppo".
La sua performance di Bonifacio VIII in Mistero Buffo è talmente comica che riderebbe anche il mio gatto.
Cmq i gusti non si discutono.
Che gusti però.....:stordita: :rolleyes:
fg
Cmq i gusti non si discutono.
Che gusti però.....:stordita: :rolleyes:
fg
già...che "gusti" :rolleyes: :rolleyes:
marcuz22
30-11-2007, 12:37
mi sforzo di ridere quando assisto a uno spettacolo di benigni ma non ci riesco
gigio2005
30-11-2007, 13:03
al tg1 15 secondi sullo spettacolo "opera d'arte" di benigni ...una notizia data en passant dal nostro giorgione nazionale
e a seguire un servizio INTERO...audio video e tanto di interviste a quattrenni... sulle WINX! (uno dei cartoni animati piu' osceno della storia dei cartoni animati)
VERGOGNA!
FabioGreggio
30-11-2007, 13:33
mi sforzo di ridere quando assisto a uno spettacolo di benigni ma non ci riesco
ognuno ha il suo metro...
fg
ma quando la pianta con sta divina commedia?
Mah, a me Benigni non piace per niente, però questi sono gusti personali.
Per quel che riguarda invece la spiegazione della Divina Commedia e la lettura, sono rimasto decisamente sorpreso... sembra che sia il top degli interpreti e degli esperti di Dante, invece quando l'anno scorso andavo a Forlì agli incontri serali organizzati dai docenti locali su Dante ho sentito ben di meglio. Soprattutto per la lettura, un paio di volte avevano chiamato personaggi "importanti" (localmente) e avevano fatto delle letture da brividi... Benigni non m'è sembrato niente di che, sicuramente non all'altezza della fama che s'è fatto.
-kurgan-
30-11-2007, 17:38
edit.. lasciam perdere va..
momo-racing
30-11-2007, 17:38
nei prossimi spettacoli da quel poco che ho capito dovrebbe limitarsi alla lettura della commedia, il che limiterebbe la durata a circa un ora, quindi dalle 23 a mezzanotte o da mezzanotte all'una sarebbe ancora possibile, anche se verrebbe un po' bruciata tale opportunità. Comunque non ho ancora trovato notizie in merito da nessuna parte.
[edit] ecco la risposta:
la lettura della Commedia proseguirà in altre 13 puntate, in onda sempre su Raiuno ma in seconda serata dal 5 dicembre. E' previsto anche un doppio appuntamento durante le festività: il 25 e 26 dicembre e poi l'1 e il 2 gennaio.
momo-racing
30-11-2007, 17:40
scrivi tu qualcosa di altrettanto bello e ispirato, chissà che magari usi la tua opera per il prossimo spettacolo.
non ho capito che centra lui con dante
non vorrei vedere verdone leggere delitto e castigo e altre amenita varie
Fratello Cadfael
30-11-2007, 18:14
non ho capito che centra lui con dante
non vorrei vedere verdone leggere delitto e castigo e altre amenita varie
Benigni, come molti altri, è innamorato dell'opera di Dante, l'ha studiata e rigirata come un guanto. E molti canti è in grado di recitarli a memoria.
In un thread su Dante Alighieri "centra" invece di "c'entra" oppure "amenita" invece di "amenità"... :D :D
anonimizzato
30-11-2007, 18:22
Non l'ho visto tutto ma a larghi sprazzi.
Che dire? Esuberante come al solito, anche se io ho preferito l'ultimo canto del paradiso.
Comunque 10.000.000 di ascoltatori, il segno che la tv di qualità vale ancora e che la gente l'apprezza, altro che Reality, quiz idioti o film di Vanzina. :rolleyes:
Speriamo in un bis a breve.
anonimizzato
30-11-2007, 18:23
Credo fosse l'ultima volta questa.
Dalla prossima comincerà a recitare "Top Girl", sei contento?
Lucrezio
30-11-2007, 18:28
Penso che la sezione giusta sia un'altra ;)
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.