PDA

View Full Version : ZALMAN o SCYTHE ?????????????

Crysis fan 93
29-11-2007, 22:32
Salve ragazzi sono circa due mesi che ho comprato una P35plati e un e6750, ma ho notato che il dissy boxato non fà tanto bene il suo lavoro :cry: e allora avevo pensato a 2 dissy :1) scythe infinity con 2 nanoxia FX-12 2000 ; 2)ZALMAN 9700LED. mi potreste consigliare qual è il migliore?? se ne conoscete qualcuno migliore oppure avete qualche altro consiglio fate pure. mi affido a voi :ave:

albortola
29-11-2007, 23:38
c'è un ottimo 3d sui dissi.
però..potrei sapere con che hw hai giocato crysis per essere già diventato un fan di tale videogioco?:sofico:

Evangelion01
30-11-2007, 00:58
Lo zalman offer temperature un po' inferiori all' infinity, ma a prezzo di una rumorosità decisamente più elevata. Guarda la mia firma e sai già cosa ti cosiglierei... ciao.

JJ McTiss
30-11-2007, 07:30
Lo zalman offer temperature un po' inferiori all' infinity, ma a prezzo di una rumorosità decisamente più elevata. Guarda la mia firma e sai già cosa ti cosiglierei... ciao.

Ma dove hai letto che lo Zalman va meglio dell'Infinity, scusa? A me semmai risulta proprio il contrario :confused:

Crysis, l'Infinity (ora fuori produzione e sostituito col Mugen, suo equivalente) e lo Zalman sono entrambi ottimi, ma se hai deciso di spendere 50€ x un buon dissipatore, io ti consiglierei di aggiungercene altri 10 e prendere il Thermalright Ultra 120 Extreme, al momento uno dei migliori dissi x cpu sul mercato...verifica però che ti stia nel case, essendo 1 bestione alto circa 16cm :rolleyes:

Upgrader
30-11-2007, 09:19
Il dissi intel fa pena.. ho comprato ank'io un e6750 e tondino di rame sotto il dissi ha un bordino più alto... uno skif.. per non parlare di come si aggancia!:muro:

-ArtOfRight-
30-11-2007, 12:32
Il dissi intel fa pena.. ho comprato ank'io un e6750 e tondino di rame sotto il dissi ha un bordino più alto... uno skif.. per non parlare di come si aggancia!:muro:

Il dissi stock non fa così schifo e non è neanche molto rumoroso...

L'Infinity va meglio del 9700 (che punta più sull'estetica); però per sfruttare al 100% le potenzialità dell'Infinity dovresti rilapparlo e modificargli il sistema di aggancio: così nessuno gli tiene testa!

Sono operazioni abbastanza semplici, comunque nel caso non volessi ingrullirci ti consiglio il Noctua U12, che di serie ha un ottimo sistema di aggancio e una buona lappatura (costicchia, ma comunque meno dello zalman).

Evangelion01
30-11-2007, 12:44
Ma dove hai letto che lo Zalman va meglio dell'Infinity, scusa? A me semmai risulta proprio il contrario :confused:

Crysis, l'Infinity (ora fuori produzione e sostituito col Mugen, suo equivalente) e lo Zalman sono entrambi ottimi, ma se hai deciso di spendere 50€ x un buon dissipatore, io ti consiglierei di aggiungercene altri 10 e prendere il Thermalright Ultra 120 Extreme, al momento uno dei migliori dissi x cpu sul mercato...verifica però che ti stia nel case, essendo 1 bestione alto circa 16cm :rolleyes:

Lo Zalman 9700 va un po' meglio dell' infinity , e lo si può vedere QUI (http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2937&p=5)
Come rumore tuttavia è molto elevato con la ventola al max, e lo si può vedere nella stessa rece alla voce noise. Perciò ho acquistato l' infinity.
Il thermalright ultra è il più prestante, ma mi pare non includa nessuna fan, perciò al suo prezzo devi aggiungere una buona ventola, e questo rende l' infinity migliore dal p.d.v. prezzo-prestazioni. :)

Crysis fan 93
30-11-2007, 21:09
grazie a tutti ora sono convinto della mia scelta (scythe) ma secondo voi le nanoxia fx-12 2000 sono un buon prodotto?????qualcuno le ha provate??

Crysis fan 93
30-11-2007, 21:13
c'è un ottimo 3d sui dissi.
però..potrei sapere con che hw hai giocato crysis per essere già diventato un fan di tale videogioco?:sofico:

con una 2900XT, anche se qualche impostazione su medium, tutto sommato si gioca abbastanza bene , e poi a me la cosa che più importa è la trama del gioco non tanto le prestazioni o la grafica (anche se devo dire che è superba anche se sta su medium)