PDA

View Full Version : Dividere la banda con router D-Link 524

Manuel89
29-11-2007, 22:24
Salve a tutti,
scrivo da parte di un mio amico che ha un piccolo problema:
ha comprato da poco un router della D-Link 524 con il quale collega
via cavo(ethernet) il pc-Desktop e in wireless due laptop. Visto che ha sempre i tre computer accesi vorrebbe dividere la banda di internet.Mi spiego meglio: se si connette con tutti e tre i computer la banda viene divisa in parti uguali mentre lui vorrebbe impostarla/regolarla manualmente decidendo quale dei tre computer riceva più banda e quale ne riceva di meno.
Si può fare?O c'è bisogno di un programma?
Spero voi possiate aiutarlo
Grazie a tutti in anticipo:D

Manuel89
30-11-2007, 13:58
Up....;)

pegasolabs
30-11-2007, 14:04
Credo che ti serva una cosa tipo netlimiter, buttaci un occhio

Manuel89
30-11-2007, 16:37
Credo che ti serva una cosa tipo netlimiter, buttaci un occhio

E' un programma freeware?Inoltre volevo sapere se è possibile fare tutto sfruttando solo la configurazione del router. Se si come?(il router è un D-Link DI 524):help:

pegasolabs
30-11-2007, 17:42
E' un programma freeware?Inoltre volevo sapere se è possibile fare tutto sfruttando solo la configurazione del router. Se si come?(il router è un D-Link DI 524):help:
Con quel router no.
Non è freeware:http://www.netlimiter.com/

Manuel89
30-11-2007, 19:57
Con quel router no.
Non è freeware:http://www.netlimiter.com/

Sul sito dice che ci sono tre versioni di NetLimiter una delle quali (Monitor) è freeware. Potrebbe andare bene?In caso contrario ci sarebbe qualche altro programma freeware adatto?(Mi scuso per le continue domande ma il mio amico sarebbe disposto anche a acquistare un programma a pagamento ma vorrebbe essere sicuro che funzioni).

pegasolabs
30-11-2007, 20:05
Io non lo uso, devi aspettare le risposte di qualche amico che ne fa uso.

Manuel89
01-12-2007, 15:22
Io non lo uso, devi aspettare le risposte di qualche amico che ne fa uso.

Ok spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi....ti ringrazio comunque per i tuoi consigli:D.