PDA

View Full Version : RAM: sarà originale?

Peppe15
29-11-2007, 21:43
Salve a tutti.
Ho comprato un paio di giorni fa 2 moduli ram Samsung su ebay ma quando vado ad aprire CPU-Z per controllare i moduli, compare quanto segue:

http://img104.imageshack.us/img104/2400/lolja7.jpg

CPU-Z non mi indica la marca, il part number, il serial number, mentre se controllo gli altri 2 moduli hyundai compaiono queste informazioni.

Nella RAM ho controllato e sono impresse le scritte Samsung ed apparentemente sembra originale. Ma come faccio ad esserne sicuro?

Il pc cmq la ram me la vede perfettamente, infatti ora ne ho 3GB.

PS: l'ho comprata su ebay da fastmemoryman...

Zer0seven
29-11-2007, 22:05
secondo mè faresti bene a fare 2 cose una subito(togliere il link dello shop chissà come prenderebbero i moderatori la cosa) la seconda (magari la prox volta prima di comprare sulla baya all'estero) cercare fastmemoryman quì (http://forums.ebay.it/forum.jspa?forumID=9)
ti dico onestamente che anche io stavo per comprare da lui 2gb di ddr poi mi sono informato un pò ed ho desistito cmq tornando alla questione del tuo post secondo mè difficilmente sono samsung e sopratutto ucc come da immagine
ma tant'è è solo una mia opinione magari qualcuno + informato di mè potrebbe smentirmi
cmq imho so sempre 2gb di ram in più mica male ;)

barklay
29-11-2007, 23:01
Questo succede perchè ordinano a terzi i chip da montare sui loro banchi con le loro specifiche e i fornitori possono cambiare dall' oggi al domani. Diciamo che non è una sola ma "quasi".

Peppe15
30-11-2007, 09:33
Ok ragazzi! Allora mi hanno proprio truffato secondo voi... Ma anche se non è Samsung almeno funzionerà bene oppure no? Sono sempre 2 GB di RAM, anche se di marca cavallo, oppure non funzioneranno bene?

Vista mi indica 3GB di RAM totale e sembrano funzionare bene. Ma può essere che è soltanto un valore finto? :(

PS: ma poi questo tizio ha 20000 feeds quasi tutti positivi.. Ci sarà un perchè no?

barklay
30-11-2007, 13:57
Se alla gente che compra da sto' tizio gli basta avere 2-4 GB in più sulla MB senza sfruttarla a fondo vabbè così ma se si comincia a spingere al limite, a stressarla con applicazioni potenti e con continuità, beh allora vedrai i feedback andare in picchiata!