View Full Version : Domandina semplice sull' OEM
se ipoteticamente un mio amico compra un pc con sopra installato Win Vista home premium 64-bit OEM io posso installare l'S.O con il suo disco e il suo serial number sul mio PC? legalmente posso farlo? e praticamente? grazie a tutti...
se ipoteticamente un mio amico compra un pc con sopra installato Win Vista home premium 64-bit OEM io posso installare l'S.O con il suo disco e il suo serial number sul mio PC? legalmente posso farlo? e praticamente? grazie a tutti...
Il disco lo puoi utilizzare ma non il serial number. Anche se lo usi non puoi attivarlo perchè risulterebbe già attivato.
Il discorso vale anche se fosse la versione retail.
OEM e RETAIL hanno lo stesso funzionamento ovvero solo su un 1 PC. In particolare la OEM è legata a quel particolare PC dove viene installato mentre la Retail puoi trasferirla da un PC all'altro ma solo 1 sarà attivo quindi se la installi e la attivi su un 2° PC la versione sul 1° si disattiva.
ASSOLUTAMENTE NO...;)
ANZI LA OEM NON LA PUOI NEPPURE SPOSTARE DA UN PC ALL'ALTRO;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.