PDA

View Full Version : Problema con Watcom C/C++ compiler

AnonimoVeneziano
19-11-2001, 18:30
Allora, oggi mi sono scaricato sto paccozzo di file per provare sto compilatore che devo dire è molto completo.C'è un unico problema........non mi crea l'eseguibile!!!Crea l'oggetto ma si ferma li.Ho cercato tutte le opzioni a riga di comando possibli, ma non trovo quella che lo fa creare.Qualcuno può darmi una mano a risolvere sto dilemma??

byez ANonimo

dodomio
23-11-2001, 14:06
Ci provo io. Per caso hai scaricato una versione Demo, Trial, Shareware o simili del prodotto? :)

AnonimoVeneziano
24-11-2001, 14:40
No la versione definitiva 11.qualcosa "c".Comunque se era un demo allora quanto è grande la definitiva??? Io mi sono scaricato 45 MB di roba!!!

byez Anonimo

[ND]
25-11-2001, 16:52
no non è un demo. E' funzionante !

Watcom era un compilatore ad altissime prestazioni che ad un certo punto la sybase decise di non continuare più a sviluppare.

Ora la Sybase ha concesso ad un gruppo di prenderne le redini per farlo diventare open source ..ma ci vorrà un pò di tempo prima che riescano a ripulire il codice per poterlo rendere pubblico. Per il momento hanno rilasciato un versione beta senza sorgenti : la 11.c beta che però è più un upgrade per quelli che avevano le versioni precedenti mentre così(senza una versione precedente sotto) è funzionante al 100% per il dos ma per compilarlo per windows dovresti fare un pò di casini.
Per creare un eseguibile devi usare il comando wcl386.exe che compila e linka o se no il wcc386 per compilare e wlink.exe per creare l'eseguibile da più obj.
il sito ufficiale per trovare altre notizie è www.openwatcom.org e dove credo sia anche scricabile un manuale in pdf ... il newsgroup dove puoi chiedere più chiarimenti è news.openwatcom.org