PDA

View Full Version : visione 3d stereo con occhiali 3d stereoscopici

iron man
29-11-2007, 20:40
apro questa discussione (spero di averla messa nel posto giusto!in ogni caso se ho sbagliato mi scuso e chiedo l'aiuto dei moderatori) dopo aver letto un articolo su tom's hard@@@€ molto interessante in cui questo tipo di visione veniva abbinata ad un videoproiettore e un paio di occhiali 3D stereoscopici. Questi occhiali lavorano assieme al PC e alla scheda video, alternando le immagini che vengono visualizzate dagli occhi. Quando il PC visualizza un frame video per l'occhio sinistro, gli occhiali bloccano la visione dell'occhio destro; il frame successivo viene invece visualizzato per essere visto dall'occhio destro, e gli occhiali impediscono la visione dell'occhio sinistro. così si percepisce un'immagine tridimensionale, come nella realtà mi piacerebbe saperne di piu su questo argomento anche se ho dei dubbi visto che la visione 3d che sara implementata nei blue-ray e supportata da samsung e mitsubishi viaggia a 120hz invece nei videoproiettori ad andare bene si sta sugli 85hz sara sufficente? poi se qualcuno mi spiegasse perche funzionano solo con la vga gliene sarei grato!suppongo che via hdmi e component non sia fattibile anche attraverso degli adattatori vero? usando questi occhiali con un proiettore serve un inverter 3d stereo dove aquistare entrambi(anche in p.m.) io userei il tutto principalmente per i videogames visto che sono supportati "nativamente" con i driver nvidia,come concludere una parte di me pensa : ma dai se funzionasse cosi bene chissa in quanti l'avrebbero gia fatto, invece l'altra ci spera .......be se qualcuno ha gia provato o ha informazioni utili a riguardo e il benvenuto! spero di aver aperto una discussione interessante e vi aspetto numerosi !

AstonSony
25-12-2007, 16:11
Ciao. Ho usato al momento 2 elsa wireless,1 x3dworld wireless, 1 x3dworld wired. Schede solo NVIDIA, hanno i drivers incorporati. lascia stare i nuovi occhiali che dicono funzionare con LCD, necessitano dei drivers proprietari edimensional, ma non si vede molto bene, ergo procurarsi un bel CRT magari da 21 pollici con 1024x768 ad almeno 100 Hz.( Ad 85 Hz si vede ancora bene , a meno si nota uno sfarfallio fastidioso). Potenza della scheda video , dalla MX alla 7800GS+.Con i giochi che implementano lo zbuffer giocare e' tutta una altra cosa.Con i programmi cad, meglio trasformare la scheda in una quadro. e vedrai lo stereo in una finestra, notevole.Ho anche gli occhiali stereoscopici per la playstation 2, con alcuni giochi , volo ed azione, simulatori di guida, con un semplice televisore 28 pollici 50 Hz vedi un effetto stereo senza le complicazioni del PC.
ma i giochi del PC sono migliori.
Falcon 4, hotas cougar,elsa revelator, trackir autocostruito,e ti sembra di volare.