View Full Version : La mia configurazione: dove poterla acquistare a Milano?
Étienne De La Croix
29-11-2007, 20:17
La configurazione del pc desktop che mi voglio comprare è la seguente:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz
Scheda madre: Gigabyte P35C DS3R
RAM: 2 da 1 GB DDR2 800 Team Elite
Scheda Video: GeForce 8800 GTS 320 Mb
CPU Cooler: Scythe Infinity
Case: Antec Nine Hundred
Hard Disk: 2 da 160GB in raid0 e 1 da 500Gb (Wester Digital altrimenti Samsung)
Alimentatore: Corsair 520W
Masterizzatore: NEC 7173s o Pioneer 212d in SATA
Altoparlanti: Hercules XPS 2.160
Monitor: Philips 190P7ES/10
Ora, io ho contattato molti negozi, poichè non so assemblarmelo da solo e non mi piace acquistare online ma in un negozio fisico. Il problema è che molte di quelle parti a quanto pare sono un pò atipiche, col risultato che non riesco a trovare nemmeno un negozio che le abbia TUTTE.
Per questo ho pensato di chiedere consiglio qui sul forum: per caso conoscete un negozio o sapete indicarmene uno tra quelli che ci sono nel thread ufficiale, da cui potrei provare e che dovrebbe avere tutti i pezzi che mi servono? :)
lukacr76
29-11-2007, 20:26
e' un bella configurazione anche se ne so poco del monitor, pero' 1 consiglio (che e' quasi un obbligo).......per favore metti la 8800gt al posto della Gts.
Costa uguale, forse anche meno, e va moltoooooooo di piu'!
Con un pc cosi' e una scheda video cosi'.....un monitor 22'' (samsung 2232bw o Hp ) e' il minimo per godere appieno nei giochi con la tua configurazione
dimenticavo, il sistema audio che hai scelto costa circa 55 euro, con 20 euro in piu' compri il 5.1
della stessa serie, se non hai particolari problemi di spazio, ti consiglio di valutare la cosa
io ho una configurazione uguale identica alla tua.. se vuoi ti dico dove ho comprato io i pezzi
Étienne De La Croix
29-11-2007, 23:23
e' un bella configurazione anche se ne so poco del monitor, pero' 1 consiglio (che e' quasi un obbligo).......per favore metti la 8800gt al posto della Gts.
Costa uguale, forse anche meno, e va moltoooooooo di piu'!
Con un pc cosi' e una scheda video cosi'.....un monitor 22'' (samsung 2232bw o Hp ) e' il minimo per godere appieno nei giochi con la tua configurazione
dimenticavo, il sistema audio che hai scelto costa circa 55 euro, con 20 euro in piu' compri il 5.1
della stessa serie, se non hai particolari problemi di spazio, ti consiglio di valutare la cosa
bè grazie mille per i consigli, anche se quello che mi serve ora più che altro è sapere dove poter acquistare quella roba :D
Per quanto riguarda la scheda video, io non me ne intendo, mi era stata consigliata quella un mesetto fa, calcola però che io col pc NON devo giocarci, ma programmarci e farci grafica e game design :)
Per quanto riguarda il sistema audio, non ho spazio, nè mi serve un 5.1, ho scelto io il 2.1 .
io ho una configurazione uguale identica alla tua.. se vuoi ti dico dove ho comprato io i pezzi
Bè caspita, magari! :) è proprio quello che mi interessa, da solo non son riuscito a trovare un negozio che abbia tutto.
infatti io ho ordinato da + negozi (5 anche se uno è in + i pezzi li avevano anche negl'altri negozi)
guarda la mia configurazione:
===========================================
CPU:
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 (2.4G 8M)
RAM:
Kingston ValueRAM
Memoria - 2 GB (2 x 1 GB) - DIMM a 240 pin - DDR II - 800 MHz / PC2-6400 - CL5 - 1.8 V - senza buffer - non ECC
SCHEDA VIDEO:
XFX GeForce 8800GT 512Mb EXTREME Gddr3 256bit 2*Dvi HDCP PCi-Ex
HD:
1x Seagate Barracuda 160
Hard disk - 160 GB - interno - 3.5" - SATA-300 - 7200 rpm - buffer: 8 MB
1x Seagate barracuda 500
Hard disk - 500 GB - interno - 3.5" - SATA-300 - 7200 rpm - buffer: 16 MB
SCHEDA MADRE:
GIGABYTE GA-P35C-DS3R CORE 2 DUO S775 1333MHZ
CASE
Enermax Chakra ECA 3052-BS - black/silver
ATX/Micro ATX, Ventola 250mm laterale, estern SATA, senza Alimentatore
DISSIPATORE CPU
Arctic Cooling Freezer 7 Pro - PWM
per Socket 775, versione Pro
FAN
1x Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21E - 1200 rpm
120mm, 49.0 CFM, 20.1 dB(A)
1x Akasa Ultra Quiet - Serie Ambra 120mm
44 Cfm 18 dBa
ALIMENTATORE
Antec TruePower Trio 550 EC
Alimentatore (interna) - ATX12V 2.2 - 100/240 V c.a. V - 550 Watt - PFC (fattore di correzione alimentazione) attivo - Unione Europea
preventivo:
CPU Q6600 G0: 216euro +10 euro spese sped
RAM KinGston 2x1GB ddr2 PC6400/800: 70,50euro
VIDEO XFX EXTREME 8800GT 512MB: 269euro
HD1 seagate 160GB: 45euro
HD2 seagate 500GB: 115euro
MADRE GYGABITE P35C DS3R: 110,50 euro
CASE ENERMAX Chakra: 75euro
ALI Antec Truepower 550W: 80euro
Diss CPU: ARTIC FREEZER 7PRO: 25euro
FAN1: AKASA ULTRAQUIET 120mm: 13euro
FAN2: Scythe S-FLEX 120mm: 14euro
MASTER: samsung: 30 euro
il cpu è l'unica cosa che non ho comprato a milano, perchè in quel negozio costava veramente pochissimo 216 versione tray contro i 255-260 delle versioni box ed era disponibile il "G0"
indi:
CPU: negozio EKEY a FERMO (marche) (mi hanno mandato i pezzi in giro di 3-4 giorni anche se dichiarano consegne in max 48 ore ma ottimo servizio, ottima assistemza e tanta serietà.
HD 500 + MASTER DVD: NEXTHS MILANO
RAM + HD 160 + ALI: TDShop (hanno una filiare a milano, ha orari un pò strani (5pm chiude) però senza spese aggiunte ti danno i pezzi che hai ordinato in giro di 2 giorni (veri)
CASE - FAN - DISSIPATORE CPU: Drako (sicuramente questi pezzi li avevano da un'altra parte e a prezzi forse inferiori, ma avevo un amico che doveva prendersi delle cose li e quindi ho preso i pezzi li) sono arrivati al negozio che hanno a milano in giro di 3 gg e sono andato a prenderli senza spese aggiuntive.
Scheda Madre + Scheda video: Primestore (milano vicino alla frazione di ARESE lungo la milano meda) io abitando alla fine della milano meda sono stato agevolato ma questo forse è un pò fuori mano..
io te lo sconsiglio perchè si sono comportati malissimo, ritardi, false date di arrivo, problemi, scarsa assistenza e disponibilità, mi hanno fatto cambiare fino a 3 modelli di scheda video fino a farmi arrivare a prendere la extreme (perchè ormai avevo già versato i soldi)
io ti consiglio di spendere 10 euro in + per la scheda madre e trovi anche la scheda video fra qualche gg disponibile presso la nexths e sei a posto.
i cavetti sata li ho presi alla drako, card reader, lan ecc ecc li ho presi separatamente
spero di esserti stato da aiuto ;)
se mi puoi dare consigli su come si monta un pc partecipa a QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615595) discussione
Étienne De La Croix
30-11-2007, 12:12
ti ringrazio, ma quello che cerco io è proprio un negozio che abbia tutto e che me lo possa assemblare, proprio perchè anch'io non sono capace :D
che abbia tutto non lo trovi, fidati.. acquisti in + punti e poi lo porti ad assemblare in uno qualsiasi..
40 euro 3 giorni te lo assemblano (prova da drako)
Étienne De La Croix
30-11-2007, 17:59
che abbia tutto non lo trovi, fidati.. acquisti in + punti e poi lo porti ad assemblare in uno qualsiasi..
40 euro 3 giorni te lo assemblano (prova da drako)
eh ma così se mi danno dei pezzi che non funzionano sto in ballo con tutto il pc per parecchio tempo... :( che pizza!
Da Nexths assemblano pc anche con componenti presi da altre parti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.