PDA

View Full Version : PanterA -Official Hostile 3D -

bombolo2
29-11-2007, 18:55
strano che lo abbia aperto gia qualcuno in passato
e se non e' cosi benvenuti al thread dedicato ai padri metal come lo possono essere metallica - iron maiden - judas priest - megadeth - death - ecc

http://panther1.last.fm/coverart/300x300/1420402.jpg

qual'è l'album che vi piace di piu?
la canzone?
preferite il vecchio genere glam? il piu incazzoso? il piu tecnico?

la voce di phil anselmo ha cambiato la storia o sono stati i fratelli darrel?

lo scopriremo presto suuuuu hwupgrade pantera stay beer:D

[aggiornamenti in corso sto preparando na cosa]:D

Krusty
29-11-2007, 19:32
e se non e' cosi benvenuti al thread dedicato ai padri metal come lo possono essere metallica - iron maiden - judas priest - megadeth - death - ecc

coff coff...

un gradino sotto please...

Sold|3r
29-11-2007, 19:33
Cemetery Gates...

bombolo2
29-11-2007, 19:44
coff coff...

un gradino sotto please...

un gradino sotto???

dici perche hanno cambiato genere sentendo metallica e megadeath ?

e allora? cioe' ci sono canzoni tipo becoming o fucking hostile che sono veramente eccezionali e poi vuoi mettere dimebag con la sua chitarra ?:D

Krusty
29-11-2007, 20:19
un gradino sotto in quanto a importanza storica per il genere rispetto agli altri gruppi citati (per lo meno i primi tre).
lasciando stare la componente compositiva, tecnica, espressiva ecc...

Mav80
30-11-2007, 07:45
Sono stati,secondo il mio modo di vedere,l'ultimo gruppo metal ad aver fatto il botto come solo pochi altri grandi gruppi hanno saputo fare...

Jeroel
30-11-2007, 22:59
Cowboys from hell è stato il mio primo album thrash, ma difficilmente saprei scegliere considerando anche i successivi due... tutti notevoli.

attualmente mi sto ascoltando pure 2 album pre-cowboys, Projects in the jungle (1984!) e Power metal (1988) che vede per la prima volta Phil Anselmo alla voce. Tutti album che col trash hanno ben poco a che fare (specialmente il primo) ma che sono comunque godibili, sempre che piaccia l'hard rock e il classico US metal anni '80...

http://static.metal-archives.com/images/2/2/8/228.jpg

ci sono già tutti e quattro, li riconoscete? :asd:

Phantom II
01-12-2007, 12:31
un gradino sotto???

dici perche hanno cambiato genere sentendo metallica e megadeath ?

e allora? cioe' ci sono canzoni tipo becoming o fucking hostile che sono veramente eccezionali e poi vuoi mettere dimebag con la sua chitarra ?:D
Hanno cambiato genere ascoltando gli Exhorder ;)

L'album che preferisco è Cowboys From Hell. I dischi precedenti sono delle comunisisme fotocopie del glam rock/hevy metal di quegli anni. Da Vulgar in avanti, invece, i Pantera ripropongono la forumla che li ha resi celebri cambiando ogni tanto condimento per coprire la rovinosa caduta della voce di Anselmo.

diabolicus
02-12-2007, 12:57
L'album che preferisco è Cowboys From Hell. I dischi precedenti sono delle comunisisme fotocopie del glam rock/hevy metal di quegli anni.
quotone :cool: da 'pischello' impazzivo per heresy e domination, me le ascoltavo pure 10 volte di fila.. :D

windir
02-12-2007, 14:47
padri del metal??????

bombolo2
02-12-2007, 23:09
padri del metal??????

o mamma mia mo ditemi che non sono stati uno dei gruppi preferiti di sempre da tutti come lo sono stati i metallica o iron maiden ...

basta mo lo faccio chiude sto 3d mai lo avessi aperto

Ziosilvio
03-12-2007, 00:17
benvenuti al thread dedicato ai padri metal come lo possono essere metallica - iron maiden - judas priest - megadeth - death - ecc
I Pantera sono dichiaratamente di generazione successiva.
Oltretutto, per il tour di Painkiller i Judas Priest scelsero di farsi supportare da gruppi thrash (Megadeth e Testament prima, Annihilator e Pantera poi) proprio per sottolineare come il thrash fosse un evoluzione del power, nato quest'ultimo con British Steel.
Cowboys from Hell.
E poi, The Great Southern Trendkill.
la canzone?
Heresy.
E poi: Walk, Cemetery Gates, Cowboys from Hell, Suicide Note (tutte e due), Floods, Use My Third Arm.
Casomai, i fratelli Abbott.
E: sì, quando sento "Pantera" penso a Darrell (RIP) e Vinnie Paul.

windir
03-12-2007, 20:41
o mamma mia mo ditemi che non sono stati uno dei gruppi preferiti di sempre da tutti come lo sono stati i metallica o iron maiden ...

basta mo lo faccio chiude sto 3d mai lo avessi aperto

si, ma dire "padri del metal"...

manco fossero i black sabbath....

Brakon
04-12-2007, 21:28
Magari "padri del Metal" no, però sono stati fottutamente GRANDI! E la loro influenza si sente ormai un po' dappertutto...

Ah, UP!

Album Preferito: Vulgar Display of Power.
Canzone Preferita: strano a dirsi, ma tra tutte, direi Floods... il pezzo finale sotto la pioggia è da brividi.
Ovviamente metto da parte quali "classici" Cemetery Gates, Cowboys from Hell, Fucking hostile, This Love, The Great Suthern Trendkill... impossibile fare una graduatoria.

R.I.P. Dimebag...

MaledettoToscano
05-12-2007, 09:51
Cowboys from hell è stato il mio primo album thrash, ma difficilmente saprei scegliere considerando anche i successivi due... tutti notevoli.

attualmente mi sto ascoltando pure 2 album pre-cowboys, Projects in the jungle (1984!) e Power metal (1988) che vede per la prima volta Phil Anselmo alla voce. Tutti album che col trash hanno ben poco a che fare (specialmente il primo) ma che sono comunque godibili, sempre che piaccia l'hard rock e il classico US metal anni '80...

http://static.metal-archives.com/images/2/2/8/228.jpg

ci sono già tutti e quattro, li riconoscete? :asd:

:eek:

Defragg
18-12-2007, 15:41
Walk, Fucking Hostile, This Love, Hollow, Floods e Cementary Gates sono le mie preferite.
Dei grandi, povero Dime. :cry:

Xenon [TMI]
19-12-2007, 22:44
Canzone Preferita: strano a dirsi, ma tra tutte, direi Floods... il pezzo finale sotto la pioggia è da brividi.

R.I.P. Dimebag...

Concordo in pieno! La parte finale di Floods mette davvero i brividi... comunque per me.. la canzone che più preferisco...oddio è difficile :D, esco pazzo per tante... però dovendomi basare su quanto ho pogato al tributo ai patnera fatto qui da me a Salerno.. beh.. direi che in domination mi sono scatenato :D :D

wolverine
21-12-2007, 23:03

http://panther1.last.fm/coverart/300x300/1420402.jpg

la canzone?
preferite il vecchio genere glam? il piu incazzoso? il piu tecnico?

lo scopriremo presto suuuuu hwupgrade pantera stay beer:D

[aggiornamenti in corso sto preparando na cosa]:D

Una fra le mie band preferite.. ma sinceramente non avrei messo la cover di quell'album per rappresentarli al meglio.. ;)

I padri comunque sono quelli che hai citato, i Pantera semmai sono i figliocci del metal.. :)

Non hanno inventato nulla, rispetto ai "pilastri del rock".. ma hanno saputo creare un sound molto personale oltre alla ottime idee nelle loro canzoni, cosa fondamentale se vuoi fare successo ed essere originale, fra l'altro cosa abbastanza rara al giorno d'oggi.. ;)

Xenon [TMI]
26-12-2007, 16:12
hanno saputo creare un sound molto personale oltre alla ottime idee nelle loro canzoni, cosa fondamentale se vuoi fare successo ed essere originale, fra l'altro cosa abbastanza rara al giorno d'oggi.. ;)

Quoterrimo :O :mano: