PDA

View Full Version : Due schede video separate. Come funziona?

lucanonno
29-11-2007, 18:53
Se monto ed installo due schede video separate e diverse (anche se stessa marca, ad esempio Ati - Ati) su i due slot PCIe x16, con due monitor separati, come funziona?
In che modo lo stesso PC gestisce due destop separati?
Qualcuno di voi ha provato?
Grazie

Mazda RX8
30-11-2007, 14:38
Se monto ed installo due schede video separate e diverse (anche se stessa marca, ad esempio Ati - Ati) su i due slot PCIe x16, con due monitor separati, come funziona?
In che modo lo stesso PC gestisce due destop separati?
Qualcuno di voi ha provato?
Grazie

se mi ricordo bene deve essere della stessa serie: es. ATi x19xx series

lucanonno
30-11-2007, 16:12
Si ma come funziona.... si passa col mause da uno schermo all'altro come fosse un doppio monitor?
Come funziona?

Mazda RX8
30-11-2007, 20:36
Si ma come funziona.... si passa col mause da uno schermo all'altro come fosse un doppio monitor?
Come funziona?

dipende, esistono 2 modalità, una clone e l'altra nn ricordo...:stordita:

quella clone, ti clona il desktop, l'altra fa quello ke kiedi tu...

lucanonno
30-11-2007, 20:56
Ma se monto due schede video ati non della stessa familia e le collego a due monitor diversi, come posso gestire la cosa? Ho un solo mause.... vengono due video paralleli o posso gestire due destop separati o uno è il proseguimento dell'altro?
Grazie

Mazda RX8
30-11-2007, 20:59
Ma se monto due schede video ati non della stessa familia e le collego a due monitor diversi, come posso gestire la cosa? Ho un solo mause.... vengono due video paralleli o posso gestire due destop separati o uno è il proseguimento dell'altro?
Grazie

cn la modalità clone ti cloni tutto lo skermo nell'altro monitor anke i movimenti del muose, nell'altra modalità fai proseguire il monitor nell'altro skermo...

lucanonno
30-11-2007, 21:15
Chiaro, ma se ho due schede video potrei su una navigare o vedere un film e sull'altra giocare. Chiaramente schede video con caratteristiche diverse.
Ti chiedo questo perchè con una scheda sola gestisco due monitor, ma non riesco a fare due cose contemporaneamente a pieno schermo su entrambi i monitor.... speravo che con due potessi ovviare al problema. Un pc per due cose completamente slegate l'una dall'altra anche se il mause è lo stesso e passa da un monitor all'altro.
Ancora grazie

Mazda RX8
02-12-2007, 08:36
Chiaro, ma se ho due schede video potrei su una navigare o vedere un film e sull'altra giocare. Chiaramente schede video con caratteristiche diverse.
Ti chiedo questo perchè con una scheda sola gestisco due monitor, ma non riesco a fare due cose contemporaneamente a pieno schermo su entrambi i monitor.... speravo che con due potessi ovviare al problema. Un pc per due cose completamente slegate l'una dall'altra anche se il mause è lo stesso e passa da un monitor all'altro.
Ancora grazie

nn si può fare, anke xké la cpu avebbe un carico immenso...:p

lucanonno
02-12-2007, 09:37
Ma con un quadricore il problema non sussiste (adesso ho un core2, ma appena esce la nuova denerazione prendo un quadricore)......... quindi è fattibile, cpu a parte? Cioè funziona a monitor paralleli ed indipendenti con un mause che passa da uno all'altro come una scheda video con doppio monitor?
Grazie
Luca

Mazda RX8
02-12-2007, 09:51
Ma con un quadricore il problema non sussiste (adesso ho un core2, ma appena esce la nuova denerazione prendo un quadricore)......... quindi è fattibile, cpu a parte? Cioè funziona a monitor paralleli ed indipendenti con un mause che passa da uno all'altro come una scheda video con doppio monitor?
Grazie
Luca

da quanto ne so io nn funziona così...:fagiano:

lucanonno
02-12-2007, 10:10
E come funziona allora? Io se monto 2 schede con 2 monitor....ecc ecc... il pc quando lo accendo come si comporta?

1) 2 monitor uguali
2) 2 monitor paralleli col mause che passa da uno all'altro
3) il pc non parte
4) ??

Non ho ancora capito bene cosa succede....
Grazie

Mazda RX8
02-12-2007, 10:36
E come funziona allora? Io se monto 2 schede con 2 monitor....ecc ecc... il pc quando lo accendo come si comporta?

1) 2 monitor uguali
2) 2 monitor paralleli col mause che passa da uno all'altro
3) il pc non parte
4) ??

Non ho ancora capito bene cosa succede....
Grazie

nn mi ricordo se partono uguali e poi li devi cambiare tu...:stordita:

lucanonno
02-12-2007, 10:39
Grazie mille :) :) ;)

Mazda RX8
02-12-2007, 10:41
Grazie mille :) :) ;)

di nulla...:)