PDA

View Full Version : Ne voglio di più di notizie così:

ozeta
29-11-2007, 18:39
Allarme malattie respiratorie in Campania
Aipo: il 7% degli abitanti ha il 'fiato corto'
(ANSA) - NAPOLI, 29 NOV - Il 7% dei campani ha il 'fiato corto' e con l'inverno alle porte e l'influenza in arrivo sara' 'allarme rosso'. Lo afferma l'Aipo. Asma, bronchite cronica, insufficienza respiratoria e tumore del polmone, sono le sindromi piu' comuni. Il presidente dell'Aipo Corrado afferma che le malattie respiratorie in Campania uccidono 2 donne e quasi 8 uomini ogni 10mila abitanti e nel 2005 si sono registrati 2617 nuovi casi di tumore del polmone negli uomini e 555 nelle donne con 2566 decessi.

così la gente comincerà a pensare che non è acqua di rose quella che sversano nelle campagne..

ma chissà se tutti sti morti serviranno a qualcosa..

per la cronaca, io ho mal di gola cronico :sisi:

~ZeRO sTrEsS~
29-11-2007, 19:26
così la gente comincerà a pensare che non è acqua di rose quella che sversano nelle campagne..

ma chissà se tutti sti morti serviranno a qualcosa..

per la cronaca, io ho mal di gola cronico :sisi:

sono anni e anni che muoiono persone... pensa nella mia classe di 23 persone 2 non avevano il padre e ad altri 4 hanno perso la mamma negli ultimi 5 anni... ma la colpa la trovano nel male incurabile e la crudeltá di dio... mica che sono tizzi che scaricano i barili piú in la!

bjt2
29-11-2007, 19:43
Inquesto caso si parla di aria. Con tutte queste auto-ciminiere. E le industrie pensate che siano controllate? E le caldaie? Persino gli autobus dell'ANM sono delle ciminiere ambulanti. Naftoni anche nuovi di truzzi che aprono a palla la pompa per farla correre l'1% in più, ma poi fanno nuvoloni neri (tutto il di dietro e della targa annerito), camion di 30 anni fa (i vari lupetto) che ancora circolano ed emettono nuvoloni neri. Il bollino blu che è in pratica solo una tassa (lo passano anche le ciminiere ambulanti), il 90% delle persone non fa la manutenzione all'auto: mettono la benzina e camminano, poi ruote lisce, fari e luci vaire fulminate, specchietti rotti, niente controllo olio, acqua ecc... E poi l'auto si ferma, molti comprano l'auto usata anche di terza mano... Da una città dover nulla è regolare, cosa ti aspetti?

matteo1986
29-11-2007, 20:01
Innanzi tutto la gente smettesse di fumare

F1R3BL4D3
29-11-2007, 20:05
Innanzi tutto la gente smettesse di fumare

Già, il fumo è devastante per un sacco di parti del corpo (poi l'inquinamento ci mette lo zampino) con tanti tumori veramente "atroci".

ozeta
30-11-2007, 00:08
inquinamento legato a smog senz'altro, ma io credo che ci sia di mezzo anche la diossina scaturita dalla spazzatura che brucia e altre sostanze tossiche che vengono a crearsi a causa della decomposizione dei rifiuti tossici all'aria...

Fratello Cadfael
30-11-2007, 08:57
Napoletani, cercate di passar più tempo nei parchi. Ora che grazie al genio del vostro assessore alla sanità non vi si può fumare sono diventati oasi nelle quali disintossicarvi.

O no?