View Full Version : [HELP URGENTE] 4 GB Ram su Mobo P35, Velocità limitata?
:cry: :help: Ciao ragazzi,:help: :cry:
Ho ordinato una Mobo ASUS P5KC che dovrebbe arrivare tra qualche settimana in abbinamento con 4 moduli di Ram da 1 Gb cadauno. Fin qui nessun problema, so che la Mobo li supporta.
Ho però letto su una rivista di PC (Giochi per il mio computer, per essere precisi) che andando ad occupare tutti i 4 slot disponibili la mobo abbassa automaticamente la velocità dei moduli a 667 mhz, contro gli 800 mhz a cui dovrebbero andare :mad: !!! Il problema è che non consente di ripristinare gli 800 mhz e ti devi ciucciare la ram a velocità ridotta senza possibilità di fare niente. :cry:
E' vero questo fatto? Per favore qualcuno mi aiuti forse faccio ancora in tempo a cambiare l'ordine!!!
Bravonera2
29-11-2007, 18:36
non so se è un problema di quella mobo ma sto testando la Gigabyte in firma con 4 giga di ram impostate a 800...
Nessun problema... :confused:
Meno male... vedo che è una P35 come la mia... Se la tua non ha problemi allora neanche la mia dovrebbe averne... Speriamo! :)
Sarebbe il massimo se qualcuno con la P5KC avesse provato a mettere 4 moduli contemporaneamente, se qualcuno lo ha fatto me lo dica please!
Intanto grazie a te Bravonera2 x la risposta. ;)
Bravonera2
29-11-2007, 19:29
scusa una cosa.. vado a memoria.. la P5KC non è la combo?
cioè quella che può montare sia ddr2 che ddr3? In tal caso hai solo 2 slot per le 2 e due slot per le 3... quindi dovresti mettere 2 banchi da 2 giga l'uno..
correggetemi se sbaglio perchè vado a memoria...
No, la P5KC può montare 4 dimm DDR2 o 2 dimm DDR3, dalla foto si vede benissimo che ci sono 6 slot.
http://img103.imageshack.us/img103/201/p5kcvn0.jpg
Bravonera2
29-11-2007, 21:18
Non l'avevo ancora vista per bene...
Capellone
29-11-2007, 21:50
il manuale della asus cosa dice sulla ram?
dojotommy
30-11-2007, 10:39
Io su di una asus p5k dlx attualmente ho 4 banchi da un gb e non ho alcuna limitazione nell'impostazione della ram e da bios le imposti come vuoi, l'unico limite si presenta in overclock : 4 banchi salgono meno di 2 . Con 4 banchi non riesco ad andare oltre i 940 mhz RC, ne tolgo 2 e guadagno un centinaio di Mhz. (Non ho una ram particolarmente performante). Non penso che la P5KC differisca , in fondo sempre di P35 si tratta anche se le soluzioni ibride qualche sorpresa la possono sempre riservare
Beh mi fa piacere sapere che la mia paura è immotivata, a quanto pare dalle vostre testimonianze emerge che il chipset P35 non soffre della limitazione della velocità della ram se si montano 4 banchi.
Per quanto riguarda l'overclock non è che la cosa mi interessi tanto, mi basterà che vadano a 800 mhz, in quanto pensavo di portare il Q6600 a 3200 mhz adoperando un bus di 400 mhz e un moltiplicatore di 8 (400x8=3200), poi se le ram non arrivano tanto più in alto non fa niente.
Grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.