Entra

View Full Version : Programma per modificare IP

Fede 88
29-11-2007, 17:34
Mi serve un programma che mi permetta di cambiare ip al router con un semplice click per evitare di riavviare il modem ogni volta.

Sarebbe meglio che non sia troppo complicato da usare, e magari che sia anche freeware...

Sto chiedendo troppo o sesitono programmi del genere? :D

Angelus88
29-11-2007, 17:43
Non puoi... o entri nella configurazione del router e da li ti disconnetti e poi ti riconnetti senza riavviarlo oppure usi un proxy o un programma che nasconda l'ip... dipende cosa devi fare

Fede 88
29-11-2007, 17:51
Cos'è un proxy?

Angelus88
29-11-2007, 17:57
Leggi qui dove dice Proxy HTTP

http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

Perché vuoi cambiare IP?

Fede 88
29-11-2007, 18:03
Devo scaricare da alcuni siti internet che permettono il download limitato di file, infatti dopo averne scaricato uno ti fanno attendere parecchio tempo prima di poterne scaricare un altro.

Però riavviando il router mi cambia l'IP e quindi riesco a scaricare subito altri file, però è abbastanza scomoda come operazione e in più devo aspettare che si riconnetta.

Angelus88
29-11-2007, 18:05
Devo scaricare da alcuni siti internet che permettono il download limitato di file, infatti dopo averne scaricato uno ti fanno attendere parecchio tempo prima di poterne scaricare un altro.

Però riavviando il router mi cambia l'IP e quindi riesco a scaricare subito altri file, però è abbastanza scomoda come operazione e in più devo aspettare che si riconnetta.

Ah si :asd: Ci sto lavorando anch'io... parli di siti come MegaUpload o RapidShare vero? Su MegaUpload funziona il metodo di scollegarti e ricollegarti per cambiare IP ma poi non puoi usare altri modi... ci sarà un motivo se c'è l'account premium :asd:

Fede 88
29-11-2007, 18:23
Si lo faccio con rapidshare, riavviando il modem funziona e appunto sto cercando un programma che mi permetta di velocizzare il cambio di Ip :D

riazzituoi
29-11-2007, 18:33
.

_MaRcO_
29-11-2007, 18:42
su siti come rapidshare-megaupload-.......... viene rifiutato il download se si usa un proxy.;)

NB ho provato:D :D

ciao

Fede 88
29-11-2007, 18:49
Se non vuoi spegnere e riaccendere il router, puoi usare un programmino per cambiare il MAC address.

La soluzione del proxy non è molto valida, primo perchè ti rallenta il download e secondo perchè gli ip d'uscita sono quasi sempre già usati.

Che programma posso usare per cambiare il MAC address?

riazzituoi
29-11-2007, 19:12
.

_MaRcO_
29-11-2007, 19:33
Non hai provato TOR :sofico:

si, ho dimenticato di specificare, intendevo i proxy che si trovando andando su siti tipo NINJAPROXY;)

ciao

Fede 88
29-11-2007, 19:48
Si TOR l'ho provato, ma anche se faccio cambia ip rapidshare mi fa attendere cmq. Magari c'è qualcosa da impostare per il router...

_MaRcO_
29-11-2007, 19:51
Si TOR l'ho provato, ma anche se faccio cambia ip rapidshare mi fa attendere cmq. Magari c'è qualcosa da impostare per il router...

no, è più probabile che non funzioni con il router;)
PS l'esperto è riazzi ;)

ciao

Igorilla
29-11-2007, 19:58
Rapidshare.com è da poco che implementato un counter prima dell'avvio del download, di tempo variabile a dipendenza della grandezza del file.
Se cambi IP ti annulla il limite di download ma non il counter.
L'unico modo per aggirarlo è un account premium ;)

riazzituoi
29-11-2007, 20:28
.

mk3000
29-11-2007, 20:51
Non è un problema di router, il fatto è che gli ip d'uscita, cioè quelli con cui accedi a rapidshare sono già stati usati da qualcun'altro: non ci sei solo te a cercar di fregare rapidshare.

infatti ci sono anchio XD non ci sono novita in riguardo eh? peccato sarebbe stato comodissimo *_*

Fede 88
29-11-2007, 22:18
Cmq almeno riavviando il modem non devo aspettare 200minuti per 100mb di file che ho scaricato ma devo solo aspettare quei 2-3minuti del contatore.

mk3000
29-11-2007, 22:22
Cmq almeno riavviando il modem non devo aspettare 200minuti per 100mb di file che ho scaricato ma devo solo aspettare quei 2-3minuti del contatore.
concordo... infatti ho sempre fatto cosi anchio XD gia so pochi 100mb come limite poi mettono pure 200 minuti di attesa... bah

Angelus88
29-11-2007, 23:51
Bene, siccome sono interessato proverò TOR!! :D

Angelus88
30-11-2007, 00:40
TOR a quanto pare funziona... una volta installato e una volta messa l'estensione su Firefox "Torbutton" posso con un clic attivare il proxy e navigare con un altro IP e quando voglio lo posso cambiare cliccando su "nuova identità". Ho fatto pure il test con un sito che legge il mio IP: quando l'estensione è disattivate, il sito legge il mio IP reale, se attivo l'estensione e creo una nuova identità, ogni volta mi legge un IP diverso.

Peccato però che con Megaupload non funziona!!! :muro:

Fede 88
30-11-2007, 13:22
TOR a quanto pare funziona... una volta installato e una volta messa l'estensione su Firefox "Torbutton" posso con un clic attivare il proxy e navigare con un altro IP e quando voglio lo posso cambiare cliccando su "nuova identità". Ho fatto pure il test con un sito che legge il mio IP: quando l'estensione è disattivate, il sito legge il mio IP reale, se attivo l'estensione e creo una nuova identità, ogni volta mi legge un IP diverso.

Peccato però che con Megaupload non funziona!!! :muro:

Con rapidshare hai provato?

Angelus88
30-11-2007, 13:40
Si, ho provato anche con rapidshare... inizialmente sembra funzionare ma poi o mi da errore di javascript disabilitato, o mi dice sessione scaduta, o mi dice che ho già scaricato qualcosa oppure parte il download ma va a 3Kb massimo!! :asd:

_MaRcO_
30-11-2007, 13:42
fate prima a riavviare il modem!!:D

ciao

Angelus88
30-11-2007, 13:43
fate prima a riavviare il modem!!:D

ciao

Già ma non è detto che funziona... io dico che faccio prima a farmi l'account premium :asd: Almeno scarico pure con il download accelerator

_MaRcO_
30-11-2007, 13:44
Già ma non è detto che funziona... io dico che faccio prima a farmi l'account premium :asd: Almeno scarico pure con il download accelerator

funziona sempre (se il vostro gestore vi cambia IP ad ogni riavvio del modem) io ho tiscali e l'IP dinamico quindi lo frego benissimo rapidshare;) ma chi ha fastweb........no:D

ciao

riazzituoi
30-11-2007, 15:20
.

_MaRcO_
30-11-2007, 15:30
Ciao, probabilmente devi configurare privoxy.
Comunque non ha senso scaricare da quei siti attraverso una cascato di proxy, perchè si perde tutta la loro comodità.
Quindi come ha detto _MaRcO_ riavviate il modem/router rulez :sofico:

PS
ovvio che il premium account è più comodo, ma per chi non vuole o non può pagare è l'unica (o quasi :Perfido: ) alternativa.

:cincin: RIAVVIATE IL MODEM!!:D :D