PDA

View Full Version : Bios sballato?

piddu81
29-11-2007, 17:20
Ciao a tutti, da un pò ho seri problemi col computer e non so più come fare!

1) Da qualche giorno mi è praticamente sballato il pc! Faccio doppio clic su un unità e al posto di aprirla mi compare la finestra apri con...costringendomi ad andarci col tasto destro del mouse e fare apri da lì.

2) ogni volta che spengo il computer, quando lo riaccendo mi compare un messaggio che la data nel bios è sballata, costringendomi ogni volta ad andare a sistemarla e a sistemare anche l'ordine di boot degli hard disk ( ne ho 2 di cui uno estraibile ).

Scansione antivirus fatta con: Avast, Panda activescan, Symantec online, nessun virus rilevato..
Formattato e reinstallato tutto, per un pò il problema numero 1 non si era ripresentato, poi all'improvviso di nuovo. Ancora una volta non vengono rilevati virus...
Per quanto riguarda il problema numero 2, pensando che qualche virus mi avesse corrotto il Bios, ho rimesso il file ROM originale del cd della scheda madre seguendo le istruzioni del manuale, ma il problema non è stato risolto.
Inoltre, Se ad esempio metto una password nel bios appena riaccendo il computer mi si ripresenta lo stesso problema e mi fa entrare senza password, come se fosse stato resettato via hardware.
Secondo voi che cosa è successo? e cosa posso fare? in 4 anni che ho questo sistema non mi era mai successa una cosa simile...

Questo è il mio hardware:

scheda madre asus p4p800 deluxe
processore intel pentium IV 2.8 ghz
1gb ram ddr 266 mhz
scheda video asus 7600 gs
hard disk 1 SATA maxtor 120 gb
hard disk 2 quantum fireball (estraibile)
alimentatore 300 W

Grazie, saluti