PDA

View Full Version : "Equipaggiamento" muletto

+andre+
29-11-2007, 17:59
Salve a tutti, fra poco mi troverò ad installare il sistema operativo sul mio muletto... :D
Su questo muletto verranno installati solo i software principali adatti al suo scopo (per ora solo p2p :cool: ) e volevo sapere da voi:
-Dato che fra qualche giorno mi verrà attivato Fastweb, installo AdunanzA o c'è qualcosa di più leggero e più adatto al mio scopo? :oink:
-Che client Bittorrent posso installare? Ricordate che mi serve leggerenza, ed efficenza... :fagiano:
-Installo un antivirus e/o un firewall? Quale/i? :rolleyes:

Grazie mille per l'aiuto, aspetto vostre risposte :sofico:

bgpop
29-11-2007, 19:41
Il fatto che tu scriva nella sezione windows, credo significhi che vuoi un sistema windows... potresti volendo installare una versione di linux senza interfaccia grafica, e controllare il mulo dal tuo pc in remoto. Altrimenti dipende da quale licenza hai... se hai xp basta anche una home...

Se hai fastweb, e vuoi usare emule decentemente, devi usare per forza adunanza...

Per bittorrent io uso bitcomet, ma non so se sia il migliore.

Il muletto è collegato a internet tramite router o modem? se non lanci nulla dal pc, volendo FW e Antivirus non ti servono... al max installa un programma leggero tipo AVG... IMHO of course...

+andre+
29-11-2007, 19:43
Scusa, ho dimenticato un po di particolari...Allora, avevo intenzione di usare windows Xp Professional, dato che ho la licenza...Il pc verrà collegato ad un router ed inserito nella mia rete locale...Controllerò il suddetto pc da un altro pc che è quello che uso principalmente... :)