Avantasia
29-11-2007, 16:45
allora... ho 2 western digital caviar se16 da 500gb
nel bios tutto ok (raid enable, canali 1-2 enable... come al solito...)
F10 per entrare nel mediashield, scelgo striping per il raid0, aggiungo i dischi, premo F7...
e da qui inizia la magia...
a volte si blocca direttamente qui
a volte mi chiede se voglio pulire i dischi e se premo YES si blocca
a volte mi chiede se voglio pulire i dischi e se premo NO va avanti, poi premo B per scegliere l'array per il boot e si blocca...
SCHERMATA FREEZATA, e non riesco nemmeno a rebootare con CTRL+ALT+CANC...
provo a cambiare dischi, prendo due Raptor da 150gb, li collego, accendo, F10 e funziona tutto, come al solito, senza alcun problema... è tutto il giorno che cerco di trovare qualche info in rete per capire da che ca##o può dipendere, ma non ne ho la più pallida idea :confused:
due comunissimo dischi da 500gb nuovi che mi fanno impallare il mediashield della striker extreme... ASSURDO.
aiutatemi voi raga perché mi sparo un colpo...
nel bios tutto ok (raid enable, canali 1-2 enable... come al solito...)
F10 per entrare nel mediashield, scelgo striping per il raid0, aggiungo i dischi, premo F7...
e da qui inizia la magia...
a volte si blocca direttamente qui
a volte mi chiede se voglio pulire i dischi e se premo YES si blocca
a volte mi chiede se voglio pulire i dischi e se premo NO va avanti, poi premo B per scegliere l'array per il boot e si blocca...
SCHERMATA FREEZATA, e non riesco nemmeno a rebootare con CTRL+ALT+CANC...
provo a cambiare dischi, prendo due Raptor da 150gb, li collego, accendo, F10 e funziona tutto, come al solito, senza alcun problema... è tutto il giorno che cerco di trovare qualche info in rete per capire da che ca##o può dipendere, ma non ne ho la più pallida idea :confused:
due comunissimo dischi da 500gb nuovi che mi fanno impallare il mediashield della striker extreme... ASSURDO.
aiutatemi voi raga perché mi sparo un colpo...