PDA

View Full Version : problema aggiornamento Framework SP1

TorpedoBlu
29-11-2007, 16:31
non so se è giusto postare qui, cmq oggi vista mi ha rilevato un aggiornamento Framework 1.1 SP1 che però non è andato in porto restituendo un errore

Codice 80070002

ho fatto come consigliato, cancellando i files temporanei dell'aggiornamento e ripetendo laprocedura... niente lo scarica e non lo installa.

che devo fare?

Mister24
29-11-2007, 16:47
Stessa cosa anche a me.
Continua a dirmi che c'è questo aggiornamento disponibile, ma non lo installa.

Melchior
29-11-2007, 17:10
idem

p.s: come si fa a cancellare i file files temporanei dell'aggiornamento?

Mister24
29-11-2007, 17:42
idem

Quando ti da l'errore cliccaci che si apre la guida in linea e ti spiega come fare.

picchio_75
29-11-2007, 18:29
idem

Idem a me.
Qualcuno è riuscito ad installarlo ?

caraibi
29-11-2007, 22:53
Mi associo.

Melchior
29-11-2007, 22:55
Quando ti da l'errore cliccaci che si apre la guida in linea e ti spiega come fare.

Fatto.
Anche a me non risolve il problema...

Che fare?
Magari un punto di ripristino potrebbe risultare utile?

Pr|ckly
29-11-2007, 23:05
Mi aggiungo anche io, visto che lo segnalate in parecchi c'è evidentemente qualche problema.
Vabbeh, non so nemmeno cosa lo propone a fare visto che c'è il Framework 3.0 installato.

Melchior
29-11-2007, 23:36
Mi aggiungo anche io, visto che lo segnalate in parecchi c'è evidentemente qualche problema.
Vabbeh, non so nemmeno cosa lo propone a fare visto che c'è il Framework 3.0 installato.

speriamo chce se ne siano accorti anche alla MS e fixino il problema il prima possibile...

TorpedoBlu
30-11-2007, 09:29
che 2 palle, ancora non va

pete
30-11-2007, 11:30

Il Framework 3.0 non include la versione 1.1

Boscagoo
30-11-2007, 13:31
We gente mi iscrivo anche io! stesso problema! Ho provato anche a farlo installare mentre si spegne il pc, ma niente da fare!:mc:

ISOLA
30-11-2007, 13:35
ragazzi se andavate nel topi toppato in alto vedevate che lo avevo già fatto presente.

Cmq anche io stesso problema e probabilmente è un errore di VISTA o meglio dell'updater.

guardate sto screen:

http://img407.imageshack.us/my.php?image=frameworktd2.jpg

Lui ci vuole mettere la versione 1.1 ma noi abbiamo già la versione 3.0

Boscagoo
30-11-2007, 13:58
Risolto il problema: Ho disinstallato il framework 1.1 e la lingua italiana, e riscaricato dal sito microsoft. Dopo aver mandato in download, ho visto che era disponibile scaricare sempre dal sito il sp1 per framework 1.1 e allora l'ho scaricato. Ho installato prima il programma, poi l'aggiornamento e riavviato come chiede. Dopo ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto a buon fine! Ditemi se vi funziona!

:read:

ragazzi se andavate nel topi toppato in alto vedevate che lo avevo già fatto presente.

Cmq anche io stesso problema e probabilmente è un errore di VISTA o meglio dell'updater.

guardate sto screen:

http://img407.imageshack.us/my.php?image=frameworktd2.jpg

Lui ci vuole mettere la versione 1.1 ma noi abbiamo già la versione 3.0

Penso che l'1.1 funziona per determinati programmi, il 2 per altri e il 3 per altri ancora, e i programmi dell'1.1 non vengono supportati dal 3...una specie di circolo vizioso...almeno credo funzioni cosi!

ISOLA
30-11-2007, 14:03
Risolto il problema: Ho disinstallato il framework 1.1 e la lingua italiana, e riscaricato dal sito microsoft. Dopo aver mandato in download, ho visto che era disponibile scaricare sempre dal sito il sp1 per framework 1.1 e allora l'ho scaricato. Ho installato prima il programma, poi l'aggiornamento e riavviato come chiede. Dopo ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto a buon fine! Ditemi se vi funziona!

:read:

Penso che l'1.1 funziona per determinati programmi, il 2 per altri e il 3 per altri ancora, e i programmi dell'1.1 non vengono supportati dal 3...una specie di circolo vizioso...almeno credo funzioni cosi!

non ho mica capito ,cos'hai disinstallato?visto che nn ti si installava nn capisco cos'hai dinsinst.

Poi hai scaricato dal sito microsoft l'aggiornamento framework 1.1 service pack1 e lo hai installa manualmente?

Boscagoo
30-11-2007, 14:15
Se vai nelle installazione applicazioni o disinstallazione programmai trovi le voci Net Framework 1.1 e language pack. Io ho disinstallato quelle due, e poi sono andato sul sito www.microsoft.it. Da li ho scaricato e installato manualmente framework 1.1, e visto che c'era anche l'aggiornamento sp1 per framework. Prima ho installato il programma, poi ho installato l'aggiornamento. Ho riavviato e ho fatto gli aggiornamenti, tutti andati a buon fine (dovrebbero essere 2, e se ci mettono tanto è normale).
Quello che volevo dirti, o almeno penso che funzioni cosi, sul framework è cosi (Framework = fw):

il programma A va con fw 1.1
il programma B va con fw 2
il programma C va con fw 3
Se disinstalli fw 1.1 il programma A non va, perchè penso che manchi alcune dipendenze al fw 2 e 3, e solo 1.1 ha.

Penso funzioni cosi, ma devi sentire uno che di fw se ne intende veramente...

ISOLA
30-11-2007, 14:16
io ho scaricato il framework 1.1 sp1 dal sito microsoft e l'ho installato manualmente però nn ho disinstallato niente....bho:stordita:

EDIT

Risolto ho scaricato manualmente l'aggiornamento che nn mi installava ovvero quello da 10,2 mb dal sito microsoft.
Installato-riavviato e ho fatto ripartire windows update che a quesuo punto mi trova un'altor aggiornamento ovvero un aggiornamento della portezione di framework 1.1 da 8 mb installato e adesso tutto a posto.

Boscagoo
30-11-2007, 14:32
io ho scaricato il framework 1.1 sp1 dal sito microsoft e l'ho installato manualmente però nn ho disinstallato niente....bho:stordita:

EDIT

Risolto ho scaricato manualmente l'aggiornamento che nn mi installava ovvero quello da 10,2 mb dal sito microsoft.
Installato-riavviato e ho fatto ripartire windows update che a quesuo punto mi trova un'altor aggiornamento ovvero un aggiornamento della portezione di framework 1.1 da 8 mb installato e adesso tutto a posto.

Perfetto. Si, alla fine bastava installare solo il sp1, ma se disinstallavi tutto fw sei più sicuro nel senso che magari c'è qualche file corrotto (ho pensato a questo) e quindi una installazione pulita da zero puo risolvere problemi! :D

Melchior
30-11-2007, 15:04

EDIT

Cioè hai risolto semplicemente installando manualmente l'aggiornamento? :)

Boscagoo
30-11-2007, 16:45
Cioè hai risolto semplicemente installando manualmente l'aggiornamento? :)

si, bastava solo quello

Matrixbob
30-11-2007, 17:34
si, bastava solo quello

Link?

TorpedoBlu
30-11-2007, 19:43
Link?

si anche a me serve il link, lo postate?

Matrixbob
30-11-2007, 20:20
si anche a me serve il link, lo postate?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=A8F5654F-088E-40B2-BBDB-A83353618B38&displaylang=it

Melchior
30-11-2007, 22:35
risolto ;)

Boscagoo
03-12-2007, 09:26
www.microsoft.it e cercate framework 1.1, e da li trovate il service pack uno.

TorpedoBlu
03-12-2007, 09:57
www.microsoft.it e cercate framework 1.1, e da li trovate il service pack uno.

non mi piace questa poca cura per l'emissione degli aggiornamenti