View Full Version : Pc x gaming, photoshop, office, cad, e HTPC
steluca1
29-11-2007, 16:19
ciao a tutti, vorrei realizzare il mio htpc x la camera che mi faccia da media center, consolle (sopratutto per giochi di strategia come the sims e aoe), postazione di lavoro per scuola quindi con autocad e office, e grafica con programmi come photoshop e macromedia. vorrei avere questa configurazione:
MOBO: aSRock ALIVE NF6G-VSTA
CPU: AMD Athlon X2 6000+
VGA: la cambierò al piu presto nel frattempo rimane quella della mobo (nVidia GeForce 6100 256 Mb)
CASE: normale atx che cambierò appena ci saranno soldini :D
ALI: semplice 400w
tutto questo a 218,50 euro. è molto o poco? trovo di meglio?
gia in mio possesso hd da 120 che sostituirò a presto, e 2x512 mb ram e 1x1gb di ram. potrebbe andare bene? attendo risposte!
wizard1993
29-11-2007, 20:42
ciao a tutti, vorrei realizzare il mio htpc x la camera che mi faccia da media center, consolle (sopratutto per giochi di strategia come the sims e aoe), postazione di lavoro per scuola quindi con autocad e office, e grafica con programmi come photoshop e macromedia. vorrei avere questa configurazione:
MOBO: aSRock ALIVE NF6G-VSTA
CPU: AMD Athlon X2 6000+
VGA: la cambierò al piu presto nel frattempo rimane quella della mobo (nVidia GeForce 6100 256 Mb)
CASE: normale atx che cambierò appena ci saranno soldini :D
ALI: semplice 400w
tutto questo a 218,50 euro. è molto o poco? trovo di meglio?
gia in mio possesso hd da 120 che sostituirò a presto, e 2x512 mb ram e 1x1gb di ram. potrebbe andare bene? attendo risposte!
scordati di giocare o di fare cad; metti un 5200 metti un case decente tipo un cooler master elite e un ali mettilo decente, tipo un lc power 550w; ram meti subito 1 banco da 1gb, ma in definitiva a conti fatti non sperare di spendere meno di 600€
steluca1
30-11-2007, 10:12
forse non hai letto bene, ma devo prendere un 6000+ e metterci 2 gb di ram che ho gia. non credo che il case e l'alimentatore cambino in modo radicale le prestazioni. e il prezzo è quello, se vuoi controlla tu stesso sulla baia
steluca1
01-12-2007, 14:54
up!
forse non hai letto bene, ma devo prendere un 6000+ e metterci 2 gb di ram che ho gia. non credo che il case e l'alimentatore cambino in modo radicale le prestazioni. e il prezzo è quello, se vuoi controlla tu stesso sulla baia
ha ragione wizard sull'alimentatore. con un "semplice" 400w appena ci monti una scehda video decente in un futuro quell'ali è da cambiare.
monta direttamente un lcpower che riesci a trovare anche a 40€.
se devi fare cad 2D la scheda integrata va benissimo. per cad 3d e giochi è insufficiente, ma dipende ovviamente dalla complessità dei modelli 3D e da quanto i giochi siano esigenti (su questo non mi esprimo perchè non ci capisco una cippa di giochi :D ). sul processore puoi risparmiare qualcosa (sempre in previsione di aggiornare la scheda video presto) ;)
steluca1
02-12-2007, 11:16
ha ragione wizard sull'alimentatore. con un "semplice" 400w appena ci monti una scehda video decente in un futuro quell'ali è da cambiare.
monta direttamente un lcpower che riesci a trovare anche a 40€.
se devi fare cad 2D la scheda integrata va benissimo. per cad 3d e giochi è insufficiente, ma dipende ovviamente dalla complessità dei modelli 3D e da quanto i giochi siano esigenti (su questo non mi esprimo perchè non ci capisco una cippa di giochi :D ). sul processore puoi risparmiare qualcosa (sempre in previsione di aggiornare la scheda video presto) ;) questa scheda potrebbe andare bene? ripeto che giocherò molto con the sims 2 e relative espansioni, age of empires 3, need for speed (i vari capitoli) e gta.
questa scheda potrebbe andare bene? ripeto che giocherò molto con the sims 2 e relative espansioni, age of empires 3, need for speed (i vari capitoli) e gta.
ti ho già detto. va benissimo solo per cad 2d e per multimedia in genere.
per giochio e cad 3d no. anche se no mi pare che quei giochi siano tanto avidi di prestazioni. di sicuro dovrai accontentarti con le prestazioni, ma appena monterai una scheda migliore farai il salto di qualità ;)
steluca1
02-12-2007, 12:59
scusa ho dimenticato il modello :D è questa nVIDIA 7300GS pci 16x... mi viene 40€...
steluca1
02-12-2007, 13:33
stavo guardando delle altre schede video che vanno dai 50 in su... guardavo la hd2600... com 'è? consigliatemene qualcuna voi...
stavo guardando delle altre schede video che vanno dai 50 in su... guardavo la hd2600... com 'è? consigliatemene qualcuna voi...
fissa un budget massimo!!! e risparmia qualcosa sulla cpu prendendo un 5200+
steluca1
02-12-2007, 13:55
Massimo 300€... e dovrebbe girare bene con the sims 2 e relative espansioni, per il resto posso anche lasciar perdere qualche effetto o dettaglio dei giochi... nella configurazione ci deve stare cpu - mobo - vga xk ram hd case e ali li ho gia...
steluca1
03-12-2007, 20:12
UP!
steluca1
04-12-2007, 14:55
up!
The borg
04-12-2007, 15:48
Scusa nei 300€ cosa deve entrare?
steluca1
05-12-2007, 14:46
Massimo 300€... e dovrebbe girare bene con the sims 2 e relative espansioni, per il resto posso anche lasciar perdere qualche effetto o dettaglio dei giochi... nella configurazione ci deve stare cpu - mobo - vga xk ram hd case e ali li ho gia... l'ho scritto!
steluca1
08-12-2007, 09:08
uppppppppppppppppppppppp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.