View Full Version : sony bravia
Ragazzi per favore aitatemi,allora mio padre ha comprato un tv lcd sony bravia 40''2530 e HD!
http://www.esseshop.it/images/KDL40P2530.jpg
vorrei sapere un paio di cosette perche c'è un macello in giro::muro:
1)con una tv hd(nn full)posso vedere i film blueray oopure i film hd-dvd?se si a che risoluzione?
2)con una tv hd per vedere i film conviene la ps3 o x360+lettore hd?
3)il full hd ha una risoluzione piu' alta del mio hd?
4)la ps3 oltre a leggere bluray legg dvd hd?
datemi una mano perche mio padre nn ci capisce nulla!!!!!!!!!!!!!!
grazie!!!!!!!!
Ragazzi per favore aitatemi,allora mio padre ha comprato un tv lcd sony bravia 40''2530 e HD!
http://www.esseshop.it/images/KDL40P2530.jpg
vorrei sapere un paio di cosette perche c'è un macello in giro::muro:
1)con una tv hd(nn full)posso vedere i film blueray oopure i film hd-dvd?se si a che risoluzione?
2)con una tv hd per vedere i film conviene la ps3 o x360+lettore hd?
3)il full hd ha una risoluzione piu' alta del mio hd?
4)la ps3 oltre a leggere bluray legg dvd hd?
datemi una mano perche mio padre nn ci capisce nulla!!!!!!!!!!!!!!
grazie!!!!!!!!
1) Sì, entrambi. Li vedi a 720p, ovvero a 1280x720
2) PS3, perchè ci sono pochissimi HD-DVD sul mercato oggi
3) Sì, il tuo ha risoluzione massima 1366x768, mentre in una TV Full HD la risoluzione è 1920x1080
4) No, solo i Blu-Ray
Se hai altre domande chiedi pure!
1) Sì, entrambi. Li vedi a 720p, ovvero a 1280x720
2) PS3, perchè ci sono pochissimi HD-DVD sul mercato oggi
3) Sì, il tuo ha risoluzione massima 1366x768, mentre in una TV Full HD la risoluzione è 1920x1080
4) No, solo i Blu-Ray
Se hai altre domande chiedi pure!
pero'ho messo skyhd è il segnale di skhd dice 1080 5 canali?superiore a ps3 e 360?grazie cmq;)
pero'ho messo skyhd è il segnale di skhd dice 1080 5 canali?superiore a ps3 e 360?grazie cmq;)
No, perchè lo skybox esce a 720p o 1080i che nn sono 1080 linee vere.
Setta il decoder in modo che scali tutti i canali a 1080i o 720p
No, perchè lo skybox esce a 720p o 1080i che nn sono 1080 linee vere.
Setta il decoder in modo che scali tutti i canali a 1080i o 720p
quindi anche se sky dice 1080,sn 720 perche il mio è hd!:rolleyes: forse è meglio ke imposto 720 al decoder sky!
quindi anche se sky dice 1080,sn 720 perche il mio è hd!:rolleyes: forse è meglio ke imposto 720 al decoder sky!
NN hai capito, sky hd trasmette a 720 linee verticali con i canali Hd, gli altri sono a 576 linee.
La P significa che il segnale è progressivo, mentre la i sta per interlacciato, sono due modalità di visione differenti.
Il tv supporta entrambi
NN hai capito, sky hd trasmette a 720 linee verticali con i canali Hd, gli altri sono a 576 linee.
La P significa che il segnale è progressivo, mentre la i sta per interlacciato, sono due modalità di visione differenti.
Il tv supporta entrambi
ho capito ma ad alcuni canali esce anke 1080!capito?
ho capito ma ad alcuni canali esce anke 1080!capito?
A tutti i canali può uscire a 1080i, dipende cosa setti nel menù del decoder, altrimenti esce a 1080i solo nei canali in alta definizione che sono una decina al massimo
A tutti i canali può uscire a 1080i, dipende cosa setti nel menù del decoder, altrimenti esce a 1080i solo nei canali in alta definizione che sono una decina al massimo
si sn 6 e da 1080i!quindi questi 6 sn trasmessi a 1080i!il resto 576, 720 solo ad un canale esce;) pero meglio settare tutti 1080,no?anche se nn lo sn
si sn 6 e da 1080i!quindi questi 6 sn trasmessi a 1080i!il resto 576, 720 solo ad un canale esce;) pero meglio settare tutti 1080,no?anche se nn lo sn
Se sei furbo fai come ti ho detto io, entri nel menù e setti l'uscita fissa a 1080i o 720p ....
Se sei furbo fai come ti ho detto io, entri nel menù e setti l'uscita fissa a 1080i o 720p ....
grazie!:)
Oggi ero indeciso se comprarmi proprio questo sony:
come si vede? Che difetti o limiti presenta aldilà del full hd?
Ho notato che la visione dei canali tv è molto piacevole (almeno al negozio). Ma come se la cava se ci guardate un dvd ? E se ci attaccate il pc come è il risultato? mappa 1:1 o bisogna settare la scheda video per ottimizzare la visione???
Vi prego rispondete in tanti... è un anno e mezzo che attendo che gli lcd scendessero a prezzi decenti per poter cambiare il mio vecchissimo crt 27".
PS: guardando il bravia al negozio (c'era trasmesso italia 1) ho notato che il logo di italia 1 era mozzato, quindi ho pensato che fosse stato impostata una vione con zoom. Oppure devo pensare che le sorgenti da tv subiscono un overscan? Che svanatggi porta questo escamotage tecnologico del 40-U2530?
Oggi ero indeciso se comprarmi proprio questo sony:
come si vede? Che difetti o limiti presenta aldilà del full hd?
Ho notato che la visione dei canali tv è molto piacevole (almeno al negozio). Ma come se la cava se ci guardate un dvd ? E se ci attaccate il pc come è il risultato? mappa 1:1 o bisogna settare la scheda video per ottimizzare la visione???
Vi prego rispondete in tanti... è un anno e mezzo che attendo che gli lcd scendessero a prezzi decenti per poter cambiare il mio vecchissimo crt 27".
PS: guardando il bravia al negozio (c'era trasmesso italia 1) ho notato che il logo di italia 1 era mozzato, quindi ho pensato che fosse stato impostata una vione con zoom. Oppure devo pensare che le sorgenti da tv subiscono un overscan? Che svanatggi porta questo escamotage tecnologico del 40-U2530?
Il problema del logo mozzato è perchè il segnale è 4:3 e il tv è un 16/9, il "problema" lo hanno tutti i tv se il segnale che gli mandi nn è dello stesso formato dello schermo.
Per il resto è un ottima serie di tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.