PDA

View Full Version : Problemino con openoffice

Darksoul84
29-11-2007, 16:00
Allora, la mia raga ha il seguente problema, gli hanno chiesto di fare delle etichette con il writer per delle buste da lettera, e fin qui ok, il fatto è che gli hanno detto di fare un foglio excel con calc dove mettere i dati delle etichette e poi inserirlo nel writer in modo che crei le etichette automaticamente! qualcuno ha idea di come si faccia sta cosa!! spero di essere stato chiaro anke perchè io nn l'ho capita bene sta cosa!! grazie! :D

emmedi
29-11-2007, 17:22
Crei i vari campi Nome, cognome, indirizzo, ecc. e riempi le varie righe.
Una volta finito apri il modulo Base e crei un database basandoti sul foglio di calcolo. Ricorda di selezionare la voce "Registra database".
Torna alla lettera, apri le sorgenti dati in writer, selezioni il database e trascini le intestazioni dei campi dove vuoi che compaiano.

La prossima volta però posta nella discussione ufficiale di OOo.

Ciao.

emmedi
29-11-2007, 17:24
Crei i vari campi Nome, cognome, indirizzo, ecc. e riempi le varie righe.
Una volta finito apri il modulo Base e crei un database basandoti sul foglio di calcolo. Ricorda di selezionare la voce "Registra database".
Torna alla lettera, apri le sorgenti dati in writer, selezioni il database e trascini le intestazioni dei campi dove vuoi che compaiano.

La prossima volta però posta nella discussione ufficiale di OOo.

Ciao.

Darksoul84
29-11-2007, 17:48
ok grazie mille adesso riferisco!! a dir la verità nn avevo idea su che sezione postare quella che mi sembrava più simile era questa, vabbè per la prossima volta sò dove andare!! grazie ancora!! :D

emmedi
29-11-2007, 18:12
La sezione è quella giusta. Dovevi solamente rispondere in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718
anziché aprirne una nuova.

Ma nessun problema... ;)