PDA

View Full Version : Qualee router wi-fi per ipod touch?

deddy881
29-11-2007, 15:47
Salve a tutti ,ho acquistato in america l'iopd toch,volevo chiedervi ke router mi consigliate per poter utilizzare sia l'ipod ke il pc fisso (questo collegato in lan o usb),mi interessa soprattutto ke il pc non debba per forza essre acceso ma ke possa navigare semplicemente con l'ipod e il router acceso,aspetto vostre notizie,ero indeciso con il router-model di alice gate2plus wi.fi,pero non so se necessiti per forza del pc acceso per effetuare il collegamento.aspetto vostri consigli

_mr_
29-11-2007, 19:40
Salve a tutti ,ho acquistato in america l'iopd toch,volevo chiedervi ke router mi consigliate per poter utilizzare sia l'ipod ke il pc fisso (questo collegato in lan o usb),mi interessa soprattutto ke il pc non debba per forza essre acceso ma ke possa navigare semplicemente con l'ipod e il router acceso,aspetto vostre notizie,ero indeciso con il router-model di alice gate2plus wi.fi,pero non so se necessiti per forza del pc acceso per effetuare il collegamento.aspetto vostri consigli

a dire la verità penso che vada bene qualunque router...il pc nn deve essere necessariamente acceso...

Predator_ISR
30-11-2007, 13:50
a dire la verità penso che vada bene qualunque router...il pc nn deve essere necessariamente acceso...

Io al momento possiedo il "classico" Ipod (quello da 30GB) ma nel caso del Touch ho una question: Se il modem/router/WiFi ha una protezione tipo la WEP come si procede a farlo "riconoscere"? In altre parole si puo' digitare la password?

deddy881
30-11-2007, 14:43
e non lo so bella domanda,cmq non riesco a capire se per farlo connettere ci sia bisogno di una connessione col pc o riesce a connettersi solo col modem acceso

Jas2000
30-11-2007, 17:10
e non lo so bella domanda,cmq non riesco a capire se per farlo connettere ci sia bisogno di una connessione col pc o riesce a connettersi solo col modem acceso

allora per collegare l'ipod touch o l'iphone al router basta avere il router wi-fi collegato alla linea internet ed acceso.
Non c'è bisogno che il computer sia in fuzione e va che è una meraviglia

nandox80
30-11-2007, 18:43
ma se sul touch ci è stato detto mille volte che è wifi e ha safari come browser perchè vi viene il dubbio che serva il pc per navigarci se si ha un router wifi? per la wep credo che appena vi colleghiate vi chieda l'inserimento della pass e poi stop...come per una normalissima connessione sul pc. Mah....:doh: :doh:

Jas2000
30-11-2007, 19:01
ma se sul touch ci è stato detto mille volte che è wifi e ha safari come browser perchè vi viene il dubbio che serva il pc per navigarci se si ha un router wifi? per la wep credo che appena vi colleghiate vi chieda l'inserimento della pass e poi stop...come per una normalissima connessione sul pc. Mah....:doh: :doh:

ecco, mi ero dimenticato della wep.
una volta settata la password nel router, poi nell'ipod touch - iphone, si va nelle impostazioni del lettore o telefono -> wi-fi -> si abilita il wi-fi -> farà la ricerca delle reti -> una volta trovata la vostra la si clicca -> e chiederà poi la password.

più semplice di così

deddy881
30-11-2007, 19:18
grazie mille delle delucidazioni,chiedevo soltanto se servisse per forza un router con autoidentificazione per fare il collegamento,ma dalla vostre risposte mi sembra ovvio ke il discorso vale solo per il pc ,a quindi per i-pod basta solo il segnale wi.fi e poi la linea se la prende lui...grazie

Jas2000
30-11-2007, 19:52
grazie mille delle delucidazioni,chiedevo soltanto se servisse per forza un router con autoidentificazione per fare il collegamento,ma dalla vostre risposte mi sembra ovvio ke il discorso vale solo per il pc ,a quindi per i-pod basta solo il segnale wi.fi e poi la linea se la prende lui...grazie

ma poi guarda per esempio io con il mio iphone anche quando sono fuori di casa uso il wi-fi... non avete nemmeno la minima idea di quanti sprovveduti ci siano che non mettono la password per la propria connessione wireless...

altro che hot spot :D

lollo_rock
30-11-2007, 20:07
non avete nemmeno la minima idea di quanti sprovveduti ci siano che non mettono la password per la propria connessione wireless...

altro che hot spot :D

fidati, lo so quanti non hanno la protezione nella mia zona;)

Predator_ISR
30-11-2007, 22:17
ecco, mi ero dimenticato della wep.
una volta settata la password nel router, poi nell'ipod touch - iphone, si va nelle impostazioni del lettore o telefono -> wi-fi -> si abilita il wi-fi -> farà la ricerca delle reti -> una volta trovata la vostra la si clicca -> e chiederà poi la password.

più semplice di così

Lo chiedevo perche', come mi sembrava di aver detto, nn ho il touch.

Jas2000
30-11-2007, 22:38
Lo chiedevo perche', come mi sembrava di aver detto, nn ho il touch.

ho capito che tu non hai il touch, ma io mi riferivo a chi ce l'aveva o anche a coloro che semplicemente volessero sapere come si fa.
tutto qua