PDA

View Full Version : ordine esatto

hargon
29-11-2007, 16:45
In 2 gg ho installato windows 6-7 volte (ho perso il conto ;) )
e ho un dubbio :
i driver per le schede esterne (pci-pcie...) in generale i driver da caricare con aggirna driver (e specificando il percorso) vanno installati prima o dopo eventuali hotfix di MS ?
Ho cercato/dovuto/voluto sperimentare diverse strade:
mantenendo al minimo l'installazione di sw estraneo o non necessario.
(ho scoperto che ad esempio per la scheda di acquisizione, .net 2.0 è necessario e va installato PRIMA il programma d installazione di 200mb non comunica alcunchè ma la procecura al riavvio si impalla (di brutto)).

quindi domanda: i driver prima o dopo ?

quale thread (se c'è ) elenca gli hotfix necessari e che risolvono su xp ?
(non solo quelli per la sicurezza...)

jstef
29-11-2007, 17:50
in generale i driver da caricare con aggirna driver (e specificando il percorso) vanno installati prima o dopo eventuali hotfix di MS ?In generale: service pack+hotfix sono la prima cosa da installare dopo il setup.

quale thread (se c'è ) elenca gli hotfix necessari e che risolvono su xp ?
(non solo quelli per la sicurezza...)Prova questo link:
[Lista Hotfix] Windows XP SP2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593748)

hargon
29-11-2007, 18:12
bene, grazie, giusto per chiarire : xp è gia sp2.

i 4in1 gli nforce... li aggiornate?
io tenderei a mantentere quelli inseriti nel cd dal produttore della motherboard:
con la speranza che li abbia testati a dovere.

jstef
29-11-2007, 20:02
bene, grazie, giusto per chiarire : xp è gia sp2.Vale appunto service pack in generale. Ad esempio SP3+hotfix ;)

i 4in1 gli nforce... li aggiornate?
io tenderei a mantentere quelli inseriti nel cd dal produttore della motherboard:
con la speranza che li abbia testati a dovere.Per gli nforce c'è questo bel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665
Sempre in generale, una "regola" non scritta è: se funziona bene, non aggiornare. Se hai problemi o il fornitore lo consiglia, prova ad aggiornare. Parlo in generale e soprattutto per sistemi non desktop e/o non dedicati al gaming, dove invece la caccia a quel frame al secondo in più è senza esclusioni di colpi ;).