View Full Version : box esterno hd e fruscio casse
ho preso un box per hd esterno
ci ho messo dentro un hd da 200 gb
attaccato alla corrente..acceso....e quando lo attacco alla porta usb del pc le casse mi friggono.
da cosa puo dipendere ?
come posso risolvere?
quando il box esterno è acceso e sfioro anche solo le porta usb del pc le casse iniziano a fare un gran fruscio.
che sia schermato malissimo il cavo?
se alzo un pochetto il volume delle casse il ronzio non c'è piu.
non ho idea di come risolvere.
questo box mi serve....li dentro ci starebbe un hd sempre e il pc è sempre acceso sia giorno ch enotte e a volte ascolto la musica a basso volume..
c'è un modo per schermarlo meglio?
Se il problema fosse esterno dovrebbe essere sufficiente separare quanto piu' possibile i cavi dell'HD USB da quello della scheda sonora.
Ma ho idea che il problema sia interno, e quindi... dipende da come e' fatto dentro. Sono un po' pessimista sull'aiuto che possiamo darti.
Meglio forse se ti rivolgi ad un newsgroup di audiofili (Quelli che smanettano ancora con le valvole per intenderci).
Cosi' a naso, prova a fare una cosa che "non dovrebbe" comunque causare danni.
Hai presente la ferraglia esterna delle porte USB, viste da dentro il computer? Prova a toccarle con un dito mentre cerchi di provocare l'effetto di fruscio.
Se toccandole anche solo con un dito non senti piu' il fruscio, allora e' sufficiente saldare un pezzo di cavo elettrico tra questo involucro e l'alimentatore.
PRIMA DI TOCCARE qualunque cosa dentro il computer mentre e' acceso, ti chiedo di pensare 2 volte prima se hai capito cosa stai facendo, altrimenti lascia perdere.
E inoltre, prima di farlo, tocca anche solo una volta una grossa massa di metallo, tipo il termosifone (per evitare l'elettricita' statica)
E se hai la moquette per terra lascia perdere perche' si carica solo a guardarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.