View Full Version : Problema alimentatore-hard disk
Ciao a tutti...sono Marco...
Avrei un grosso problema...
Mi è arrivato oggi un alimentatore nuovo, da 500W, per il mio pc...ma c'è un problema...
Collegandoci 2 DVD, il floppy, e 1 HD (Maxtor, 80GB, IDE) nessun problema...
Quando vado ad aggiungere il secondo hard disk (Seagate, 250GB, IDE)...accendo il pc, e dal pc non esce altro che mezzo secondo di giramento della ventola...e poi...spento...prima ancora di far partire il bios....
Lo stesso problema lo da collegando qualsiasi altro HD...è come se ne tenesse uno solo...
A cosa può essere dovuto??????
Grazie....
alecomputer
29-11-2007, 16:45
sei sicuro che il disco fisso da 250 gb funzioni , se fosse guasto e normale che il pc si blocca .
Altre cause possono essere :
l' alimentatore difettoso , oppure semplicemente non ce la fa ad erogare abbastanza potenza per alimentare tutte le periferiche .
Angelus88
29-11-2007, 17:19
E' molto strano... prova a collegarlo usando un altro cavo molex se è disponibile o prova a collegare solo questo hard disk senza nient'altro e vedi se il pc parte... se va probabilmente è l'alimentatore che ha problemi
Ogni hard disk, da solo, funziona...
Nel momento in cui ne si mettono 2...non va più niente...
Anche senza collegare nemmeno i DVD e il floppy...solo 2 HD: niente di niente...
Che amarezza...
Eppure con l'alimentatore vecchio andava bene tutto...ma essendo molto rumoroso l'ho cambiato...
Questo nuovo è più potente, più silenzioso...ma non va!!!!!
Angelus88
29-11-2007, 17:38
I due hard disk li metti nello stesso canale IDE o separati? Perché non vorrei che sbagli i jumper...
I due hard disk li metti nello stesso canale IDE o separati? Perché non vorrei che sbagli i jumper...
I jumper li ho messi entrambi a cable select la prima volta, la seconda quello sul nero master e sul grigio slave...cambiato niente...
Angelus88
29-11-2007, 17:47
Hai la possibilità di metterli in due cavi IDE separati? Se neanche così li riconosce il problema è l'alimentatore... puoi tentare un reset del bios ma non credo risolvi...
Hai la possibilità di metterli in due cavi IDE separati? Se neanche così li riconosce il problema è l'alimentatore... puoi tentare un reset del bios ma non credo risolvi...
Sì ho provato mettendo quello da 80 sul nero del cavo ide1 e quello da 250 sul nero del cavo ide2 (dove di solito c'è il primo dvd) ma è sempre costantemente non funzionante!!!
Fa un mezzo secondo di "fvvvvv" e poi si spegne...
Rimane però accesa la spia power...e per farlo ripartire va staccata e riattaccata la spina...
E' un enigma!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.