PDA

View Full Version : Non so più cosa fare!!!

zosoregna
29-11-2007, 14:55
ciao a tutti. confido in voi per tentare di salvare un po' il mio vecchio pc (vicino ai 4 anni di vita!), che tanto ha dato, sistema XP sp2 pentium4 3.0 512 ram...non più formattabile in quanto da un po' il lettore cd/masterizzatore non funziona.
il computer ha ormai accumulato molti problemi ma nell'ultimo mese e mezzo sta esagerando :muro: :
- exporer sembra avere grossi problemi con JAVA (ad esempio su youtube non si vedono i video, ma se si va nella pagina di qualche altro utente si!), e per esempio applicazioni tipo kiddiesbarre di eurokiddies, sembrano non funzionare più (sempre collegato a java penso). in compenso l'assurdo è che in mozilla funziona perfettamente tutto!
- sono stato diverso tempo in brasile e là, attraverso msn ho preso dei virus sicuramente, ma penso di aver risolto il problema attraverso il sito http://linhadefensiva.uol.com.br/ .
- ripristino configurazioni sistema non parte proprio, come anche wmp e molti altri programmi in particolare alcuni riguardanti la sicurezza (avg antyspyware nemmeno lo riesco ad installare, in quanto si blocca l'installazione mentre sta copiando un eseguibile, mentre Ad-Aware SE Personal funziona.
- ora sto usando antivir, dopo essere passato da avast a kaspersky (tra l'altro potrei aver avuto problemi mentre disinstallavo kaspersky)
- ogni tanto il pc si blocca e esce la schermata in allegato (pcko)
- ora mi sono accorto di due nuove simpatiche cose: la finestra attiva spesso viene disattivata e la presenza di uno strano processo nel task manager chiamato iexplore.exe che va e viene (con internet explorer anche chiuso)
:help: Allego anche il logfile di hijackthis nella speranza di un vostro AIUTOOO!!!

Sisupoika
29-11-2007, 15:43
ciao a tutti. confido in voi per tentare di salvare un po' il mio vecchio pc (vicino ai 4 anni di vita!), che tanto ha dato, sistema XP sp2 pentium4 3.0 512 ram...

Insomma..vecchio. Per lavorarci andrebbe alla grande...

non più formattabile in quanto da un po' il lettore cd/masterizzatore non funziona.

Pensi sia un problema hardware o software?

- exporer sembra avere grossi problemi con JAVA (ad esempio su youtube non si vedono i video, ma se si va nella pagina di qualche altro utente si!), e per esempio applicazioni tipo kiddiesbarre di eurokiddies, sembrano non funzionare più (sempre collegato a java penso). in compenso l'assurdo è che in mozilla funziona perfettamente tutto!

YouTube use Flash per i video.

Cmq, usi IE7? Se si', prova ad effettuare un reset del browser, che rimuovera' tutti gli addon. Rimuovi poi Java e reinstallalo alla prima richiesta del browser dopo il reset (oppure http://www.java.com/en/download/index.jsp).

- sono stato diverso tempo in brasile e là, attraverso msn ho preso dei virus sicuramente, ma penso di aver risolto il problema attraverso il sito http://linhadefensiva.uol.com.br/ .

Hai effettuato nuove scansioni con piu' sw av?

- ripristino configurazioni sistema non parte proprio,

Il servizio "System Restore" e' attivo? (services.msc)

come anche wmp e molti altri programmi in particolare alcuni riguardanti la sicurezza

Quali errori ottieni?

(avg antyspyware nemmeno lo riesco ad installare, in quanto si blocca l'installazione mentre sta copiando un eseguibile,

Il servizio Windows Installer e' attivo?

mentre Ad-Aware SE Personal funziona.
- ora sto usando antivir, dopo essere passato da avast a kaspersky (tra l'altro potrei aver avuto problemi mentre disinstallavo kaspersky)

Hai provato uno scan del registro e con system file checker?

- ogni tanto il pc si blocca e esce la schermata in allegato (pcko)

Posta una immagine piu' grande.

- ora mi sono accorto di due nuove simpatiche cose: la finestra attiva spesso viene disattivata e la presenza di uno strano processo nel task manager chiamato iexplore.exe che va e viene (con internet explorer anche chiuso)

Puo' essere normale se IE crasha a causa di un addon.

zosoregna
29-11-2007, 16:40
per lavorare è ottimo infatti questo pc lo voglio continuare a sfruttare e sono tentato di provare ubuntu...a proposito mi consigliereste di provarlo e potrebbe risolvere molti problemi? posso scaricare un file .iso e installarlo prima parallelamente a XP attraverso un programma tipo alcohol 120%???

il lettore cd/dvd ha problemi hardware...è andato peggiorando col tempo ed ora non da cenni di vita. (ho pensato ad un lettore esterno, ma non so se risolverebbe il problema della formattazione)

youtube usa flash e infatti il problema è quello in explorer...
usavo fino a pochi giorni fa ie7, ma l'ho tolto per dare + priorità a mozilla..
però mi ritrovo la vecchia versione di ie, anch'essa non completamente funzionante.
tra l'altro non mi funziona la ricerca in xp (cerca - file o cartelle)! e per questo non so dove trovare il file services.msc (windows installer invece è attivo)
ho effettuato numerose scansioni con diversi antivirus e antispyware

wmp, come altri programmi che avevo installato, non parte proprio, anche se l'esecuzione nei processi del task manager sembra ci sia quando lancio il programma.

non ho grande esperienza con file di registro e file di sistema....

Sisupoika
29-11-2007, 18:04
per lavorare è ottimo infatti questo pc lo voglio continuare a sfruttare e sono tentato di provare ubuntu...a proposito mi consigliereste di provarlo e potrebbe risolvere molti problemi? posso scaricare un file .iso e installarlo prima parallelamente a XP attraverso un programma tipo alcohol 120%???

Penso sia opportuno discutere di questo nell'apposita sezione :)

il lettore cd/dvd ha problemi hardware...è andato peggiorando col tempo ed ora non da cenni di vita. (ho pensato ad un lettore esterno, ma non so se risolverebbe il problema della formattazione)

OT Perche' non cambiare direttamente il drive con uno interno? Costano cosi' poco ormai...

youtube usa flash e infatti il problema è quello in explorer...
usavo fino a pochi giorni fa ie7, ma l'ho tolto per dare + priorità a mozilla..
però mi ritrovo la vecchia versione di ie, anch'essa non completamente funzionante.

Hai provato anche a reinstallare IE (7) per vedere se ti risistema il core di IE?

tra l'altro non mi funziona la ricerca in xp (cerca - file o cartelle)!

Cosa c'e' che non va con la ricerca? Ricevi un messaggio di errore o cosa?

e per questo non so dove trovare il file services.msc (windows installer invece è attivo)

Start->Esegui->services.msc

wmp, come altri programmi che avevo installato, non parte proprio,

Vedi la finestra del programma oppure no? Ti restituisce un messaggio di errore?

non ho grande esperienza con file di registro e file di sistema....

Tanto per cominciare, riassumendo in linea di massima:

- IE va in crash quando lo avvii
- System Restore non funziona
- Non riesci ad installare alcuni programmi
- Ogni tanto il sistema va in completo halt in maniera irreversibile

Assumo dalle tue parole che hai gia' effettuato diverse scansioni con sw diversi, quindi per il momento passiamo gli AV ecc.

Inizia con questa procedura, lasciando per ora IE6 (hai detto che IE7 e' stato rimosso)

1. Vai in IE
- Tools >> Internet Options >> General >> Settings >> View Objects
- Cancella tutti gli addons che vedi
- Torna in Tools >> Internet Options >> General e clicca su "Delete Files" per cancellare tutti i file temporanei
- Tools >> Internet Options >> Security: Seleziona "Internet" e clicca su "Default Level" se selezionabile
- Tools >> Internet Options >> Connections >> LAN Settings: assicurati che tutte le tickboxes siano non spuntate
- Tools >> Internet Options >> Programs: clicca su "Reset web settings"
- Tools >> Internet Options >> Advanced: clicca su "Restore defaults"

2.
- Start >> Run >> services.msc
- Il servizio Windows Installer e' attivo?
- Nella lista dei servizi, assicurati che "System Restore Service" sia impostato su "Automatic" e che "Status" sia "Started"

Se e' OK ("Started"):

- Clicca col pulsante DX del mouse su "My Computer" >> Properties >> System Restore: spunta "Turn off System Restore on all drives"; clicca su "Apply", e subito dopo ri-spunta quella casella e clicca su OK.

altrimenti (startup type = "Automatic" oppure "Manual" mentre "Status" e' diverso da "Started")

- Start >> Run >> eventvwr
- Tasto DX su "Application" >> Save Log file As
- Allega qui sul forum il log salvato.
- Ripeti la stessa procedura per "Security", "System", "Internet Explorer" (se c'e') e allega qui i logs.

Per ora fai queste cose e fammi sapere se qualcosa e' cambiato.
posta anche una immagine piu' grande dell'errore che hai postato prima.

Riverside
29-11-2007, 20:46
Personalmente, inizierei con il risolvere i probemi certi ed appurati, come, per esempio, la questione relativa a virus presi attraverso MSN Messenger (nel forum esiste una apposita Guida); poi, proseguirei con il resto.

Sisupoika
29-11-2007, 22:33
Personalmente, inizierei con il risolvere i probemi certi ed appurati, come, per esempio, la questione relativa a virus presi attraverso MSN Messenger (nel forum esiste una apposita Guida); poi, proseguirei con il resto.

Dice di aver effettuato diverse scansioni con piu' software, quindi se nessuno di loro trova nulla e' probabile che l'abbia ripulito e che qualcosa si sia semplicemente sputtanato. :)

iron84
29-11-2007, 22:37
Io incomincerei dal riparare i problemi hardware, poi passerei a quelli software. Questo per far sì che se devo risolvere un problema, ho i mezzi per poterlo risolvere e non annaspare.
La prossima volta, usa un titolo più congruo all'argomento della discussione

zosoregna
30-11-2007, 10:08
allora...innanzitutto grazie mille a tutti!!

dopo aver seguito la procedura per ie, sembra funzionare meglio, ma ancora da problemi col flash (cioè alcuni siti che prima in parte non andavano ora vanno, ma molte cose ancora non funzionano youtube compreso).

il servizio windows installer in realtà era su manuale, penso l'avevo spostato io e ora l'ho rimesso in automatico.
Servizio ripristino configurazioni di sistema (presumo System Restore Service) anche c'è e risulta automatico e avviato. però quando lo lancio non mostra nessuna finestra (come wmp, mentre la ricerca in xp lancia una finestra senza nessun oggetto dentro)

------ Clicca col pulsante DX del mouse su "My Computer" >> Properties >> System Restore: spunta "Turn off System Restore on all drives"; clicca su "Apply", e subito dopo ri-spunta quella casella e clicca su OK.
altrimenti (startup type = "Automatic" oppure "Manual" mentre "Status" e' diverso da "Started")------non ho ben capito questa procedura...cioè dov'è "my computer"?

i file che ho generato in .txt, seguendo la procedura eventvwr sono troppo grandi da postare (il limite vedo che è 24 kb) e lo stesso discorso vale per quella foto, che avevo ridotto per lo stesso motivo.

Sisupoika
30-11-2007, 11:31
allora...innanzitutto grazie mille a tutti!!
dopo aver seguito la procedura per ie, sembra funzionare meglio, ma ancora da problemi col flash (cioè alcuni siti che prima in parte non andavano ora vanno, ma molte cose ancora non funzionano youtube compreso).

Prova a reinstallare il plugin di Adobe.
http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash

il servizio windows installer in realtà era su manuale, penso l'avevo spostato io e ora l'ho rimesso in automatico.

Hai provato nuovamente una installazione di quelle che non andavano?

Servizio ripristino configurazioni di sistema (presumo System Restore Service) anche c'è e risulta automatico e avviato. però quando lo lancio non mostra nessuna finestra

Prova questa procedura:

- Start >> Run >> digita "INF" e premi invio
- Attiva la visualizzazione file nascosti (Tools >> Folder Options >> deseleziona "Hide extensions for known file types")
- trova il file SR.INF >> click col tasto destro >> Install
- e' probabile che Windows, nel cercare di riparare System Restore, richieda il percorso dove c'e' la sorgente dell'installazione: specifica la cartella %Windir%\ServicePackFiles
- al termine della procedura di riparazione di System Restore, ti verra' richiesto di riavviare il sistema. Fallo e fammi sapere.

Se qualcosa va storto, prova questa alternativa:

Start >> Run >> rundll32.exe advpack.dll,LaunchINFSection %Windir%\Inf\sr.inf

(come wmp, mentre la ricerca in xp lancia una finestra senza nessun oggetto dentro)

Prova a riparare WMP con un reinstall
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/default.mspx

la ricerca in xp lancia una finestra senza nessun oggetto dentro

Prova questa procedura
- Start >> Run >> CMD
- regsvr32 /i C:\Windows\Srchasst\srchui.dll
- regsvr32 /i urlmon
- regsvr32 jscript

Poi fai quanto descritto per System Restore, ma per il file windows\inf\srchasst.inf (tasto destro >> Install)

------ Clicca col pulsante DX del mouse su "My Computer" >> Properties >> System Restore: spunta "Turn off System Restore on all drives"; clicca su "Apply", e subito dopo ri-spunta quella casella e clicca su OK.
altrimenti (startup type = "Automatic" oppure "Manual" mentre "Status" e' diverso da "Started")------non ho ben capito questa procedura...cioè dov'è "my computer"?

Dovrebbe essere "Risorse del computer" nella versione italiana.
Comunque prova quanto descritto sopra.

i file che ho generato in .txt, seguendo la procedura eventvwr sono troppo grandi da postare (il limite vedo che è 24 kb) e lo stesso discorso vale per quella foto, che avevo ridotto per lo stesso motivo.

http://www.quicksharing.com/

Oltre a quanto descritto, installa (free) PcTools Registry Mechanic e fai uno scan del registro. Probabile ti trovi una marea di errori nel registro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614187

zosoregna
30-11-2007, 14:46
la funzione di ricerca winxp è stata risolta!!! grandee!!

wmp non mi ha completato l'installazione. è arrivato in fondo anche convalidando la versione di windows xp, ma poi non ha concluso, senza nessun dettaglio al riguardo!

il problema è che la cartella servicepack2 non c'è nel mio pc e il cd originale ovviamente non me lo legge....con un po' di tempo proverò a tentare in un altro modo ;)

il flash l'ho rinstallato, ma niente ...tutto=con internet explorer....

l'altra procedura era risorse del computer (l'avevo provato ma non avevo visto bene prima:doh: ) ....perciò ora l'ho fatta e ripristino configurazioni di sistema sembra funzionare!

Oltre a quanto descritto, installa (free) PcTools Registry Mechanic e fai uno scan del registro. Probabile ti trovi una marea di errori nel registro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614187

mi ha trovato qualcosa come 928 problemi!!!!!!!!

zosoregna
30-11-2007, 14:57
asp asp!! anche explorer ora funziona in toto!!!
e soprattutto le mie barre con cui guadagnavo!!! magggico!!!
anche il wmp ora funziona!!!! (anche se uso altri programmi normalmente)

caro Sisupoika non so proprio come ringraziarti!!! :D

Sisupoika
30-11-2007, 16:11
Cool :D

funziona tutto adesso? o e' rimasto qualcosa?

Sisupoika
30-11-2007, 16:12
e soprattutto le mie barre con cui guadagnavo!!!

mi hai incuriosito...che roba e'? :D

zosoregna
02-12-2007, 12:58
mi hai incuriosito...che roba e'? :D

se ti interessa puoi cercare il file "eurogo" :cool: sul mulo....e trovi le ultime info al riguardo....

cmq non è per niente tutto apposto. i problemi maggiori apparenti sono scomparsi, ma ora ne ho uno mooooolto grande!!
non funziona più antivir.. come se non esistesse e non riesco ad installare nessun antivirus.
dopo aver installato avast ad esempio ho fatto una scansione col riavvio....mi ha segnalato come non trovati un file : C:\windows\system32\ntoskrnl.exe e soprattutto tutti gli eseguibili dell'avast appena installato!! fatto sta, se provo ad installare altri antivirus tutto si ferma con gli eseguibili....:cry:

zosoregna
03-12-2007, 11:58
penso che altri antivirus non me li installi, perchè in realtà avast non è disinstallato.
la disinstallazione dal pannello di controllo non funziona, e il programma non si avvia; la cartella di avast ancora c'è ma non l'antivirus non si avvia e non c'è un file uninstall.

Sisupoika
03-12-2007, 17:55
se ti interessa puoi cercare il file "eurogo" :cool: sul mulo....e trovi le ultime info al riguardo....

cmq non è per niente tutto apposto. i problemi maggiori apparenti sono scomparsi, ma ora ne ho uno mooooolto grande!!
non funziona più antivir.. come se non esistesse e non riesco ad installare nessun antivirus.
dopo aver installato avast ad esempio ho fatto una scansione col riavvio....mi ha segnalato come non trovati un file : C:\windows\system32\ntoskrnl.exe e soprattutto tutti gli eseguibili dell'avast appena installato!! fatto sta, se provo ad installare altri antivirus tutto si ferma con gli eseguibili....:cry:

In che senso tutto si ferma con gli eseguibili? Ti restituiscono errore oppure non accade nulla?
Cmq a giudicare da quello che hai scritto, e' probabile che il sistema non fosse publito e semplicemente sputtanato. Forse hai ancora qualcosa, e il fatto che tu non riesca a far funzionare degli antivirus puo' essere un indizio in tal senso.
Prova a riavviare Windows in modalita' provvisoria (safe mode) con supporto di rete, e prova fare una scansione online:

http://antivirus.about.com/od/freeantivirussoftware/tp/aaonline.htm

Fai una scansione con almeno un paio di diversi tool online e fammi sapere.

zosoregna
04-12-2007, 15:29
non ho mai utilizzato un antivirus online...scusa ma dovrei specificare un file in particolare giusto? come lo scelgo?
ho appena provato superantispyware: due scansioni e due volte che non riesco a completare la scansione....appare una rapida schermata azzurra con scritta bianca e il computer si riavvia...:muro:

Sisupoika
04-12-2007, 15:31
non ho mai utilizzato un antivirus online...scusa ma dovrei specificare un file in particolare giusto? come lo scelgo?
ho appena provato superantispyware: due scansioni e due volte che non riesco a completare la scansione....appare una rapida schermata azzurra con scritta bianca e il computer si riavvia...:muro:

Una volta avviato, l'av online si comporta esattamente come uno normale, con l'unica differenza che gira nel browser :fagiano:

zosoregna
04-12-2007, 16:27
d'accordo riproverò,anche se a me sembra chiedere di selezionare un file...
altro problema...!!! modalità provvisoria anche non funziona sia con che senza rete...:eek: ...quando si sta avviando si ferma e riavvia il pc!

Nuz
04-12-2007, 17:16
Antivirus che non si installano, modalità provvisoria che non funziona...
Direi che ti può essere utile leggere questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

Sisupoika
04-12-2007, 18:13
Antivirus che non si installano, modalità provvisoria che non funziona...
Direi che ti può essere utile leggere questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

Infatti se dice che non va neanche la modalita' provvisoria, puzza :D
Cmq puo' ancora provare uno scan online, mi pare - se non ricordo male - che Bagle (se di cio' si tratta) non altera il funzionamento degli antivirus online.
Ma non mi ricordo per certo in proposito.

zosoregna
04-12-2007, 19:11
mille grazie nuz!! seguirò a breve la procedura....
intanto ho trovato questo con TREND MICRO HouseCall
WORM_SDBOT.FQA che sembra sia stato eliminato....

Sisupoika
04-12-2007, 21:32
mille grazie nuz!! seguirò a breve la procedura....
intanto ho trovato questo con TREND MICRO HouseCall
WORM_SDBOT.FQA che sembra sia stato eliminato....

Ottimo inizio. Fai anche scan con altri

zosoregna
05-12-2007, 15:12
molto bene con la procedura che sto seguendo minuziosamente :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

questo il risutato con elibagle:

Tue Dec 04 19:48:29 2007
EliBagle v10.76 (c)2007 S.G.H. / Satinfo S.L.
----------------------------------------------
Lista de Acciones (por Acción Directa):
C:\WINDOWS\SYSTEM32\WINTEMS.EXE --> Eliminado Bagle
C:\WINDOWS\SYSTEM32\BAN_LIST.TXT --> Eliminado Bagle
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\HIDR.EXE --> Eliminado Bagle
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\SROSA.SYS --> Eliminado Bagle (rootkit)
Eliminada Carpeta "%WinDir%\exefld"
Restaurada Clave: "SafeBoot\Minimal y Network"

Tue Dec 04 19:55:53 2007
EliBagle v10.76 (c)2007 S.G.H. / Satinfo S.L.
----------------------------------------------
Lista de Acciones (por Exploración):
Explorando Unidad C:\

Nº Total de Directorios: 7010
Nº Total de Ficheros: 100180
Nº de Ficheros Analizados: 10612
Nº de Ficheros Infectados: 0
Nº de Ficheros Limpiados: 0

3) poi...kaspersky mi da come risultato 2 problemi nalla cartella quarantine di housecall...vedi immagine in allegato

4) avenger completato e allegato

5) panda anirootkit eseguito "no rootkits have been found"! però kaspersky mentre si svolgeva la scansione ha trovato lui stesso un rootkit nell'eseguibile di panda...(presumo sia regolare)

6) pulizia ccleaner effettuata

7) hijack log anch'esso in allegato

mi puzzano tutti questi processi C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

sembra tutto ok per il resto a parte che m'è rimasta l'apertura della cartella documenti all'avvio di xp

miiiii....sto sano ora??!!

Chill-Out
05-12-2007, 15:24
Da fixare
O4 - HKLM\..\Run: [Digital Patrol Update 5] C:\Programmi\Proantivirus Lab\Digital Patrol Scanner 5.0\update.exe /autoupdate

rifai un log con la versione aggiornata
Download: http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe

Inserisci in avenger anche questo Script

Files to delete:
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\rosa.sys
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\m\data.oct
C:\Documents and settings\tuo nome\Dati applicazioni\m\flec006.exe
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys

Folders to delete:
C:\Documents and settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires

Registry keys to delete
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|hldrr

zosoregna
05-12-2007, 16:10
scusa che si intende per " da fixare"...che devo fare con quel processo?

in allegato il nuovo log hijackthis.

in allegato il nuovo file generato da avenger (mi sembra senza che abbia cancellato niente)

come siamo messi???!!!!

Chill-Out
05-12-2007, 16:37
esegui HJT clicca su do a system scan metti il segno di spunta nella casella a sx della voce sopra indicata poi clicca su Fix checked

al termine riallega un log

se avenger non ha cancellato nulla meglio no?

Sisupoika
05-12-2007, 16:39
3) poi...kaspersky mi da come risultato 2 problemi nalla cartella quarantine di housecall...vedi immagine in allegato

Ma ti ha rilevato il Bagle prima o dopo aver eseguito quella procedura suggeritati da Chill-Out?

sembra tutto ok per il resto a parte che m'è rimasta l'apertura della cartella documenti all'avvio di xp

Vai nel registro su
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Qual'e' il valore di userinit?
Se e' qualcosa tipo C:\windows\system32\userinit.exe,C:\windows\system32\userinit.exe,
cioe' un valore duplicato (presente due volte), rimuovi il secondo (C:\windows\system32\userinit.exe,C:\windows\system32\userinit.exe, diventa C:\windows\system32\userinit.exe,)

Salva il nuovo valore e riavvia. La cartella documenti non dovrebbe comparire piu'

come siamo messi???!!!!

'somma :D
ma come accidenti fate a beccarvi sta roba? pure con av e tutto quanto...mah :confused:

Chill-Out
05-12-2007, 16:48
- ripristino configurazioni sistema non parte proprio, come anche wmp e molti altri programmi in particolare alcuni riguardanti la sicurezza (avg antyspyware nemmeno lo riesco ad installare, in quanto si blocca l'installazione mentre sta copiando un eseguibile, mentre Ad-Aware SE Personal funziona.

diciamo che questo era già un buon indizio che doveva far pensare al Bagle :D

zosoregna
05-12-2007, 17:22
il bagle in pratica me l'ha rilevato e eliminato EliBaglA.
sul registro non era presente HKLM\ ma un'altra cartella dove, seguendo lo stesso percorso ho incontrato
C:\windows\system32\userinit.exe,userinit.exe
e ho eliminato il secondo...
il bagle...bo!! presumo attraverso il muletto...

fixato quel processo ...ecco il nuovo log in allegato

Chill-Out
05-12-2007, 17:34
per quel che riguarda il reparto infezioni :D dovresti essere ok, riscontri problemi?

zosoregna
06-12-2007, 09:21
beh...apparentemente non riscontro più nessun problema...:D
davvero complimenti a tutti! siete stati la mia salvezza!

Sisupoika
06-12-2007, 11:21
diciamo che questo era già un buon indizio che doveva far pensare al Bagle :D

Non necessariamente; System Restore puo' non funzionare per diverse ragioni, cosi' come una applicazione puo' non installarsi correttamente se ci sono problemi con Windows Installer o (per chi l'usa) InstallShield ecc.
Questo a prescindere dal fatto che l'utente in question ha avuto delle infezioni.
Se poi ogni volta che c'e' un problema vogliamo vedere virus come se l'equazione problema=virus fosse una certezza matematica (soprattutto con Windows..), allora e' un altro discorso :D

Chill-Out
06-12-2007, 11:25
Non necessariamente; System Restore puo' non funzionare per diverse ragioni, cosi' come una applicazione puo' non installarsi correttamente se ci sono problemi con Windows Installer o (per chi l'usa) InstallShield ecc.
Questo a prescindere dal fatto che l'utente in question ha avuto delle infezioni.
Se poi ogni volta che c'e' un problema vogliamo vedere virus come se l'equazione problema=virus fosse una certezza matematica (soprattutto con Windows..), allora e' un altro discorso :D

diciamo che questo era già un buon indizio che doveva far pensare al Bagle

infatti ho detto buon indizio non prova provata :)

Sisupoika
06-12-2007, 11:43
infatti ho detto buon indizio non prova provata :)

:flower: :D