PDA

View Full Version : Scioperazzo 30 NOVEMBRE :-(

Brolente
29-11-2007, 14:32
Lo sciopero riguarderà i lavoratori di Ferrovie, trasporto pubblico locale, trasporto aereo, marittimi, porti, Autostrade, Anas, logistica, trasporto merci e spedizioni.

Gli addetti alla circolazione dei treni e navi traghetto Fs incroceranno le braccia per otto ore dalle 9 alle 17 e il restante personale per l'intera giornata.

Il trasporto pubblico locale si fermerà per otto ore, secondo le diverse modalità previste a livello locale. Nel comparto aereo, il personale turnista e gli addetti ad attività operative o navigante sciopereranno per quattro ore (dalle 11 alle 15) e il restante personale nelle ultime quattro ore del turno di lavoro.

Il personale turnista delle Autostrade si asterrà dal lavoro dalle 2 alle 6, dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, mentre il personale giornaliero nelle ultime quattro ore della prestazione.

azzzzz :eek: :(

francoisk
29-11-2007, 15:14
pensa in francia dove hanno scioperato per una settimana, ma quella è altra gente...

g@amAT
29-11-2007, 15:15
per i biglietti del treno richiederanno un altro aumento...
E intanto i Treni sono sempre più sporchi e in ritardo

Mr Hyde
29-11-2007, 15:19
è veramente un'indecenza.. ogni giorno mi dovrei fare un'ora e venti di treno che diventano magicamente un paio grazie a ritardi, soppressioni o "fermate impreviste" in mezzo alle campagne..

Brolente
29-11-2007, 15:21
è veramente un'indecenza.. ogni giorno mi dovrei fare un'ora e venti di treno che diventano magicamente un paio grazie a ritardi, soppressioni o "fermate impreviste" in mezzo alle campagne..

se pensiamo ad esempio alla francia e alle loro autostrare e treni noi siamo molto più simili agli albanesi.. :(

E poi in centrale a Mi mettono gli LCD in tutta la stazione che non servono un ca... e non mettono mai a posto i bagni dei treni reg/intereg che sono da film horror :read:

Estero
29-11-2007, 15:40
Basta con questi luoghi comuni che le FS fanno schifo, che i treni sono indecenti, i prezzi spropositati e il personale è incompetente :O

Non è vero niente :O

Brolente
29-11-2007, 15:41
Basta con questi luoghi comuni che le FS fanno schifo, che i treni sono indecenti, i prezzi spropositati e il personale è incompetente :O

Non è vero niente :O

ma che c...o dici?

Amodio
29-11-2007, 15:42
:(
io sono un lavoratore a contratto atipico
mi pagano ad ore
se domani non lavoro non guadagno :(:muro:

mcriki
29-11-2007, 15:46
:(
io sono un lavoratore a contratto atipico
mi pagano ad ore
se domani non lavoro non guadagno :(:muro:

anche chi ha contratti diversi dal tuo se non lavora non guadagna eh, gli scioperi non son retribuiti per definizione :mbe:
chi lavora ad ore tipo tramite agenzie interinali se vuole fa lo sciopero creando disservizio e rinunciando al pagamento delle ore come tutti (poi se convenga o meno, è n'altro discorso)

bananarama
29-11-2007, 15:52
io non li reggo piu' scioperano ogni 4 giorni... annassero a rompe le balle a chi di dovere invece di incastrare la gente che non c'entra niente... domani voglio vedere quanto ci metto ad andare a lavoro e dove parcheggio! :rolleyes:

ShadowThrone
29-11-2007, 15:52
pure a Termini ci cono gli LCD che sparano pubblicità a volume altissimo, poi sempre la stessa. Il binario dell'altà velocità è super tecnologico, peccato che sta tra i binari degli eurostar normali e dei regionali schifus.
Poi che ve lo dica a fa, LCD che mostrano schermate blu, schermate del bios, complimenti ai sistemisti.

Sulla mia tratta i viaggiatori sono aumentati, perchè o paghi l'abbonamento del treno e tenti di vivere, oppure vai a lavorare per pagare il solo affitto a Roma.
Le ferrovie, simbolo di degrado dell'Italia e scusate se lo dico, simbolo della coglionaggine dell'italiano. Sono 7 anni che faccio il pendolare, lo schifo ha raggiunto i massimi livelli ma fino a quando non ci mobiliteremo in massa, lo prenderemo sempre lì. Inutile incazzarsi se non c'è posto, se fa freddo, se fa caldo, se il finestrino non si apre. Inutile incazzarsi col controllore, quello fa il lavoro peggio di tutti. Le ferrovie ci trattano male, ma tanto, abbaiamo solo e non mordiamo.

Estero
29-11-2007, 15:55
ma che c...o dici?

Questo:

per i biglietti del treno richiederanno un altro aumento...
E intanto i Treni sono sempre più sporchi e in ritardo

se pensiamo ad esempio alla francia e alle loro autostrare e treni noi siamo molto più simili agli albanesi.. :(

E poi in centrale a Mi mettono gli LCD in tutta la stazione che non servono un ca... e non mettono mai a posto i bagni dei treni reg/intereg che sono da film horror :read:

anche chi ha contratti diversi dal tuo se non lavora non guadagna eh, gli scioperi non son retribuiti per definizione :mbe:
chi lavora ad ore tipo tramite agenzie interinali se vuole fa lo sciopero creando disservizio e rinunciando al pagamento delle ore come tutti (poi se convenga o meno, è n'altro discorso)

Intendeva che non potendo andare al lavoro la paga di domani glie la daranno il 31 Febbraio...

Cmq gli scioperi sono fatti per creare disagio, è ovvio che se ne crei no? Eppure se ne esce sempre qualcuno che dice "ma proprio all' ora di punta!" "e come fa tutta le gente? si attacca?". Ebbene si, è quello che vogliono :)

mcriki
29-11-2007, 16:01
Intendeva che non potendo andare al lavoro la paga di domani glie la daranno il 31 Febbraio...

ah non avevo capito, scusa Amodio (beh anche fare ferie quando non si vuole non è il massimo, ma vabè)

Brolente
29-11-2007, 16:03
X ESTERO

I disagi nelle poste e treni italiano sono a prova di record...

Io 3 giorni fa ho assistito durante ad un viaggio ad una ragazza incinta che non poteva (malgrado ne avesse bisogno) andare al bagno perchè era una vergogna..

Che la smettano ....con i soldi degli LCD ci rifacevano 1 bagno a LCD...cavolo cosa pensate che costi ciò che c'è dentro un bagno regionale (se son 50€ è tanto!!!)

g@amAT
29-11-2007, 16:08
calci nel culo! :mad:

:sofico:

Estero
29-11-2007, 16:13
X ESTERO

I disagi nelle poste e treni italiano sono a prova di record...

Io 3 giorni fa ho assistito durante ad un viaggio ad una ragazza incinta che non poteva (malgrado ne avesse bisogno) andare al bagno perchè era una vergogna..

Che la smettano ....con i soldi degli LCD ci rifacevano 1 bagno a LCD...cavolo cosa pensate che costi ciò che c'è dentro un bagno regionale (se son 50€ è tanto!!!)

Ma infatti ero ironico eh...:stordita: