View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu MiniOne M8
buffymat
29-11-2007, 14:22
Ciao a tutti... Proprio ieri ho visto questo telefono girando qua e la in Internet... Forse è da un bel pò che se ne parla ma volevo cmq aprire un thread... Che ne dite?
Una vera e propria scheda tecnica non c'è ma a quanto pare il telefono possiede le seguenti caratteristiche:
- Sistema operativo Windows CE
- Connettività GSM/EDGE/WCDMA/HSDPA
- Connessione Bluetooth e WiFi
- Ricezione Gps
- Schermo touchscreen con risoluzione 720*480 e 16Mln di colori
- Chip Samsung ARM11 a 533MHZ
- RAM 128MB
- Fotocamera anteriore da 1.3 megapíxel
- Fotocamera posteriore da 3 megapíxel
- TV digitale
- Line-out Video
- Hard Disk da 4GB, 8GB o 16GB
Alcune foto
http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2007/03/meizum8.jpg
http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2007/03/meizu-minione.jpg
http://regmedia.co.uk/2007/03/06/meizu_minione_1.jpg
In particolare, si sa che saranno prodotti quattro modelli con caratteristiche e prezzi differenti:
4 GB senza fotocamera a 195$, meno di 150€;
4 GB con fotocamera da 3Mpx a 310$, circa 235€;
8 GB senza fotocamera a 285$, circa 216€;
8 GB con fotocamera da 3Mpx a 400$, poco più di 300€.
Questo cellulare debutterà al CES (Consumer Electronic Show) nel 2008 che si terrà a gennaio a Las Vegas. Che ve ne pare?
SalgerKlesk
29-11-2007, 15:05
Ma windows ce o windows mobile?
buffymat
29-11-2007, 15:15
Io nn me ne intendo molto ma c'è scritto windows ce
buffymat
29-11-2007, 23:45
Nn interessa a nessuno?
interessatissimo! mio fratello di ritorno da pechino si è comprato un lettore mp3 della meizu, stesse funzionalità dell'ipod nano, schermo più grande e in landscape con 4gb di memoria pagato 60 €...;)
buffymat
30-11-2007, 13:38
I prezzi infatti (rispetto all'iPod/iPhone) sono molto più bassi
c'è su windows mobile 6 pocket pc phone edition con un'interfaccia creata ad hoc tipo l'HTC Touch
ma come fa a costare cosi poco scusate???? :mbe:
ma imho da qualche parte avrà qualche pecca temo, non so forse nell'interfaccia grafica, chi vivrà vedrà.
beh quanto pensi che costi un dispositivo windows mobile? :D
è solo apple che gonfia i prezzi con l'aifooon solo perchè ha su il loghino della mela.
ma certamente un prezzo superiore, vedi htc et simila.
ma certamente un prezzo superiore, vedi htc et simila.
Direi di guardare i vari CECT come riferimento anche.
Come componentistica (touchscreen,connessioni etc) sono decenti e il loro prezzo è basso, secondo me sono i vari Nokia e Co. ad avere prezzi troppo alti per quello che offrono.
POi mettici pure il cambio , se lo paghi in dollari (dogana permettendo) ecco che il prezzo è piu' o meno giusto.Certo se questo meizu arrivasse ufficialmente in europa allora il cambio diverrebbe 1 dollaro -> 1 euro come ben sappiamo dal mondo informatico.
Sarei interessato a questo meizu, speriamo bene , purtroppo se ne sa' ancora pochino mi pare sopratutto a livello di commercializzazione (Quando/Come/Dove?)
ma anche mettendo il cambio 1 dollaro - 1 euro, cmq non è alto il prezzo rispetto ad altri pda phone.
cmq temo che in italia non verrà commercializzato come al solito.
fragolino74
14-12-2007, 18:01
sapete quando uscirà in italia se mai uscira o x lo meno sbloccato che funziona in italia?
SalgerKlesk
14-12-2007, 18:11
Direi di guardare i vari CECT come riferimento anche.
Come componentistica (touchscreen,connessioni etc) sono decenti e il loro prezzo è basso, secondo me sono i vari Nokia e Co. ad avere prezzi troppo alti per quello che offrono.
posso ridere?
posso ridere?
Cosa è che ti turba nella frase?
posso ridere?
non so se magari vuoi far ridere anche noi, vorrei sapere il motivo della tua risposta. ;)
guarda anche a me puzza un pda phone con quelle caratteristiche a quel prezzo, c'è qualcosa sotto, non mi fido di questi super terminali, a basso costo. ;)
Ma certamente sara' da valutare e testare...pero' nel thread dei CECT pare che alla fine valgono quello che costano quindi vediamo come andra' a finire ^_^
Ragazzi dopo aver guardato centinaia di aste su eBay , visto video su youtube e girato su tanti siti posso dire che secondo me il Meizu Minione (m8) è veramente il clone dell'iPhone solo che ha qualcosa in più.
Dunque i vari Cect secondo me fanno veramente schifo perchè:
- i menù fanno veramente schifo , il display è orripilante , i caratteri non sono nitidi ... insomma un prodotto che vale molto meno di quello che costa
(mio parere personale)
Certo alcuni sono gradevoli come design , personalmente il p168 è il peggiore, il 599 è meglio.
Ma il software è quello
Importantissimo è che la stragrande maggioranza sono SOLO DUAL BAND
Nessuno ha il Wifi (Wireless) , nessuno è UMTS.
Il Desay M888 è il più carino come software , monta emulatore nes e gb , comunque è limitato anche lui , nè UMTS nè Wireless.
Dopo questo excursus doveroso per chiarire le potenzialità del Meizu MiniOne che si prevede a Feb/Marzo 2008
1) Monta Windows CE (o Mobile) (non ha le dual sim certo...) pero' :)
2) E' Wireless (e il wireless di windows è il più diffuso)
3) E' UMTS
4) Riproduce i files teoricamente senza conversione perchè basta mettere un programma tipo PocketDivx penso e li legge tranquillamente perchè il processore dovrebbe tenerli senza problemi (è iNtel)
5) Ha tutte le funzionalità di un palmare praticamente di ultima generazione
Secondo me questo prodotto vale VERAMENTE quanto costerà
Io lo sto aspettando da un anno e lo seguo da altrettanto e quasi sicuramente lo comprerò appena esce.
Inoltre ricordatevi che l'Iphone VERO non è UMTS
ciao
nicosen1
23-12-2007, 13:21
ciao,io seguo il meizu m8 fin dalla sua nascita e la questione umts perchè è sicuro che vi è lo standard cinese ma non si sa se sarà umts....comunque il sito
è www.meizume.com
li troverete un po di informazioni..anzi tutte e anche il nuovo design......e non confondete questo conb i vari cect ..meizu è un azienda seria notare la qualità del player multimediale m6...
la Meizu fa ottimi prodotti, peccato che siano palesemente scopiazzati ai prodotti Apple
Grazie delle informazioni !
E secondo voi , visto che la Meizu vuole mettersi su un gradino piu alto di CECT & co. , a che prezzo potrebbe propinarci il meizu minione?
E sarà distribuito in europa (come il loro lettore mp3) oppure bisognera' prenderlo dall'estero?
Marzo è tardino , speriamo che col passare del tempo la situazione si chiarisca meglio.
nicosen1
24-12-2007, 13:40
il meizu è pari ai vari iriver ecc.. come lettore mp3 il 16 gb dovrebbe essere sui 400 dollari..ma come il lettore mp3 si compra in internet ...solitamente...
SalgerKlesk
24-12-2007, 13:57
Ma certamente sara' da valutare e testare...pero' nel thread dei CECT pare che alla fine valgono quello che costano quindi vediamo come andra' a finire ^_^
questo mi fa ridere...
i cect valgono nulla...
OutOfMind
17-02-2008, 20:06
Salve a tutti, io questo minione lo sto aspettando con ansia, ma ad oggi nn si sa nulla riguardo la data di commercializzazione?
cavallo_pazzo
18-02-2008, 00:24
ancora nessuna data di commercializzazione, però il 4 marzo verrà presentato un minione funzionante al cebit di berlino
buffymat
23-02-2008, 00:06
Niente di nuovo?
cavallo_pazzo
23-02-2008, 12:31
si vocifera la commercializzazione dai prossimi 2 a 7 mesi.
Inoltre la prima versione commercializzata sarà priva di fotocamera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.