View Full Version : Richiesta consiglio alimentatore non troppo potente, ma stabile in erogazione.
ciao ragazzi,
sto assemblando un computer che ha le seguenti caratteristiche:
-Amd Opteron146
-Artic Cooling Freezer 64
-Dfi NF4 Ultra-D
-2x512mb di Ram, a breve 2x1gb
-Ati X850xt/PE (Pci-EX)
-3 hard disk sata
-scheda audio S.B. Audigy 2
il computer verrà overclockato per quanto possibile, quindi mi servirebbe un alimentatore adeguato (nel senso non deve fare SLI e roba simile), ma che sia stabile nell'erogazione.
qualche consiglio è ben accetto, tenendo conto anche che la DFI a volte è un pò picciosa con gli alimentatori.
un grazie in anticipo a tutti!
max 80-100euro :stordita:
mmm mesà che dovrò prendere proprio questo, non sei il primo a consigliarmelo. :)
albortola
29-11-2007, 18:19
vx450w, antec EarthWatts 500w e true power trio 550W.
lo so, siamo sui 500w e tu ne consumerai meno, però hai possibilità per futuri upgrade e il prezzo non è alto ( per lo meno, stanno nella tua fascia di prezzo).
l'hx costa di più mi pare, ma se vuoi un ali modulare è ottimo.
ah, oppure quello che ho in sign :)
vx450w, antec EarthWatts 500w e true power trio 550W.
lo so, siamo sui 500w e tu ne consumerai meno, però hai possibilità per futuri upgrade e il prezzo non è alto ( per lo meno, stanno nella tua fascia di prezzo).
l'hx costa di più mi pare, ma se vuoi un ali modulare è ottimo.
ah, oppure quello che ho in sign :)
Ma guarda il Corsair HX520 lo trovi a meno di 100€....
-ArtOfRight-
30-11-2007, 11:00
Il corsair hx520 è inavvicinabile da qualsiasi altro alimentatore come rapporto qualità\prezzo, su questo forum ce l'abbiamo veramente in tanti, ed escluso qualcuno che ha avuto la sfortuna di beccarne un esemplare difettoso ne siamo tutti molto soddisfatti!
raga avendo urgenza di mettere su questo pc per un amico gli ho fatto ordinare un HX520. ne ho letto bene ed è adatto alle caratteristiche che ho elencato prima. anche xchè ho avuto anche una buona referenza da un ragazzo con la stessa scheda madre e ha detto che non ha avuto minimamente problemi. buono a sapersi :) thank you! :)
albortola
30-11-2007, 12:56
Ma guarda il Corsair HX520 lo trovi a meno di 100€....
fatto stà che se non ti interessa avere l'ali modulare e una garanzia di 5 anni, vx450w, antec EarthWatts 500w e true power trio 550W sono dei seasonic alla stessa maniera del corsair hx520w.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.