View Full Version : problema overclock P4 1.5 Ghz
ciao, ho provato a portare il mio processore a 1725 Mhz (115*15)...ma appena provo ad aumentarlo, anche a 116, nel momento che deve caricare windows si blocca (dopo il boot, quando si vede la barra blu che scorre...)...perchè??? premetto che o cambiato solo FSB...
grazie
Bravonera2
29-11-2007, 18:26
prova ad aumentare un po' il vcore... Non troppo però... E cura per bene l'areazione del case..
ok..ma mi puoi spiegare meglio cosa sono questi parametri?
un ltra cosa, mi sono accorto che che portandolo a 1700 non funziona l'audio....è possibile?
grazie
Bravonera2
29-11-2007, 22:17
Il vcore è la tensione che dai alla cpu....
Ti consiglio comunque di leggerti la guida per l'overclock in evidenza in questa pagina...
ok ho capito..ma come faccio ad aumentarlo?? cercando sui vari forum ho letto che c'è da applicare resistenze sulla cpu..e robe del genere...ma è vero??
cmq ho provato ad aumentare il vcore dal bios ma me lo aumenta massimo di 0.1 V! (da 1.750 a 1.850)...ho provato con 1.850 ma windows si blocca ancora nel caricamento.......come faccio?
grazie per la pazienza che mi dedicate ma da solo non ce la faccio proprio!!!
Bravonera2
29-11-2007, 23:51
il fatto che Windows si blocchi è da capire per cosa è dovuto... Hai guardato le temperature della cpu e del chipset da bios? Se sono troppo elevate il sistema va in protezione...
allora a 1725 Mhz (massimo che riesco a portarlo) le temperature sono sui 30 gradi...(ho guardato con everest)
...cosa dici te?
eleonora390
30-11-2007, 15:01
allora a 1725 Mhz (massimo che riesco a portarlo) le temperature sono sui 30 gradi...(ho guardato con everest)
...cosa dici te?
Io ti consiglierei di non giocare troppo su queste cose.
..........dai qualcuno mi sa aiutare??
grazie
athlon X2 4200+
30-11-2007, 20:34
hai impostato le frequenze del bus pci a 33Mhz e agp a 66Mhz?
hai impostato le ram in asincrono in modo da non mandarle fuori specifica all'aumentare dell'fsb?
athlon X2 4200+
30-11-2007, 20:36
Io ti consiglierei di non giocare troppo su queste cose.
posso fari una domanda amichevole? ma perchè dici a tutti di lasciar perdere con i loro overclock quando sei nella sezione dell'overclock?:)
qui la gente vuole avere aiuti per poter spingere la propria macchina al massimo...
eleonora390
30-11-2007, 20:37
posso fari una domanda amichevole? ma perchè dici a tutti di lasciar perdere con i loro overclock quando sei nella sezione dell'overclock?:)
qui la gente vuole avere aiuti per poter spingere la propria macchina al massimo...
NO ma figurati,è che consiglio semplicemente di essere cauti tutto qui.
hai impostato le frequenze del bus pci a 33Mhz e agp a 66Mhz?
hai impostato le ram in asincrono in modo da non mandarle fuori specifica all'aumentare dell'fsb?
senti non riesco a trovare questi parametri, ho settacciato tutto il bios....sai mica i nomi delle opzioni?
grazie!!!!
athlon X2 4200+
01-12-2007, 09:30
metti la sigla completa della scheda madre così ti dico se è una scheda madre adatta all'overclock oppure no... a meno che questi parametri siano già impostati di fabbrica ai valori che ti ho dato, mi sa che non puoi overcloccare se non riesci a trovarli... cmq scrivi che sccheda madre hai(magari sei semplicemente tu che non li trovi)
per quanti riguarda le ram devi andare nella sezione apposta e modificare la frequenza delle ram(potresti trovare valori espressi così: 400, 333, 266 oppure 200, 166, 133) in ogni caso imposta i valori subito più bassi rispetto a alle ram che monti( sei hai delle ddr400 metti 333, se hai delle ddr333 metti 266)
scheda madre MSI MS-6529
cmq ho guardato con cpu-z e le ram mi di ce che sono tipo sdram a 133 Mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.