View Full Version : Consiglio batteria
Dark Zero
29-11-2007, 14:10
Avrei bisogno di una informazione. Siccome dovrei spedire la batteria del mio macbook e consigliato usare il mac senza batteria attacato alla alimentazione?
Avrei bisogno di una informazione. Siccome dovrei spedire la batteria del mio macbook e consigliato usare il mac senza batteria attacato alla alimentazione?
non so se ci sia ancora la limitazione...sui primi MB, se toglievi la batteria e usavi l'alimentatore da buro, ti limitava a "core solo" e non "core duo".
Cmq non credo ci siano problemi.
Ma perchè devi spedirla? :) Assistenza ?
Dark Zero
29-11-2007, 18:18
non so se ci sia ancora la limitazione...sui primi MB, se toglievi la batteria e usavi l'alimentatore da buro, ti limitava a "core solo" e non "core duo".
Cmq non credo ci siano problemi.
Ma perchè devi spedirla? :) Assistenza ?
Purtroppo appena scende sotto il 50% di carica la batteria smette di funzionare, quindi ho dovuto portarla ad un centro Apple per farmela sostituire. Sapete quanto ci stanno a cambiarla in generale?
fotomodello
30-11-2007, 18:37
non ho un mb, ma un mbp e posso dirti che togliendo la batteria il mac va in blocco termico, la frequneza di clock viene limitata a 1GHz per entrambi i clock
se devi inviare la batteria a apple per fartela sostituire non ti preoccupare,perchè prima ti manderanno la batteria nuova e poi gli renderai la vecchia,sempre che sia già stata approvata la sostituzione della stessa...
ciao
Dark Zero
30-11-2007, 19:06
non ho un mb, ma un mbp e posso dirti che togliendo la batteria il mac va in blocco termico, la frequneza di clock viene limitata a 1GHz per entrambi i clock
se devi inviare la batteria a apple per fartela sostituire non ti preoccupare,perchè prima ti manderanno la batteria nuova e poi gli renderai la vecchia,sempre che sia già stata approvata la sostituzione della stessa...
ciao
No, ho un macbook pro rev 2! Cmq ti posso dire che mi sembra che la frequenza sia rimasta invariata infatti mi rileva 2.33ghz. La batteria l'ho portata in un negozio assistenza e si preoccuperanno loro di tutte cose. Mi hanno detto che dovrebbe arrivare la prox settimana, ma si sa, dei negozi non c'e mai da fidarsi quindi volevo un parere di altre persone che hanno avuto un'esperienza analoga alla mia.;)
fotomodello
30-11-2007, 20:13
No, ho un macbook pro rev 2! Cmq ti posso dire che mi sembra che la frequenza sia rimasta invariata infatti mi rileva 2.33ghz. La batteria l'ho portata in un negozio assistenza e si preoccuperanno loro di tutte cose. Mi hanno detto che dovrebbe arrivare la prox settimana, ma si sa, dei negozi non c'e mai da fidarsi quindi volevo un parere di altre persone che hanno avuto un'esperienza analoga alla mia.;)
come il mio....mbp core 3 duo
non ho più provato a verificare la frequenza del pprocio dopo l'ultimo aggiornamento del firmware per i mbp, ma prima di questultimo so per certo che si limitava a 1ghz senza batteria,non a ceso ero in dubbio se mandarlo in assistenza o no...
comunque verificherò...
la mia batteria l'ho cambbiata contattando direttamente apple e l'ho avuta in due giorni lav, segnalata il venerdì è arrivata a casa il lunedì....
purtroppo nonostante la sostituzione la qualità della batteria è scadente, la salute descresce dell'1% ad ognicarica della batteria
tengo a precissare che carico sempre tutta la batteria a mbp spento e la scarico sempre sino allo spegnimento del led....(calibrazione)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.