View Full Version : Sono coperto da Tiscali?
soqquadro
29-11-2007, 13:58
Salve,
pochi minuti fa ricevo una telefonata da Tiscali: grande stupore, sono stato raggiunto dalla rete tiscali.
Invito l'operatrice a contattarmi domani, alla stessa ora.
Vado un po' sul sito Tiscali a verificare la copertura...
20 Mega... Niente, vengo rimandato ai 7 Mega a 19,95 €/mese
10 Mega... Nulla, soliti 7 Mega
8 Mega... Nemmeno qui, ancora 7 Mega
Poi provo a selezionare Voce 8 Mega, Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti
Inserisco il numero e mi compare questo:
http://img227.imageshack.us/img227/514/tiscaliru6.png
Voi che conclusioni trarreste da tutto ciò?
Mi raccomando, fatemi sapere al più presto!
il tuo numero è di prossima copertura, a breve lo sarai.
sei VULL.
Praticamente per ora resti wholesale, non ti fanno pagare il canone etc, poi quando finiscono di mettere gli apparati verrai migrato... a secondo dei gusti, decidi tu se provare e passare subito, oppure aspettare l'effettiva copertura che dovrebbe avvenire a breve
Attaccabrighe
29-11-2007, 14:09
Al momento sei in VULL.
Significa che puoi staccarti amministrativamente da telecom, ma fino alla reale copertura (nei prossimi mesi) avresti l'adsl in wholesale da telecom.
Attaccabrighe
29-11-2007, 14:10
il tuo numero è di prossima copertura, a breve lo sarai.
sei VULL.
Praticamente per ora resti wholesale, non ti fanno pagare il canone etc, poi quando finiscono di mettere gli apparati verrai migrato... a secondo dei gusti, decidi tu se provare e passare subito, oppure aspettare l'effettiva copertura che dovrebbe avvenire a breve
In contemporanea :Prrr:
In contemporanea :Prrr:
:D :D :D :sofico: eh si
soqquadro
29-11-2007, 14:25
Vi ringrazio mille per le vostre risposte!
Siete stati chiari come il sole!
Allora non vale la pena fare il passaggio ora, visto che avrei comunque una wholesale (con tutti gli svantaggi del caso)
Meglio aspettare la copertura ULL!
Attaccabrighe
29-11-2007, 14:27
Vi ringrazio mille per le vostre risposte!
Siete stati chiari come il sole!
Allora non vale la pena fare il passaggio ora, visto che avrei comunque una wholesale (con tutti gli svantaggi del caso)
Meglio aspettare la copertura ULL!
Dipende, wholesale per wholesale, eliminando il canone telecom potresti risparmiare qualcosa.
soqquadro
29-11-2007, 14:59
Comunque, Tiscali copre le nuove zone in ULL con DSLAM Ethernet (quindi 8/10/20 Mega)?
Lo chiedo perchè al momento c'è solo Telecom con i suoi DSLAM ATM
Attaccabrighe
29-11-2007, 15:59
Comunque, Tiscali copre le nuove zone in ULL con DSLAM Ethernet (quindi 8/10/20 Mega)?
Lo chiedo perchè al momento c'è solo Telecom con i suoi DSLAM ATM
Tutte le centrali coperte da tiscali sono tutti in adsl2+ full ip ethernet, non vedo perché iniziare a cambiare.
mi associo anche io a questa discussione...sono da poco passato sotto copertura rete tiscali (o meglio dire apparente, dato che sono per ora in vull)...vorrei chiedervi se conoscete in modo approssimativo le tempistiche di passaggio dalla vull a ull...grazie
stessa telefonata ricevuta anch'io... unica differenza e' che a me 7mega voce dice con canone telecom e e costa 29 nn 4 :\
stessa telefonata ricevuta anch'io... unica differenza e' che a me 7mega voce dice con canone telecom e e costa 29 nn 4 :\
vuol dire che tu non sei in VLL ovvero in prossima copertura della rete tiscali ma in wholesale ovvero su rete telecom
mi associo anche io a questa discussione...sono da poco passato sotto copertura rete tiscali (o meglio dire apparente, dato che sono per ora in vull)...vorrei chiedervi se conoscete in modo approssimativo le tempistiche di passaggio dalla vull a ull...grazie
abbastanza difficile da dire, di solito un paio di mesi però non è una certa e non credo vi sia modo di saperlo (prova a sentire il 130 anche se prob non sanno nulla). Se non vuoi rischiare aspetta di essere effettivamente raggiunto dalla rete, di tanto in tanto ritesta la copertura
abbastanza difficile da dire, di solito un paio di mesi però non è una certa e non credo vi sia modo di saperlo (prova a sentire il 130 anche se prob non sanno nulla). Se non vuoi rischiare aspetta di essere effettivamente raggiunto dalla rete, di tanto in tanto ritesta la copertura
me sà che è la cosa migliore ;) già ci sono passato una volta su un'adsl ws...una tragedia...(da quell'esperienza ho conosciuto questo forum)
Diablo1000
05-12-2007, 20:58
Ma per curiosita che succede in Wholesale di cosi grave?
Anche perche devo capirlo pure io dato che ho intenzione di mettere tiscali VLL
Paolo1982
05-12-2007, 21:15
Ma per curiosita che succede in Wholesale di cosi grave?
Anche perche devo capirlo pure io dato che ho intenzione di mettere tiscali VLL
succede che il provider, in questo caso tiscali, compra banda da telecom e te la rivende. Molto spesso non ne compra abbastanza e ne consegue che queste adsl sono poco performanti. Inoltre, in caso di guasti, bisogna sempre passare per telecom che, ovviamente da la priorità ai suoi clienti. Ovviamente esistono casi in cui le ws vanno bene (come è successo a me), dipende molto da quanta gente è collegata alla tua stessa centrale
vorrei chiedervi se conoscete in modo approssimativo le tempistiche di passaggio dalla vull a ull...grazie
entro 2008 :)
anche io sono in VULL , e vedo l'ora di fare tiscali gaming :)
Pero che culo.. non vi speravo proprio che tiscali arriva nella piccola citta dove sto io... e quasi un miracolo.. asd
entro 2008 :)
anche io sono in VULL , e vedo l'ora di fare tiscali gaming :)
Pero che culo.. non vi speravo proprio che tiscali arriva nella piccola citta dove sto io... e quasi un miracolo.. asd
entro il 2008...dove l'hai trovata questa informazione? :)
Jean-Gabin
06-12-2007, 21:22
fonte sicura :)
Che bella notizia che mi dai! Io sono in Vull da una settimana e, anche se mi trovo bene (ping a 49ms, 2 mega pieni e nessun rallentamento nelle ore pomeridiane), non disdegnerei certo il passaggio a 10mega su rete tiscali a breve...:cool:
Comunque anche a me al 130 han detto entro l'anno ;)
Che bella notizia che mi dai! Io sono in Vull da una settimana e, anche se mi trovo bene (ping a 49ms, 2 mega pieni e nessun rallentamento nelle ore pomeridiane), non disdegnerei certo il passaggio a 10mega su rete tiscali a breve...:cool:
Comunque anche a me al 130 han detto entro l'anno ;)
e allora passo a tiscali:D
Diablo1000
07-12-2007, 09:10
Se per questo anche fastweb mi disse che mi copriva prima di settembre 2007.
Fatto sta che dalla chiamata(Fatta l'anno scorso) ancora nessuno è coperto da fastweb nella mia zona.
In ogni caso gli operatori sarebbero disposti a dire che domani ti copriranno purchè tu ti passi da loro.
Sentite,ma passando a tiscali o altro operatore,vorrei evitare di aprire il topic, devo pagare qualche pizzo alla telecom?
So solamente dei 25€ per passaggio operatore che li da gratis tiscali
Tappino82
07-12-2007, 09:56
Se per questo anche fastweb mi disse che mi copriva prima di settembre 2007.
Fatto sta che dalla chiamata(Fatta l'anno scorso) ancora nessuno è coperto da fastweb nella mia zona.
In ogni caso gli operatori sarebbero disposti a dire che domani ti copriranno purchè tu ti passi da loro.
Sentite,ma passando a tiscali o altro operatore,vorrei evitare di aprire il topic, devo pagare qualche pizzo alla telecom?
So solamente dei 25€ per passaggio operatore che li da gratis tiscali
Se parliamo di Number Portability del tuo numero Telecom verso Tiscali o altri, non e' dovuta alcuna spesa da parte tua....
Se devi per es. disdire un contratto adsl con un gestore per attivare l'adsl con un altro per il primo potrebbero chiedere il classico costo di disattivazione se la disdetta e' fuori termini di preavviso o di non rinnovo....
Diablo1000
07-12-2007, 10:10
Se parliamo di Number Portability del tuo numero Telecom verso Tiscali o altri, non e' dovuta alcuna spesa da parte tua....
Se devi per es. disdire un contratto adsl con un gestore per attivare l'adsl con un altro per il primo potrebbero chiedere il classico costo di disattivazione se la disdetta e' fuori termini di preavviso o di non rinnovo....
Fammi capire bene.
Nel casop io passo a tiscali mantenendo lo stesso numero e senza piu canone telecom,al momento sarei in VLL con tiscali, in quale dei due casi citati da te faccio parte?
Tappino82
07-12-2007, 10:22
Fammi capire bene.
Nel casop io passo a tiscali mantenendo lo stesso numero e senza piu canone telecom,al momento sarei in VLL con tiscali, in quale dei due casi citati da te faccio parte?
Se oggi con telecom non hai adsl, un problema in meno (disdette, penali etc..) se ti abboni al servizio VULL tiscali in genarale appartieni al primo: anche se la Number Portability effettiva sara' fatta da tiscali quando avrai la copertura ULL con loro...tu comunque in qs caso non paghi pizzo
Paolo1982
07-12-2007, 10:26
Io non mi fiderei molto delle previsioni di copertura. Vi dico solo che dovevo passare in ULL lo scorso marzo e ci sono passato due settimane fa :sofico:
Diablo1000
07-12-2007, 10:32
Se oggi con telecom non hai adsl, un problema in meno (disdette, penali etc..) se ti abboni al servizio VULL tiscali in genarale appartieni al primo: anche se la Number Portability effettiva sara' fatta da tiscali quando avrai la copertura ULL con loro...tu comunque in qs caso non paghi pizzo
Scusami assai e forse avro capito male,ma vedi che ho adsl e voce ora con telecom e quindi passerei completamente a tiscali tutto incluso.
Tappino82
07-12-2007, 10:51
Scusami assai e forse avro capito male,ma vedi che ho adsl e voce ora con telecom e quindi passerei completamente a tiscali tutto incluso.
Nulla allora se decidi devi sottoscrivere il servizio tutto incluso....e non devi pagare nulla a telecom per la disdetta del servizio adsl se rientri nel corretto non rinnovo inviato entro i termini..
Cosi? e' questo quello che chiedevi?
Diablo1000
07-12-2007, 10:52
Nulla allora se decidi devi sottoscrivere il servizio tutto incluso....e non devi pagare nulla a telecom per la disdetta del servizio adsl se rientri nel corretto non rinnovo inviato entro i termini..
Cosi? e' questo quello che chiedevi?
sisi proprio questo grazie mille
Io non mi fiderei molto delle previsioni di copertura. Vi dico solo che dovevo passare in ULL lo scorso marzo e ci sono passato due settimane fa :sofico:
veramente pure io sapevo che latina è stata coperta dalla rete tiscali da pochi mesi...come facevi a non saperlo te? cmq prima che ti passassero effettivamente in ULL pagavi il canone telecom che poi ti veniva rimborsato o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.