PDA

View Full Version : probema dopo installazione masterizzatore

poggio61
29-11-2007, 14:57
ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato e installato un masterizzatore ide interno della philips, da quel momento ogni volta che accendo il pc mi compare il messaggio trovato nuovo hw "controller scsi/raid" e inizia tutta la procedura di installazione che puntualmente devo annullare, come posso risolvere questo fastidioso problema? grazie a tutti x l'aiuto

eleonora390
29-11-2007, 15:33
ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato e installato un masterizzatore ide interno della philips, da quel momento ogni volta che accendo il pc mi compare il messaggio trovato nuovo hw "controller scsi/raid" e inizia tutta la procedura di installazione che puntualmente devo annullare, come posso risolvere questo fastidioso problema? grazie a tutti x l'aiuto

Ma la prima volta che lop hai installato,la procedura era finita.

poggio61
29-11-2007, 15:38
si xkè?

eleonora390
29-11-2007, 15:43
si xkè?
Ma scusa ma poi che installazione,quando monti un masterizzatore e accendi il pc,ti dice semplicemente che rilevato il nuovo hardware.

poggio61
29-11-2007, 23:25
ma cè una soluzione a questo problema o no?

greengio
29-11-2007, 23:26
Non annullare e finire l'installazione :)

poggio61
01-12-2007, 11:34
scusate ma chi ha parlato di aver annullato l'installazione? l'installazione è finita come da procedura, ma l'errore appare ad ogni accensione del pc

eleonora390
01-12-2007, 11:40
scusate ma chi ha parlato di aver annullato l'installazione? l'installazione è finita come da procedura, ma l'errore appare ad ogni accensione del pc
Ma non devi installare nulla,avrai sbagliato sicuramente il collegamento del bus.
Forse tu parli di montaggio del drive.

greengio
01-12-2007, 13:06

qua forse ? :confused: :)

eleonora390
01-12-2007, 13:41

Ascolta il procedimento è questo,se disponi di un solo masterizzatore ed un solo Hard Disk,questo è il collegamento.
1 bus-HARD DISK impostato su Master
2 BUS-Masterizzatore/lettore impostato su Master.

Se invece hai un Hard Disk e due masterizzatori,questo è il collegamento:
1 bus-HARD DISK impostato su master-masterizzatore su slave sempre con lo stesso cavo si intende,quello dii colore blu/verde va su la scheda madre,quello nero va su master e quello grigio va su slave.
2 bus-Masterizzatore/lettore- impostato su master

Ci sarebbe pure l'impostazione Cable Select ma è facoltativa,quindi attieniti a queste opzioni,se hai ancora problemi,poi si vede,comincia a collegare le tue periferiche in questo modo.
PS: Accertati se il masterizzatore che hai preso necessita un 80 fili.

UtenteSospeso
01-12-2007, 14:41
Ascolta il procedimento è questo,se disponi di un solo masterizzatore ed un solo Hard Disk,questo è il collegamento.
1 bus-HARD DISK impostato su Master
2 BUS-Masterizzatore/lettore impostato su Master.

Se invece hai un Hard Disk e due masterizzatori,questo è il collegamento:
1 bus-HARD DISK impostato su master-masterizzatore su slave sempre con lo stesso cavo si intende,quello dii colore blu/verde va su la scheda madre,quello nero va su master e quello grigio va su slave.
2 bus-Masterizzatore/lettore- impostato su master

Ci sarebbe pure l'impostazione Cable Select ma è facoltativa,quindi attieniti a queste opzioni,se hai ancora problemi,poi si vede,comincia a collegare le tue periferiche in questo modo.
PS: Accertati se il masterizzatore che hai preso necessita un 80 fili.

Sarebbe bene precisare che per BUS intendi il canale EIDE, quindi una periferica per ogni cavo EIDE, le schede moderne hanno un solo canale EIDE e ci si potrebbe confondere le idee .

eleonora390
01-12-2007, 14:46
E' sottinteso che per bus si intende il canale Eide,altrimenti dove le colleghi le periferiche nel microonde:p
Infatti la guida non è per le nuove schede madri,sono scritti palesemente i cablaggi.
e poi non solo una periferica per ogni canale ide ma nella seconda opzione ci sono due periferiche su lo stesso canale.

UtenteSospeso
01-12-2007, 17:30
Non sottintendere troppo, ci sono molti che non sono per niente informati su queste cose.

eleonora390
01-12-2007, 17:46
Non sottintendere troppo, ci sono molti che non sono per niente informati su queste cose.
Mi sa che se proprio te a non essere informato di queste cose,crei il problema la dove non c'è.:D

poggio61
02-12-2007, 12:20
io ho 2 masterizzatori e 2 hdd, e non ho mai avuto nessun problema, questo problema è sorto da quando ho installato il masterizzatore philips

eleonora390
02-12-2007, 12:24
io ho 2 masterizzatori e 2 hdd, e non ho mai avuto nessun problema, questo problema è sorto da quando ho installato il masterizzatore philips

Non hai risolto ancora il tuo problema?

UtenteSospeso
02-12-2007, 12:46
Non hai risolto ancora il tuo problema?

E cosa aspetti a risolverlo :confused: :D :D

eleonora390
02-12-2007, 13:10
E cosa aspetti a risolverlo :confused: :D :D

Vedo che ti diverti con poco utentesospeso,ma il tuo nick lo hai scelto per caso,oppure perchè prevedevi un'eventuale.............

UtenteSospeso
02-12-2007, 18:08
Me lo suggerirono i moderatori :D

poggio61
03-12-2007, 12:49
no, non l'ho ancora risolto mi aiutate?