View Full Version : acquisto scheda audio?
salve ho 2 bellissime e decenti casse della creative le i-trigue l3800 ir 2+1, spiego meglio prima di queste avevo delle typhoon sempre 2+1 che davano dei discreti risultati, ma volevo ancora il meglio e comprai le creative , ma la differenza e minima e quindi pensai che era la scheda audio ma molti mi dicevano che la scheda audio non quella che da la potenza e il suono alle casse, ma propio ieri ho chiesto a un mio amico di questo e mi ha detto che è una cavolata e che in realta' la scheda audio da la potenza e il suono alle casse.(infatti io ho la scheda audio incorporata nella scheda madre) avete qualche idee sulle schede audio da 35€ circa da comprare e mi date qualche consiglio?? grazie mille!!!!!!!:)
cicciociccio
29-11-2007, 14:28
beh...diciamo che tutte e due hanno un ruolo fondametale nella qualità finale, se hai delle casse da 12000 euro ma la sorgente è una scheda audio a 8bit.... non vai da nessuna parte, stessa cosa se hai una scheda audio pro da 2000 euro e la attacchi ad una radiolina...... anche in questo caso non vai da nessuna parte.
Personalmente non ti posso dire se è meglio una scheda audio integrata nella motherboard, o una da 35 euro, ma credimi la differenza sarà talmente minima che i soldi è meglio che li vai a spendere al ristorante, mentre se ti serve anche per qualche applicazione ludica o musicale forse i driver di una scheda dedicata lavorano meglio, di quelli del chipset della scheda madre.
scusate ma io sono molto ignorante in questo campo, ma perchè si fanno schede audio a parte e schede audio comprese nella scheda madre?
vincyilbiondo
30-11-2007, 09:23
per andare incontro alle esigenze del consumatore:chi ha bisogno solo di sentire un pò di musica mentre naviga e che non lo utilizza per lavori come dj ecc.,si accontenta di scheda audio integrate;invece occore comprare schede audio non integrate quando non si deve badare più al passsatempo,ma al lavoro oppure si vuole solamente sentire la musica come si deve.;)
ah ok non so a chi credere chi dice che la scheda audio non influisce tanto chi invece il contrario...
avete qualche nome di schede audio da comprare con 35-40€? con questo prezzo si compra un buon prodotto? grazie mille
cosa mi consigliate la sound blaster audigy se o sound blaster x-fi xereme audio? c'è molta differnza tra le 2 schede?
Comprati una audigy zs usata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.