PDA

View Full Version : vostro parere

alto_e_GOBBO
29-11-2007, 13:28
secondo voi quale è il tempo massimo cui lasciare il mio portatile acceso senza che si danneggir?(consigliate di staccare la batteria e attaccare la corrente??)il mio processore è amd athlon x2 64....2 gb di ram e 120 di har disk...grazie a tutti

gomax
29-11-2007, 15:10
Può restare acceso anche per tutta il suo ciclo di vita, e non sto scherzando. Se il processore e gli altri componenti sono ben raffreddati e le griglie di aerazione sono pulite, puoi lasciarlo acceso 24h; c'è gente sul forum che lo tiene acceso ininterrottamente DA MESI :)
Naturalmente se pensi di lasciarlo acceso per molto tempo è meglio se togli la batteria, più che altro per evitare quei periodici mini-cicli di carica che fa per mantenersi sempre al 100%.

Ciao

alto_e_GOBBO
29-11-2007, 17:39
quindi il fatto che nella parte inferiore sia caldissimo è normale?? .....ma ho sentito che ci sono dei programmi che aiutano a controllare la temperatura della cpu....si cosa si tratta??
grazie;)

dancexfectmusic
29-11-2007, 22:58
quindi il fatto che nella parte inferiore sia caldissimo è normale?? .....ma ho sentito che ci sono dei programmi che aiutano a controllare la temperatura della cpu....si cosa si tratta??
grazie;)

certo puoi scaricare nella sezione download notebook hardware control, o anke pc wizard, o ancora meglio rm clock, cmq vai tranquillo se e ben raffreddato stai apposto:D :D

alto_e_GOBBO
30-11-2007, 09:09
ma consigliate di installare qualcuno di questi programmi o no?

dancexfectmusic
01-12-2007, 11:03
ma consigliate di installare qualcuno di questi programmi o no?

si perke almeno si monitora per bene la situazione io uso rmclock e abbastanza affidabile

crusca
01-12-2007, 11:51
anche io lo uso,basta settarlo su power on demand e lui controlla le frequenze e i voltaggi e ti da potenza solo quando serve