View Full Version : I fighetti del quartierino,Vandalismo on demand
Putroppo non riesco a trovare link ma l'ho sentita al tg1,sul loro sito c'è anche il titolo
RAID A SCUOLA PER SALTARE LA LEZIONE
CINQUANTA EURO PER DEVASTARE LA SCUOLA. A LECCE 14 MINORENNI COMPIVANO RAID SU RICHIESTA DEI RAGAZZI CHE VOLEVANO SALTARE LE LEZIONI
In pratica questi qui si facevano chiamare "i fighetti",per 50 euro ti sfasciavano la scuola in modo che il giorno dopo se dovevi essere interrogato saltavi la lezione e qualcuno di questi in un attimo di romanticismo:kiss: ha devastato la scuola della fidanzatina per festeggiare il giorno dopo il primo mese insieme:sofico:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
che carino
che pensiero gentile
voglio anceh io una ragazza che mi devasti l'intera universita' per festeggiare il mese trascorso insieme
eeeh gia', come cambiano i tempi, una volta bastava un mazzo di fiori, ora un mazzo cosi' non basta!!!!!!!!
ora manco col mazzo di fuori ...
gigio2005
29-11-2007, 13:25
"e i genitori ascoltavano increduli i loro racconti davanti ai carabinieri..."
godo troppo per il fatto che questi imbecilli dovranno rimborsare migliaia di euri di danni
Spirito imprenditoriale notevole.....sarebbe bello vedere cosa si inventano se chiusi nella loro cameretta per un mesetto senza contatti :D
svarionman
29-11-2007, 13:52
ora manco col mazzo di fuori ...
:asd:
"e i genitori ascoltavano increduli i loro racconti davanti ai carabinieri..."
godo troppo per il fatto che questi imbecilli dovranno rimborsare migliaia di euri di danni
"erano bravi ragazzi"
"nn me lo sarei mai aspettato"
"va a catechismo"
"è sempre buono"
"erano bravi ragazzi"
"nn me lo sarei mai aspettato"
"va a catechismo"
"è sempre buono"
purtroppo spesso gli adolescenti hanno una doppia personalità: il classico bravo ragazzo di fronte ai familiari e il classico idiota in tutti gli altri contesti.
bisogna tener presente che se una persona deve passare un perdiodo di idiozia in genere lo fa tra 14-17 anni, anche se poi ci sono anche i due casi estremi.
se io genitori educo mio figlio in un certo modo e di fronte a me ha comportamenti ineccepibili, non potrò mai sapere se quando è fuori faccia lo stesso.
questo non è colpa dei genitori.
casomai la loro colpa sta nel difendere i propri figli dicendo che sono " bravi ragazzi", "fanno volontariato", "puliscono il culo ai vecchietti" e cose simili, anche se i fatti dimostrano l'esatto contrario.
casomai la loro colpa sta nel difendere i propri figli dicendo che sono " bravi ragazzi", "fanno volontariato", "puliscono il culo ai vecchietti" e cose simili, anche se i fatti dimostrano l'esatto contrario.
Perchè l' "immagine" ha iniziato a contare troppo negli ultimi 20 anni, allora nessuno rinuncia a dire un "però".
naitsirhC
29-11-2007, 21:01
Spirito imprenditoriale notevole.....sarebbe bello vedere cosa si inventano se chiusi nella loro cameretta per un messetto senza contatti :D
Ma ci credi?
Sapranno il numero di telefono azzurro a memoria. :stordita:
Charonte
29-11-2007, 21:41
bisognerebbe nuclearizzarli
bisognerebbe nuclearizzarli
bene, allora...........nuclearizziamo! (cit.)
dantes76
29-11-2007, 21:53
non dovrebbe esistere nessuna differenza di reato fra minorenni e magiorenni...
kintaro oe
29-11-2007, 22:21
Beh, abbassare la soglia di punibilita' a 16 anni potrebbe portare a qualche risultato, ma mi sovviene che questo sarebbe un'altro argomento di divisione per questa maggioranza :stordita: , quindi se ne potrebbe parlare nelle prossime legislature...
non dovrebbe esistere nessuna differenza di reato fra minorenni e magiorenni...
e ne sconti di pena e prescrizione per certi reati:O
bene, allora...........nuclearizziamo! (cit.)
"evacuiamo e nuclearizziamo" (cit.)
(e oserei anche dire http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36893&postco ;) )
"evacuiamo e nuclearizziamo" (cit.)
(e oserei anche dire http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36893&postco ;) )
:doh: vero, era così!
va be, sono almeno 5-6 anni che non lo vedo :)
Lecce: schiuma di estintori in scuola elementare, chiusa
03 dic 11:06 Cronache
PARABITA (Lecce) - Ancora atti di vandalismo scolastico nel Leccese. Questa volta e' stata colpita la scuola elementare di Parabita, imbrattata la notte scorsa con polvere e schiuma di estintori. Secondo i carabinieri di Casarano, gli sconosciuti sono entrati forzando una porta antincendio, poi hanno usato gli estintori per rendere inagibili corridoi e aule. La scuola restera' chiusa per un paio di giorni. (Agr)
Ferrara: raid incendiario a scuola, denunciati tre minorenni
03 dic 11:33 Cronache
FERRARA - Raid incendiario di tre minorenni, studenti della scuola media inferiore Corrado Govoni nel Ferrarese, che hanno dato fuoco a tre aule e ai registri di classe, danneggiando le stanze dei professori e dei bidelli e filmando il tutto con i loro telefonini. I carabinieri hanno denunciato i tre minorenni alla procura dei minori di Bologna, che dovra' valutare gli eventuali provvedimenti restrittivi. (Agr)
Cominciano gia da piccoli ormai:rolleyes:
:muro:
Ma le vecchie e sane punizioni corporali no??? Fargli ripetere l'anno?? Far pulire dove hanno sporcato o distrutto??
:muro:
trallallero
03-12-2007, 11:27
Beh, abbassare la soglia di punibilita' a 16 anni potrebbe portare a qualche risultato,
si, più indulti
kintaro oe
03-12-2007, 18:13
si, più indulti
:muro: :muro: non ci avevo pensato.....
JarreFan
03-12-2007, 18:56
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-5/ferrara-incendio/ferrara-incendio.html
"Tutti e tre sono stati denunciati per danneggiamento aggravato alla procura dei minori di Bologna: sono incensurati e i loro genitori sono subito stati invitati in caserma. Sono caduti dalle nuvole e avrebbero difeso i loro ragazzi dicendo che non potevano essere stati loro a fare ciò di cui erano accusati."
:mc: :mc:
Pensassero di meno alla tv al plasma :D Godo assai!
Mio padre mi avrebbe fatto pulire con la lingua :D
Mio padre mi avrebbe fatto pulire con la lingua :D
Se fossi stato in te, allora, avrei sporcato qualche bella figliola... :O :oink:
DEVASTANO SCUOLA: 'NON SAPEVANO COSA FARE'
"Non sapevamo cos'altro fare per trascorrere allegramente la serata". Cosi' si sarebbero giustificati quattro ragazzini ancora minorenni dopo aver devastato una scuola. L'episodio e' avvenuto nella serata di ieri a Tirano (Sondrio). I quattro giovincelli hanno sfondato una porta e sono penetrati alla Media Trombini causando pesanti danneggiamenti. Al termine del raid vandalico si sono allontanati ma sono stati notati uscire da una pattuglia de carabinieri che stava transitando davanti al plesso scolastico. Gli immediati controlli hanno portato a scoprire la devastazione appena compiuta: "Non sapevamo come trascorrere la sera", si sono giustificati anche davanti ai genitori cui sono stati riaffidati. Per tutti i scattata una denuncia alla Procura dei Minori di Milano.
:O
DEVASTANO SCUOLA: 'NON SAPEVANO COSA FARE'
"Non sapevamo cos'altro fare per trascorrere allegramente la serata". Cosi' si sarebbero giustificati quattro ragazzini ancora minorenni dopo aver devastato una scuola. L'episodio e' avvenuto nella serata di ieri a Tirano (Sondrio). I quattro giovincelli hanno sfondato una porta e sono penetrati alla Media Trombini causando pesanti danneggiamenti. Al termine del raid vandalico si sono allontanati ma sono stati notati uscire da una pattuglia de carabinieri che stava transitando davanti al plesso scolastico. Gli immediati controlli hanno portato a scoprire la devastazione appena compiuta: "Non sapevamo come trascorrere la sera", si sono giustificati anche davanti ai genitori cui sono stati riaffidati. Per tutti i scattata una denuncia alla Procura dei Minori di Milano.
:O
eh si maledetta noia... :rolleyes:
Io l'età per essere puniti l'abbasserei a 12, come in Inghilterra se non sbaglio :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.