PDA

View Full Version : Passare da millennium a xp

olivianj
29-11-2007, 13:05
Mannaggia a me e alla mia fretta,vi richiedo un aiuto.

Ho installato xp ma senza disinstallare il millennium,ora al riavvio mi trovo entrambi i software e devo sceglierne uno per il riavvio del sistema,ma vorrei invece eliminarlo il millennium.

Ditemi per favore come posso rimediare,ho provato a reinstallare xp e cancellare la versione precedente ma mi cancella solo la copia di xp e non il millennium.
Come posso uscirne?
Oltretutto non mi fa fare la formattazione ,magari sbaglio io i comandi.
Da dove sarebbe meglio farla?
Da Xp o da Millennium?
Grazie mille per le gentili risposte in anticipo.

Angelus88
29-11-2007, 13:13
Suppongo tu abbia messo il cd di xp mentre che eri in windows Millennium e da li hai fatto l'aggiornamento... può essere? Fai una cosa, riavvia il pc con il cd di xp inserito e fai il boot da quello. TI dovrebbe apparire un mex che dice: premere un tasto per avviare da cdrom", tu premi un tasto qualsiasi e parte il setup di XP. Da li se segui le informazioni a schermo puoi fare tutto

olivianj
29-11-2007, 13:18
Scusa ma non so cosa è il boot,se me lo puoi spiegare mi faresti un enorme piacere.
Grazie ancora.

Angelus88
29-11-2007, 13:22
Allora... accendi il pc e subito premi più volte CANC o F2 in modo che ti faccia entrare nel BIOS. Da li cerca la sequenza di Boot (o avvio) e metti il lettore cd prima dell'hard disk. Fatto ciò salva e riavvia... al riavvio metti il disco di windows xp e il pc invece di caricare dall'hard disk cercherà di caricare dal lettore cd... li troverà il disco di XP e partirà l'installazione

CRL
29-11-2007, 13:23
fare il boot vuol dire avviare il pc, la fase di boot è quella iniziale, prima che carichi il sistema operativo.

- CRL -

olivianj
29-11-2007, 13:28
Grazie mille ad entrambi,ci provo.
E a buon rendere.

Angelus88
29-11-2007, 13:28
Male che vada riposti qui! :D