PDA

View Full Version : [Consiglio] Cell con cui fare il poco che faccio col palmare

Ziosilvio
29-11-2007, 13:00
Bentrovati.

Possessore di un Siemens S55 e un Palm m130, mi sono accorto di usare il palmare solo per:
- tenere gli indirizzi... e questo, ogni buon cellulare lo fa;
- prendere appunti... vedi sopra;
- leggere libri elettronici in testo puro o PDF... e questo ormai lo fanno anche i cellulari.

Stavo così pensando di riunire i due dispositivi in uno solo.
E, per la scelta, dato che non bazzico il mercato dei cellulari da un bel po', ho pensato di chiedere aiuto a voi.

Requisiti essenziali:
- non deve essere S##y (e nemmeno S##y Ericsson)
- deve avere una grossa rubrica, almeno 500 voci
- deve visualizzare file PDF
- deve leggere, scrivere e modificare file di testo semplice
- deve permettere di fare un backup dei dati su PC
- deve essere tri o quad band (se no mi tengo il Siemens)
- non deve avere Windows
- deve costare al più 300 euronzi

Requisiti graditi ma non indispensabili:
- marca diversa da S##y, S##y Ericsson, e coreani
- sistema operativo Symbian
- fabbricazione in un luogo diverso dalla Repubblica Popolare Cinese (vana speranza?)
- gestore di file Office, o meglio ancora (sogno ad occhi aperti?) Open Document
- fotocamera (così elimino un terzo oggetto)
- "più che GPRS" (aiuto, non so neanche più come si chiamano)
- costo non superiore ai 200 euronzi

Io avevo pensato al Nokia E50; ma non so se è uscito di meglio, o di adeguato a meno.

Aspetto fiducioso vostre notizie e ringrazio anticipatamente.
Ah: ve l'ho detto, che non deve essere S##y?

sapatai
29-11-2007, 14:01
http://www.hpc.ru/devices/img/6/612_05.jpg

:asd:

matteo10
29-11-2007, 14:05
...Io avevo pensato al Nokia E50; ma non so se è uscito di meglio, o di adeguato a meno...
Penserei piuttosto al Nokia E65 (http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_310989) ;)

axelfire
29-11-2007, 14:06
perchè non S**y? ... il modello sopra citato è ottimo... io ho il 910 e va bene, consiglierei + con il Windows CE + che il Symbian, ma se ti trovi bene con il Symbian buon per te... pensa che ho anche l'N95 ma lo voglio vendere...alla fine mi trovo meglio con il P910 (anche se non è Wi-Fi)..il 990 lo è...;)

Ziosilvio
29-11-2007, 14:22
Penserei piuttosto al Nokia E65 (http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_310989) ;)
Quanto costa?
perchè non S**y?
Perché detesto la sua politica commerciale; in particolare, il rootkit per il DRM e la storiaccia con i Beatallica non mi sono mai andati giù.
Tu dirai: "eh, ma quella è la divisione musica". Per me, stessa pasta.

matteo10
29-11-2007, 14:33
Quanto costa?...
Online lo trovi sui 230,00€.

gomax
29-11-2007, 14:42
Quanto costa?

Perché detesto la sua politica commerciale; in particolare, il rootkit per il DRM e la storiaccia con i Beatallica non mi sono mai andati giù.
Tu dirai: "eh, ma quella è la divisione musica". Per me, stessa pasta.

E allora per coerenza dovresti buttare nella spazzatura tutti i beni di consumo elettronici che hai in casa. Pensi che solo la malefica S**y abbia i suoi scheletri nell'armadio e che in tutto il resto del settore siano dei santi? ma che discorso è? :)
Quindi ti consiglio il Sony Ericsson P1i, il Sony Ericsson P990i e il Nokia e65 :)

Ciao

fenomeno83
29-11-2007, 14:54
nokia 6120 potrebbe fare al caso tuo

Ziosilvio
29-11-2007, 15:01
per coerenza dovresti buttare nella spazzatura tutti i beni di consumo elettronici che hai in casa.
Non sequitur.
Pensi che solo la malefica S**y abbia i suoi scheletri nell'armadio e che in tutto il resto del settore siano dei santi?
Quali che siano gli scheletri negli armadi altrui, finora non hanno fatto nulla che facesse arrabbiare me al punto di volerli boicottare; per cui continuo a comprare da loro.
S##y lo ha fatto; per cui ho smesso di comprare da loro.
Ovviamente, siccome S##y non ha ancora fatto arrabbiare te a tal punto, tu fai bene a comprare da loro i prodotti che sono adatti alle tue necessità.
Belli P1i e P990, ma non fanno per me; vedrò l'E65. Grazie.

Ziosilvio
29-11-2007, 15:02
nokia 6120 potrebbe fare al caso tuo
Toh, l'avevo visto proprio oggi a Kringlan... 24.900 corone (siamo sui 275 euro) mi sembrano però tantine... quanto costa sul continente?

gomax
29-11-2007, 15:25
Non sequitur.

Quali che siano gli scheletri negli armadi altrui, finora non hanno fatto nulla che facesse arrabbiare me al punto di volerli boicottare; per cui continuo a comprare da loro.
S##y lo ha fatto; per cui ho smesso di comprare da loro.
Ovviamente, siccome S##y non ha ancora fatto arrabbiare te a tal punto, tu fai bene a comprare da loro i prodotti che sono adatti alle tue necessità.
Belli P1i e P990, ma non fanno per me; vedrò l'E65. Grazie.

Non sequitur? perdona la mia ignoranza, non sono ferrato in latino :D
Quindi è una cosa personale, "mi ha fatto arrabbiare", e non una questione di principio; ok, allora non ho niente da obbiettare :)

Ciao

Ziosilvio
29-11-2007, 16:39
non sono ferrato in latino
Un non sequitur (ossia: "non consegue") è un discorso del tipo "X; quindi, Y" dove però Y non è una conseguenza logica di X.
Esempio: "influenza e febbre arrivano sempre insieme; quindi la febbre provoca l'influenza". Non è vero: è l'influenza a provocare la febbre, e non il contrario.
EDIT: altro esempio: "nel secolo XIX sono scomparsi i pirati dai sette mari e nel XX è comparso il buco nell'ozono, quindi la scomparsa dei pirati dai sette mari ha provocato il buco nell'ozono". (Questo è anche un esempio di post hoc non propter hoc, ossia di evento che ne segue temporalmente un altro senza esserne stato causato.)

SalgerKlesk
29-11-2007, 17:41
nel continente costa 199 euro. :D

Ziosilvio
30-11-2007, 12:33
nel continente costa 199 euro. :D
E mi sa che mi toccherà aspettare di scendere in Italia per le vacanze...

Comunque, in effetti il 6120 potrebbe essere la scelta migliore per uno taccagno come me.
Sarebbe più recente dell'E50 e meno costoso dell'E65, senza rinunciare a niente di quello che mi serve davvero.

Ziosilvio
22-12-2007, 10:21
Problema risolto mediante acquisto E51 :sborone:
Grazie a tutti, si può chiudere.