PDA

View Full Version : prolema navigazione internet

D-TheGame-X
29-11-2007, 12:12
Ciao ragazze e ragazzi, ho già provato con la funzione cerca ma non ne ha voglia di funzionare, il mio problema è questo: mentre navigo in internet, improvvisamente e a tempi casuali, non riesco più a visualizzare le pagine web con qualsiasi browser, mentre programmi di p2p o msn continuano a funzionare; per riprendere la navigazione mi tocca o riavviare il computer oppure aspettare a volte pochi minuti ed a volte anche 1 ora prima che tutto torni alla normalità. Il computer (notebook acer aspire 5920) viene regolarmente aggiornato con windows update.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare.

P.S:se per caso esiste già una discussione simile chiedo scusa!!

sassi
29-11-2007, 12:51
Ciao ragazze e ragazzi, ho già provato con la funzione cerca ma non ne ha voglia di funzionare, il mio problema è questo: mentre navigo in internet, improvvisamente e a tempi casuali, non riesco più a visualizzare le pagine web con qualsiasi browser, mentre programmi di p2p o msn continuano a funzionare; per riprendere la navigazione mi tocca o riavviare il computer oppure aspettare a volte pochi minuti ed a volte anche 1 ora prima che tutto torni alla normalità. Il computer (notebook acer aspire 5920) viene regolarmente aggiornato con windows update.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare.

P.S:se per caso esiste già una discussione simile chiedo scusa!!
antivirus firewall quale?

D-TheGame-X
29-11-2007, 12:53
come antivirus uso avast, per il firewall ho lasciato quello di windows!

sassi
29-11-2007, 12:55
come antivirus uso avast, per il firewall ho lasciato quello di windows!
se non navighi con i browser cìè qualcosa che non va con la porta 80......hai skype?

D-TheGame-X
29-11-2007, 13:05
NO, skype non lo uso, anche io avevo pensato alla porta 80 però anche dalle impostazioni del router è tutto ok, anche perchè con un'altro notebook però con xp vado alla grande, questo bug me lo fa solo con vista.

D-TheGame-X
09-01-2008, 17:49
up

sassi
09-01-2008, 18:21
up
in avast disabilita il controllo web se non erro si kiama cosi e prova.

D-TheGame-X
09-01-2008, 18:25
in avast disabilita il controllo web se non erro si kiama cosi e prova.

ciao e grazie per la risposta, cmq ho già provato disattivando direttamente avast ed il firewall di windows ma il problema rimane.

sassi
09-01-2008, 18:28
ciao e grazie per la risposta, cmq ho già provato disattivando direttamente avast ed il firewall di windows ma il problema rimane.

hai programmi che controlla la rete tipo che ne so peerguardian ecc (peerguardian proprio no percheì' non è vista compatibile) oppure programmi che richiedono aggiornamento usando la porta 80, credo che sia quello che mentre aggiorna tu non navighi.

D-TheGame-X
09-01-2008, 18:35
[QUOTE=sassi;20482360]hai programmi che controlla la rete tipo che ne so peerguardian ecc (peerguardian proprio no percheì' non è vista compatibile) oppure programmi che richiedono aggiornamento usando la porta 80, credo che sia quello che mentre aggiorna tu non navighi.[/QUO

avast a parte non so windows update che porta usi, ma cmq non è in automatico; non uso nessun tipo di programma di controllo rete, ed altri programmi che si aggiornano in automatico non ne ho.

D-TheGame-X
09-01-2008, 18:36
hai programmi che controlla la rete tipo che ne so peerguardian ecc (peerguardian proprio no percheì' non è vista compatibile) oppure programmi che richiedono aggiornamento usando la porta 80, credo che sia quello che mentre aggiorna tu non navighi.

avast a parte non so windows update che porta usi, ma cmq non è in automatico; non uso nessun tipo di programma di controllo rete, ed altri programmi che si aggiornano in automatico non ne ho.

sassi
09-01-2008, 20:52

Non ti saprei dire, aggiorna i driver scheda di rete o modem o router