PDA

View Full Version : Contro-Contrordine! Il PPPPDDDLLLL va avanti!


LUVІ
29-11-2007, 12:06
:asd: :asd:

Berlusconi: "Il Pdl va avanti
Ora referendum sul nome"
Conferenza stampa del Cavaliere per "rispondere" alle notizie sui ripensamenti. "Solo la necessaria gradualità, ma il sogno va avanti". Parla di oltre ottantamila richieste di iscrizione online. Polemico con gli ex alleati: "Solo io ho avuto le mani legate"

A Roma se dice: FACCE PACE COR CERVELLO! :D:D

luigiaratamigi
29-11-2007, 12:11
E' stato ri-frainteso.

P.S.: Link alla notizia...

«Nessun ripensamento sul nuovo partito»
Berlusconi: «Sono determinato ad andare avanti su questa strada. Il nome? Lo sceglieranno i cittadini»

ROMA - «Nessun ripensamento». Silvio Berlusconi assicura che andrà avanti con decisione verso la costituzione del nuovo partito. «Sarà la continuazione ideale di quanto abbiamo fatto finora - dice l'ex premier in conferenza stampa - Questo partito nascerà dalle fondamenta di Forza Italia e ne sarà il completamento necessario. Non ci sono e non ci possono essere ripensamenti, titubanze, passi indietro, ma sono anzi sereno e determinato ad andare avanti lungo questa strada, anche perché Forza Italia condivide con me» questo progetto, che è quello di fare «un grande partito dei moderati e dei liberali».

BASI SOLIDE - La costituzione del nuovo partito, spiega Berlusconi «non è una svolta populista ma un rafforzamento della democrazia italiana perché riavvicina la politica ai cittadini mentre questo Governo ha scavato un solco». Per il Cavaliere il partito dei moderati e dei liberali che nascerà è altresì «la continuazione ideale di quello che abbiamo fatto fino adesso e nasce su solide basi che sono quelle di Forza Italia». Berlusconi stesso ha annunciato che nel prossimo weekend saranno i militanti a scegliere, nei gazebo, il nome del partito.E chi sarà il leader? «Se i cittadini lo vorranno, sarò io».

«MANI LEGATE» - Berlusconi risponde in modo lapidario a Gianfranco Fini, che a Matrix ha dichiarato di ritenersi con le mani libere su tv e giustizia. «Solo io ho avuto le mani legate» ha detto il Cavaliere. «Ciascuno si illustra come meglio crede».


29 novembre 2007

http://www.corriere.it/politica/07_novembre_29/berlusconi_partito_conferenza_4af612dc-9e71-11dc-9968-0003ba99c53b.shtml

D4rkAng3l
29-11-2007, 12:18
si deve scrollare di dosso le vecchie sembianze del padrone della baracca e dei burattini (tanti burattini...), del leader aziendale indiscusso e con una botta di populismo fà decidere il nome ai cittadini (come se poi il nome fosse la cosa che conta di più in un partito)...la gente furbescamente crede di contare qualcosa (emmm grossa scelta che fanno...un nome WOW)...in realtà non conteranno una ceppa e lui continuerà a fare il burattinaio di tanti "politici"-dipendenti del nuovo partito azienda...cmq credo che l'epoca del berlusconismo stia finendo (e me lo auguro)...se Fini e Casini avranno le palle di staccarsi effettivamente da lui (la Lega manco la conto in quanto bah...meglio che non esprima opinioni su tale "partito") credo che perderà un'importante fetta di elettorato...se proprio dovrà vincere la destra non sarà la finta destra di Berlusconi...

Saluti
Andrea

CYRANO
29-11-2007, 12:19
sembra una femmina..
" me la dai ?"
"no" " si " " uhm anzi no " " mmhh , forse si " " quasi quasi no " " ma vabbeh si"... ecc ecc

:O


clmamlzmla

eriol
29-11-2007, 12:22
referendum per nome e premier??
in che modalità?
altri soldi nei gazebo o sondaggione iper affidabile on-line?

comunque le basi solide si vedono tutte. organizzazione e fermezza impeccabili.

movacagher...:asd:

dantes76
29-11-2007, 12:29
zelig non ha senso,preferisco il silvio:D

sider
29-11-2007, 12:30
Eppure resterà il primo partito in italia.

giannola
29-11-2007, 12:43
zelig non ha senso,preferisco il silvio:D

e tutti e due vanno in onda su mediaset:D

Cfranco
29-11-2007, 13:00
Berlusconi: « Il nome? Lo sceglieranno i cittadini»

Ma le persone continuerà a sceglierle Dell' Utri :asd:

E chi sarà il leader? «Se i cittadini lo vorranno, sarò io»
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
La votazione sarà fatta dal suo sondaggista di fiducia :asd:

Quest' uomo è incredibile , riesce a mettere in piedi delle parodie di votazioni e le spaccia per vere , ha una parodia di partito e fa finta che sia un partito vero , si fa gli affaracci suoi e fa pagare a noi con le nostre tasse la sua ricchezza e si fa passare come uno che taglia le tasse e le spese inutili ...
E il bello è che c' è perfino gente che ci crede :doh:

HenryTheFirst
29-11-2007, 13:02
Ci sono già due topic in prima pagina sul PDL