View Full Version : Ottica... Quale?
Ciao ragazzi,
vorrei quest'inverno fare foto con la mia Canon 350d agli amici che sciano/snowbordano... Mi serve però cabiare ottica... Mi consigliate un'ottica, anche solo il formato, che andrebbe bene per foto di questo tipo?
Grazie
AarnMunro
29-11-2007, 12:23
Un bel tele aperto per scatti veloci e sfondi sfocati:
Fisso: Canon 200 2.8 L
Zoom: 70-200 2.8 L
Se la luce fosse abbastanza forte magari anche un 70-300 4-5.6 potrebbe bastare...dal Canon IS al Sigma APO , sicuramente più economici.
Dipende anche da quanto sei vicino!
L'idea è che io faccio un tratto di pista e poi fo le foto... Qualche centinaia di metri.
Ciao ragazzi,
vorrei quest'inverno fare foto con la mia Canon 350d agli amici che sciano/snowbordano... Mi serve però cabiare ottica... Mi consigliate un'ottica, anche solo il formato, che andrebbe bene per foto di questo tipo?
Grazie
Di giorno, con il sole, sulla neve: praticamente tutti i fissi o zoom da 150/200 mm in poi.
Specifica almeno un budget.... altrimenti si passa dalle 100 a qualche migliaio di euro....
Ciao
e perche non un grandangolo o un fish per immagini spettacolari?
Diciamo che sto sui 400 euri, comprando tranquillamente un'usato...
Raptor21
30-11-2007, 17:53
canon 70-300 is... dovresti arrivare giusto giusto...
Ma non è scomoda da portare sciando l'accoppiata reflex + tele?
Io vado controcorrente, con una Panasonic FZ-8 hai tutto lo zoom che vuoi con un ingombro più contenuto, spendendo anche meno.
angelodn
30-11-2007, 22:25
Ma non è scomoda da portare sciando l'accoppiata reflex + tele?
Io vado controcorrente, con una Panasonic FZ-8 hai tutto lo zoom che vuoi con un ingombro più contenuto, spendendo anche meno.
ha già la canon...
Ho capito che ha già la 350D, ma può non essere fattibile portarsi dietro una reflex con attaccato un tele sciando. Sicuramente come qualità è la soluzione migliore, ma per quello scopo specifico può valutare se prendere una ultra-zoom (così in caso di caduta potrebbe avere anche meno danni).
Ho uno zaino apposito...
Canon 70-300 quindi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.