Entra

View Full Version : Acer aspire 1522: smontarlo

alifangelo
29-11-2007, 11:15
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio portatile acer aspire 1522 ha smesso di funzionare :doh:

Molto probabilmente è la scheda video perchè già una volta (quando era in garanzia) mi fece lo stesso problema e lo mandai in assistenza e mi dissero che era la scheda video.
In pratica lo accendo e lo schermo resta nero, ovviamente il SO non si avvia e non si riesce nemmeno ad entrare nel bios ( ho provato nonostante non vedessi niente ).
Volevo comprare una sk video nuova ( la Nvidia 5700go o una compatibile) ma ho visto in precedenti post che non tutti i 1522 hanno una vga non integrata.
Volevo chiedervi come faccio a sapere se la mia scheda video è integrata ? Ho tolto la tastiera ma non vedo dove sta la sk video, sapreste dirmi dove si trova di preciso e come faccio a smontarla ?:help:
Grazie

gomax
29-11-2007, 11:32
Ciao, ho lo stesso portatile, stasera quando torno da lavoro smonto le plastiche e ti posto le foto della scheda video (è semplicissimo, basta togliere qualche vite e due componenti di plastica. Se è un Aspire 1522WLMi, ha sicuramente la VGA dedicata e non integrata, facilmente estraibile.

Ciao

alifangelo
29-11-2007, 13:09
Grazie, attendo impaziente......

alifangelo
29-11-2007, 14:43
L'ho trovata !!!!!
Non era poi cosi difficile......ci voleva un po di pazienza :cincin:
Grazie lo stesso per l'interessamento .....

Cmq se a qualcuno dovesse interessare si trova sulla parte superiore della scocca tra il dissipatore della cpu e le schede PCMCIA...

Ora non mi rimane altro da verificare che sia effettivamente quello il pezzo da cambiare.......
A proposito c'è qualcuno a pisa che ha il mio stesso pc ? Dovrei testare la sk video !!!!!:ciapet:

lucausa75
18-12-2007, 08:38
L'ho trovata !!!!!
Non era poi cosi difficile......ci voleva un po di pazienza :cincin:
Grazie lo stesso per l'interessamento .....

Cmq se a qualcuno dovesse interessare si trova sulla parte superiore della scocca tra il dissipatore della cpu e le schede PCMCIA...

Ora non mi rimane altro da verificare che sia effettivamente quello il pezzo da cambiare.......
A proposito c'è qualcuno a pisa che ha il mio stesso pc ? Dovrei testare la sk video !!!!!:ciapet:

...mi posteresti qualche foto?

Una domanda.
Sai che modello di scheda video è possibile installare su questo modello di notebook?

Grazie

gomax
18-12-2007, 11:34
...mi posteresti qualche foto?

Una domanda.
Sai che modello di scheda video è possibile installare su questo modello di notebook?

Grazie

Oltre la geforce go 5700, con lo stesso connettore in giro ho visto solo la Ati Radeon mobility 9600 da 64MB, sempre estratta da un acer; poi nient'altro, evidentemente è un connettore proprietario di acer usato solo su un paio di modelli.

Ciao