View Full Version : wi-fi
tierotiero
29-11-2007, 12:09
ciao. chiedo scusa se farò qualche errore ma è la prima volta che tento di parteciapare ad un forum.
Ho appena acquisato un portatile con sistema vista e ho difficoltà ad usare il wi-fi per mancanza di connessione con molti rotter. Mi sono rivolto a chi mi ha venduto il portatile ma non mi sa dare spiegazioni. Sapete darmi qualche consiglio in merito ? Secondo voi posso recedere dall'acquisto ? Grazie
benvenuto nel forum :mano:
prima cosa... si dice router, non rotter :) i rotter sono quelli della d-link
ma torniamo al problema. anzi, ci dovresti dire quale sia il problema, darci maggiori dettagli.
Cosa non ti torna?
Con che modelli?
parla, parla
tierotiero
29-11-2007, 17:42
Ringrazio per avermi risposto.
Posseggo due routter Sitecomn, uno in ufficio e l'altro a casa. Ora, il mio portatile un DELL 1520 in mio possesso da meno di un mese, quando cerco di connettermi vede la rete ma non si connette. I primi giorni almeno ci tentava a desso non più. Ho provato con altri routter (Atlentis e Belkin) e si riesce a navigare ma quando mi trovo a scuola , o in altri posti con connessione wi-fi libera non riesco a connettermi. Alcuni colleghi mi hanno detto che il problema potrebbe essere a causa di Vista. Mi domando perchè miei colleghi di lavoro che hanno V non hanno i miei problemi ? Grazie per l'attenzione
Alfonso78
29-11-2007, 21:56
routter...:muro: :rolleyes:
si dice router...
comunque comincia a seguire la guida alle reti ad infrastructure...
rotter, routter... dev'esser proprio malfunzionante per chiamarlo così ;)
tierotiero
30-11-2007, 11:46
chiedo scusa se continuo a sbagliare i nomi delle periferiche, ma non è vi assicuro maleducazione nei vostri confronti, bensì poca dimestichezza con in nomi inglesi.
Almeno ho imparato che si dice router.
Mi è stato dato il consiglio di seguire le reti infrastructure. Potete consigliarimi dove le trovo grazie.
beh, per quel che riguarda la parola router... nessuno pensa che sia maleducazione, vai tranquillo.
per la storia dell'infrastructure... siccome hai ammesso la tua scarsa preparazione in merito, ti consigliamo di farti un minimo di cultura (qui con qualche guida, wikipedia...) e poi quando hai le idee più chiare se ne riparla.
altrimenti ti riempiremo le orecchie di cose che per te non han senso ed alla fine potresti trovare una rete fatta... ma non sulle tue esigenze
Alfonso78
30-11-2007, 14:45
beh, per quel che riguarda la parola router... nessuno pensa che sia maleducazione, vai tranquillo.
per la storia dell'infrastructure... siccome hai ammesso la tua scarsa preparazione in merito, ti consigliamo di farti un minimo di cultura (qui con qualche guida, wikipedia...) e poi quando hai le idee più chiare se ne riparla.
altrimenti ti riempiremo le orecchie di cose che per te non han senso ed alla fine potresti trovare una rete fatta... ma non sulle tue esigenze
mi trovate d'accordo...
tierotiero
30-11-2007, 18:56
OK per adesso grazie Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.