PDA

View Full Version : Consiglio: NIKON S200 - SONY W55 - FUJI Z10FD

mugen
29-11-2007, 11:05
Ciao a tutti,
devo fare un regalo e vorrei il vostro parere su quale tra queste fotocamere sarebbe l'acquisto migliore:

SONY DSC-W55
NIKON S200
FUJIFILM FINEPIX Z10FD

Il budget oscilla quindi tra i 150 e i 200. La persona che riceverà il regalo è una donna, quindi l'estetica è un fattore di cui tener conto (ma sono tutti modelli molto belli esteticamente).

Della sony nn mi convince il display con bassa risoluzione, sulla nikon ho letto recensioni ed opinioni parecchio infamanti :stordita: La fuji sembra interessante, ma non so mi pare troppo lunga... dovrei vederla dal vivo.

Consigli? Grazie a tutti!!! :cool: :cool:

beeryourself
02-12-2007, 12:42
ciao, io devo regalarla a me stesso per natale e dopo ondate di ore spese in rete a fare ricerche su prezzi e caratteristiche e contrattazioni con varie catene di negozi di elettronica (le ho provate tutte dal vivo ovviamente spente) sono giunto a tre alternative come te e alla conclusione che il sito migliore per acquistarle è senza dubbio pixmania.

Fuji FinePix z10-fd 149€ (pixmania)
Sony CyberShot DSC-W55 155€ (pixmania)
Nikon CoolPix s500 192€ (pixmania)

la Nikon s200 l'ho esclusa a priori perchè assolutamente incomparabile con le altre due, però a questo punto sono bloccato anche io.
Mi spiego meglio:
- la fuji è davvero stupenda, in quanto a design è il meglio tra le ultra-compatte a mio parere e dal vivo è ancora più bella che in foto ma la qualità delle foto è decisamente scarsa in confronto alle altre due;
- la sony è quella dove sono di gran lunga più orientato attualmente, eccelle nella durata della batteria (380 scatti CIPA), negli obiettivi Zeiss-Vario Tessar e soprattutto nella velocità dell'otturatore di gran lunga migliore anche delle concorrenti di fascia superiore, l'unica pecca che le si può muovere è forse nel miglioramento per gli occhi rossi;
- la Nikon proprio non riesce a convincermi, nonostante le ottime caratteristiche della s500, forse sono condizionato dai menù che sono ancora gli stessi delle scadenti L10 L14 L15 ecc., tuttavia, oltre al buon design è una delle poche con sistema di stabilizzazione dell'immagine di tipo ottico, quindi direttamente sull'obiettivo.

Dopo queste valutazioni ho anche considerato alcune alternative secondarie come la Sony DSC-W80 che però non eccelle affatto rispetto alla precedente W55 quindi ho scartato immediatamente e per ultima la Ricoh Caplio R6 che sembra davvero promettente ma non ho avuto modo di vedere da nessuna parte e come misure, in ogni caso non credo rientri tra le ultra-compatte.

Credo si sia capito che, nonostante le numerose valutazioni, anche io sono parecchio combattuto sul modello da scegliere, quindi mi unisco alla richiesta di mugen e confido in un vostro suggerimento da esperti nel settore.

A presto!!!